Aiuto urgente per acquisto Ford Focus

Aperto da MARTINUS, 22 Maggio 2010, 11:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARTINUS

Un saluto a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto ho trovato questa Ford Focus 1.8 TDCì 115 cavalli, 5 porte, euro 4, immatricolata ad agosto del 2006, Km 55000 in un autosalone:
http://www.subito.it/ford-focus-1-8-tdci-115-cv-5-p-enna-12923885.htm
Che ve ne sembra, devo andarla a vedere di persona (anche se già persone di mia fiducia me l'hanno vista e gli ha fatto un'ottima impressione in generale), il prezzo che ne chiedono è giusto con la quotazione del Quattroruote secondo voi?
Come optionals ha tutto tranne il clima automatico essendo manuale ( a proposito sapete se succesivamente prelevandone uno automatico da un'altra auto è cosa facile da sostituire?).
Secondo voi che modello/versione è di preciso questa Ford Focus, perchè nel libretto non spunta?
Dimenticavo è un unico proprietario ed è tagliandata Ford.

Able007

per il clima automatico puoi montare quello della comes! http://www.idaf.it/index.php?topic=10112.0

per il prezzo io vedrei di spuntare qualcosaltro!!

MARTINUS

Grazie mille,
pensavo che sostituendo quello manuale e prelevandone uno automatico originale da qualche Ford Focus in demolizione risolvevo la cosa connettendo solo i connettori, perchè pensavo che nel pannello clima automatico c'erano incorporati i sensori e quant'altro tutto nello stesso corpo.
Aspetto qualche altra vostra dritta e consiglio sulla macchina in questione.
Dimenticavo ma non è che posso visionare da qualche parte la brochure con tutti gli optionals che dovrebbe avere tale Ford Focus del 2006, in modo che vedo cosa manca in quella che andrò a visionare di persona?

legis

Ciao,
allora la cosa mi puzza un po. Loro dicono 50000-55000 e con la queotazione di QR è troppo precisa quindi credo che il kmetraggio effettivo sia sui 75000.

Controlla bene la normativa e se ha un libretto dei tagliandi eseguiti in Ford.
Poi fai una cosa prendi la targa e vai in un officina Ford vicino a dove ti trovi e controlla se l'auto ha avuto interventi in garanzia ed a quale kilometraggio. Magari riesci a fare un raffronto. Inventati che la stai acquistando che l'haio già acquistata. Fai qualche cosa del genere. Ti dico subito che la garanzia di cui ti parlerà il concessionario sarà solo sul motore.
Controlla se i dischi hanno un dentino, controlla l'usura delle pasticche, controlla la data dei pneumatici e fai il raffronto con quella del ruotino.

Fai questi controlli e facci sapere...

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

Quoto Legis
Poi un vecchio consiglio e quello di portare un tuo meccanico di fiducia fare sicuro un giro di prova vedere anche la carrozzeria e da vedere cioe' un buon prezzo me bisogna vedere cosa c'e' dentro per evitare sorprese in futuro facci sapere qualcosa

antenr

Essendo un 1800, credo sia essenziale essere sicuri sul volano!

MARTINUS

Ho visto la Ford Focus in questione ed ho notato che ha il bracciolo rotto, la cuffia del cambio rovinata, il paraurti anteriore è stato riverniciato e nella fiancata posteriore lato passeggiero c'è una botta, per il resto la macchina sembra ok anche di motore che farò vedere se mi decido.
Come optionals ha lo stereo MP3 della Sony con comandi al volante, specchietti elettrici, vetri elettrici anteriori e posteriori con possibilità di comandarli tutti e 4 dal lato guida, faretti antinebbia, cerchi in lega, aria condizionata manuale non con pannello clima automatico, allarme e sensori con chiavetta di disattiazione accanto alla presa accendisigari sotto lo stereo...Ma non so che modello sia di preciso questa Focus.
Mi sono informato alla Ford avendo una copia del libretto e tramite i loro terminali mi hanno detto che la Focus è stata comprata ad agosto del 2006 e ad agosto del 2007 ha fatto il primo tagliando ufficiale a Km 18000 per poi fino ad oggi nulla, ma la macchina ha Km 55000 e ne dovrebbe avere di più se la media dei Km del primo tagliano era di Km 18000.
Sicuramente la macchina ne aveva di Km 80000 circa e hanno scalato il tutto a Km 55000.
Il tizio che la vende aveva messo nell'annuncio che la vende ad € 8.800, ma poi mi ha detto che me la da per € 9000,00 compreso il passaggio di proprietà che ammonta a detta di lui ad € 500,00 e credo proprio che sta cifra è troppo esorbitante rispetto alla quotazione del Quattroruote di giugno 2010 che non so però quale sia di preciso.

