togliere sottoscocca

Aperto da innominato, 03 Dicembre 2014, 21:20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

innominato

Ciao ho una focus I 1.8 TDCI vorrei cambiare olio e filtro olio da solo ma non ho trovato una guida che mi indichi come togliere il sottoscocca senza fare danni, avete suggerimenti o ci sono accorgimenti particolari? e soprattutto perchè nei video su youtube nessuno ha il sottoscocca? :D

Fofo74

per levarlo non è difficile la devi smontare sia le viti sotto (quelle in mezzo sono difficili da raggiungere ) e quelle che sono agganciate lateralmente (dove stanno le ruote)

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Sotto sono da 13 se ricordo bene e laterali sono torx fai attenzione  1 sta di lato vicino all' ammortizzatore 

fai delle foto  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Trial73

Ciao,è tanto  semplice quanto scomodo toglierlo.. non ho foto ma posso indicare la procedura :
Premesso che sulla mia sono 7viti torcs
1   sviti per prime quelle nel passaruota,una per lato appena davanti all'ammortizatore

2   tre in fila le trovi sotto al motore  all'altezza dell'appoggio del cric..attenzione a quella centrale perché devi mettere la faccia sotto alla vettura per arrivarci,è d'obbligo il cavalletto!!

3.  per ultime rimangono le 2 anteriori sotto al paraurti ben in vista.
Quando lo rimonti i due "becchi" anteriori dello scudo vanno infilati per primi .
Spero che questo sproloquio ti sia utile

🡱 🡳