macteo

Chiedigli di vedere il libretto dei tagliandi. Dovrebbe avere almeno il 2° tagliando, quello dei 40.000 km o due anni. I tagliandi successivi (ammesso che i km siano originali) considerando il basso kilometraggio e la fine della garanzia ufficiale (2 anni) potrebbe averli eseguiti in "fai da te" o da un meccanico generico.
Poi ricorda in caso di acquisto che ad Agosto dovrai eseguire la revisione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Citazione di: MARTINUS il 23 Maggio 2010, 01:35:52
Ho visto la Ford Focus in questione ed ho notato che ha il bracciolo rotto, la cuffia del cambio rovinata, il paraurti anteriore è stato riverniciato e nella fiancata posteriore lato passeggiero c'è una botta, per il resto la macchina sembra ok anche di motore che farò vedere se mi decido.
Come optionals ha lo stereo MP3 della Sony con comandi al volante, specchietti elettrici, vetri elettrici anteriori e posteriori con possibilità di comandarli tutti e 4 dal lato guida, faretti antinebbia, cerchi in lega, aria condizionata manuale non con pannello clima automatico, allarme e sensori con chiavetta di disattiazione accanto alla presa accendisigari sotto lo stereo...Ma non so che modello sia di preciso questa Focus.
Mi sono informato alla Ford avendo una copia del libretto e tramite i loro terminali mi hanno detto che la Focus è stata comprata ad agosto del 2006 e ad agosto del 2007 ha fatto il primo tagliando ufficiale a Km 18000 per poi fino ad oggi nulla, ma la macchina ha Km 55000 e ne dovrebbe avere di più se la media dei Km del primo tagliano era di Km 18000.
Sicuramente la macchina ne aveva di Km 80000 circa e hanno scalato il tutto a Km 55000.
Il tizio che la vende aveva messo nell'annuncio che la vende ad € 8.800, ma poi mi ha detto che me la da per € 9000,00 compreso il passaggio di proprietà che ammonta a detta di lui ad € 500,00 e credo proprio che sta cifra è troppo esorbitante rispetto alla quotazione del Quattroruote di giugno 2010 che non so però quale sia di preciso.

Hai visto?
Era come ti ho detto. L'auto ha camminato ed i suoi km sono di più.
Questo lo dico a tutti voi. Nel 90% a meno che no si conosca il proprietario e questi non sia un amico, quando il prezzo è pari alla quotazione del QR vuol dire che l'auto ha più km. Nel tuo caso il prezzo che ti chiede di 8800 è quello della quotazione QR. Liu vuole arrivare a 9000 per guadagnarci di più ma se fai l'interessato la prendi a 8800€.
Io ci penserei su.
Hai controllato le gomme e i dischi come ti avevo detto? Poi che garanzia ti da?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

La versione dovrebbe essere la titanium,infatti nel 2006 erano cosi,mio cugino ne ha una uguale,pero i cerchi non coincidono con nessun modello ford almeno a vedere dalle foto,i cerchi dovrebbero essere si a stella,ma con le razze piu sottili,il volante sul lato sinistro e troppo lucido per i km che ha,e dovrebbe anche significare che sono stati fatti su percorsi cittadini,dove si richiedono continue manovre ,da cui il fatto che e lucido,anche il tappetino denota poca cura ed un uso intenso della vettura.
Visto che hai il libretto allora fai cosi,con il numero di telaio ,vai sul sito fordetis,ti iscrivi (e gratis)
inserisci il vin (numero di telaio) e cosi saprai vita ,morte e miracoli dell'auto,compreso che versione è.

macteo

Citazione di: 27 rosso il 23 Maggio 2010, 09:58:12
La versione dovrebbe essere la titanium,infatti nel 2006 erano cosi,mio cugino ne ha una uguale,pero i cerchi non coincidono con nessun modello ford almeno a vedere dalle foto,i cerchi dovrebbero essere si a stella,ma con le razze piu sottili,il volante sul lato sinistro e troppo lucido per i km che ha,e dovrebbe anche significare che sono stati fatti su percorsi cittadini,dove si richiedono continue manovre ,da cui il fatto che e lucido,anche il tappetino denota poca cura ed un uso intenso della vettura.
Visto che hai il libretto allora fai cosi,con il numero di telaio ,vai sul sito fordetis,ti iscrivi (e gratis)
inserisci il vin (numero di telaio) e cosi saprai vita ,morte e miracoli dell'auto,compreso che versione è.

se non sbaglio i cerchi che dici sono da 16" (con razze più sottili) mentre quelli dell'auto in questione sono da 17" (con razze più grosse).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MARTINUS

#11
Continuo sempre a ringraziarvi per gli ottimi consigli che mi date!
Per la reVisione mi ha detto il venditore che ci pensa lui a farmela fare, visto che scade ad agosto ed il bollo è ok già pagato di € 220,00 e scade nel 2011.
I cerchi in lega in effetti non sono quelli comuni, i tagliandi ne ha solo uno fatto nel 2007 a Km 18000 e poi si è buttato nel tagliando fai da te.
Come garanzia il rivenditore mi da solo quella di 1 anno cambio e motore.
I dischi hanno in effetti uno scalino e le pastiglie sono a metà, le gomme non sono liscie, ma cotte di marca KUMHO (mai sentita sta marca!) misura 205/50 R17 93W e il ruotino è della Pirelli anche se nuovo.
Il volante è lucido ed i tappetini e il tappeto del portabagagli sono sporchi e la macchina è stata usata in un paesino quindi con diverse manovre.
Ma quindi il prezzo di € 8.800,00 che ne chiede il tizio è quello giusto del Quattroruote attuale o la trovo a meno sta Ford Focus?
Sul FordEtis mi è spuntato il seguente:
Caratteristiche principali  
Data di fabbricazione:   25.05.2006
Linea veicolo:   Focus 04-08/Focus C-MAX 03-07
Tipo di carrozzeria:   Berlina 5 Port
Versione:   Serie 15
Motore:   Lynx Diesel TC 1.8 (115CV) HPCR
Cambio:   MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:   LHD FWD
Emissioni:   Emissioni di grado IV
Aria condizionata:   Climatizzazione Manuale
Territorio:   (+)"I"
Verniciatura:   Nero Panther (met)
Tessuto interno:   Rack

Sommario informazioni

 Informazioni tecniche
Riparazioni meccaniche

Focus 2004.75 (07/2004-)

Carrozzeria e verniciatura

Focus 2004.75 (07/2004-)

Schemi elettrici

Focus 2004.75 (07/2004-)

Moduli di controllo

Genera un modulo di controllo di servizio

Conversione veicoli

Manuale di montaggio attrezzature della carrozzeria (BEMM)

Catalogo ricambi

www.fordecat.com

Eccovi un esempio dei cerchi che monta la Focus in questione:
http://www.subito.it/ford-focus-2-0-tdci-dpf-titanium-diesel-palermo-13212057.htm
http://www.subito.it/ford-focus-tdci-palermo-11765147.htm



27 Rosso

Citazione di: macteo il 23 Maggio 2010, 10:14:19
Citazione di: 27 rosso il 23 Maggio 2010, 09:58:12
La versione dovrebbe essere la titanium,infatti nel 2006 erano cosi,mio cugino ne ha una uguale,pero i cerchi non coincidono con nessun modello ford almeno a vedere dalle foto,i cerchi dovrebbero essere si a stella,ma con le razze piu sottili,il volante sul lato sinistro e troppo lucido per i km che ha,e dovrebbe anche significare che sono stati fatti su percorsi cittadini,dove si richiedono continue manovre ,da cui il fatto che e lucido,anche il tappetino denota poca cura ed un uso intenso della vettura.
Visto che hai il libretto allora fai cosi,con il numero di telaio ,vai sul sito fordetis,ti iscrivi (e gratis)
inserisci il vin (numero di telaio) e cosi saprai vita ,morte e miracoli dell'auto,compreso che versione è.

se non sbaglio i cerchi che dici sono da 16" (con razze più sottili) mentre quelli dell'auto in questione sono da 17" (con razze più grosse).
Eh,Matteo,ho capito di quali cerchi parli,ma questi somigliano alle coppe di plastica delle nuove focus.

27 Rosso

Mistral,non vorrei scoraggiarti,ma uno che vende macchine e normale che non voglia spendere soldi per ripristinare una vettura che deve rivendere,per questo ha montato delle gomme coreane (khumo),per spendere poco,e da questo fatto mi sorgono spontanee 2 riflessioni,e cioè per cambiare le gomme,(non ne ha potuto propio farne a meno) significa che le originali erano alla frutta,e già questo la dice lunga su come puo essere stata trattata,poi se non ha voluto spendere qualcosina in pui per delle gomme piu decenti, non credo che spenda soldi per riparare qualcosa che lui sa che e da mettere a posto.Quindi  se sei intenzionato a prenderla,falla vedere attentamente da un mecca di fiducia.

Able007

 ???  ???  ??? non mi convince !!!  falla vedere dal tuo meccanico ma io mi farei un giro per vedere altro!!! anche per fare un paragone!

macteo

Citazione di: 27 rosso il 23 Maggio 2010, 13:01:17
Citazione di: macteo il 23 Maggio 2010, 10:14:19
Citazione di: 27 rosso il 23 Maggio 2010, 09:58:12
La versione dovrebbe essere la titanium,infatti nel 2006 erano cosi,mio cugino ne ha una uguale,pero i cerchi non coincidono con nessun modello ford almeno a vedere dalle foto,i cerchi dovrebbero essere si a stella,ma con le razze piu sottili,il volante sul lato sinistro e troppo lucido per i km che ha,e dovrebbe anche significare che sono stati fatti su percorsi cittadini,dove si richiedono continue manovre ,da cui il fatto che e lucido,anche il tappetino denota poca cura ed un uso intenso della vettura.
Visto che hai il libretto allora fai cosi,con il numero di telaio ,vai sul sito fordetis,ti iscrivi (e gratis)
inserisci il vin (numero di telaio) e cosi saprai vita ,morte e miracoli dell'auto,compreso che versione è.

se non sbaglio i cerchi che dici sono da 16" (con razze più sottili) mentre quelli dell'auto in questione sono da 17" (con razze più grosse).
Eh,Matteo,ho capito di quali cerchi parli,ma questi somigliano alle coppe di plastica delle nuove focus.

i cerchi dovrebbero essere questi
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: 27 rosso il 23 Maggio 2010, 13:11:14
Mistral,non vorrei scoraggiarti,ma uno che vende macchine e normale che non voglia spendere soldi per ripristinare una vettura che deve rivendere,per questo ha montato delle gomme coreane (khumo),per spendere poco,e da questo fatto mi sorgono spontanee 2 riflessioni,e cioè per cambiare le gomme,(non ne ha potuto propio farne a meno) significa che le originali erano alla frutta,e già questo la dice lunga su come puo essere stata trattata,poi se non ha voluto spendere qualcosina in pui per delle gomme piu decenti, non credo che spenda soldi per riparare qualcosa che lui sa che e da mettere a posto.Quindi  se sei intenzionato a prenderla,falla vedere attentamente da un mecca di fiducia.

se ho ben capito le gomme sono cotte, quindi considerando che quelle di primo equipaggiamento dovrebbero aver fatto dai 30 ai 40 mila km l'auto in totale deve aver fatto più di 55.000 altrimenti non si spiega come in 15/25 mila km (55-30/40) le gomme siano da cambiare. Oppure i km sono reali ma il precedente propiretario aveva una guida molto aggressiva.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Guarda non mi convince. Le kumo sono stame messe da un altra auto se non cambaite dal precedente proprietario quandi il kmetraggio deve essere sugli 80000. E' normale che i dischi ad 80000 abbiano uno scalino. La cosa non mi convince. Credo sia un'auto che ha camminiato un bel po.

Poi ovvi devi essere tu a vedere se ti conviene o meno. X80000km il valore è minore siamo introno ai 7000.


Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MARTINUS

#18
Ragà, avete visto che vi ho scritto dal Ford Etis su, traducetemi.
A quanto pare ha avuto anche delle riparazioni sta macchina con il primo tagliando, poi che modello è non lo dice nemmeno con il VIN (numero di telaio) mi dice che sta Focus è la versione "Serie 15", ma che vuol dire?
Leggete il post su, per favore che non ci capisco granchè da come è scritto dal sito web Ford Etis: www.ford.etis.com
Per questa Ford Focus entro lunedì dovrei decidermi perchè ci sono già altri acquirenti e il rivenditore sta aspettando prima una mia risposta.
Inoltre non mi avete detto se la quotazione attuale del Quattroruote per questa Focus con tutti i dati che vi ho dato col prezzo che ne chiede lui di € 8,800 è giusta o no?
Da come dice Legis il prezzo giusto è sui € 7000,00 io ho chiesto se con € 8000,00 il tizio la cede compreso il passaggio, ma nulla nel chiede € 9000,00 compreso il passaggio di proprietà e la revisione inclusa ed 1 anno di garanzia su cambio e motore.
I cerchi sono proprio quelli postati sul forum nella foto di Macteo di Raggio 17.

MARTINUS

#19
Ragà, tramite un'officina Ford ho accertato che la Ford Focus in questione aveva Km 90.000 e li hanno scalati a Km 55000 e il tizio ultimo prezzo ne chiede € 8500 compreso il passaggio di proprietà, che ne dite?
Alla Ford mi hanno detto che però non ha avuto incidenti sta macchina e non è messa male ed è una macchina che stampa anche Km 400.000 tranquillamente, però il prezzo secondo me non è più giusto visto i Km effettivi taroccati  :(

macteo

Citazione di: MARTINUS il 24 Maggio 2010, 09:48:27
Ragà, tramite un'officina Ford ho accertato che la Ford Focus in questione aveva Km 90.000 e li hanno scalati a Km 55000 e il tizio ultimo prezzo ne chiede € 8500 compreso il passaggio di proprietà, che ne dite?
Alla Ford mi hanno detto che però non ha avuto incidenti sta macchina e non è messa male ed è una macchina che stampa anche Km 400.000 tranquillamente, però il prezzo secondo me non è più giusto visto i Km effettivi taroccati  :(

in che modo hanno accertato i veri km? a questo punto "incazzati" con il venditore e chiedi il prezzo giusto per i 90.000 km oltre ad uno sconto per la truffa. E' un reato molto grave (se non sbaglio penale) taroccare i km, specialmente se chi lo fa è (o dovrebbe essere) un professionista.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MARTINUS

Macteo,
hai perfettamente ragione dovrebberò mandare in galera certe persone!
Dei miei amici alla Ford con il numero di telaio, la targa...Collegando la centralina etc...Mi hanno detto ciò, facendomi una grande cortesia.
Poi da come ho scritto su controllando l'Etis Ford, ho riscontrato che la Ford Focus in questione aveva avuto una riparazione all'anteriore, al paraurti, ma a quanto mi hanno detto nulla di grave, il tizio gli aveva cambiato il paraurti dopo una botta che non ha inciso su parti del motore però.
L'auto la prenderei volendo, ma al prezzo massimo di € 8000,00 compreso il passaggio di proprietà, non a € 8500,00 sapendo che hanno scalato da 90000 Km effettivi a 55000, sostituito il paraurti anteriore, gomme e freni a disco e pastiglie da sostituire, botta al posteriore nella fiancata...!
Poi sul Quattroruote sta macchina del 2006 ammonterebbe sui € 7500 quindi con € 8000 volendo potevo chiudere un occhio, ma non tanto perchè 90000 Km sono veramente tanti per il prezzo che ne chiede e che imperterrimo non vuole assolutamente scalare, perchè aspetta il pollo da spennare che se la prende e se la piange.

macteo

Citazione di: MARTINUS il 24 Maggio 2010, 11:29:40
Macteo,
hai perfettamente ragione dovrebberò mandare in galera certe persone!
Dei miei amici alla Ford con il numero di telaio, la targa...Collegando la centralina etc...Mi hanno detto ciò, facendomi una grande cortesia.
Poi da come ho scritto su controllando l'Etis Ford, ho riscontrato che la Ford Focus in questione aveva avuto una riparazione all'anteriore, al paraurti, ma a quanto mi hanno detto nulla di grave, il tizio gli aveva cambiato il paraurti dopo una botta che non ha inciso su parti del motore però.
L'auto la prenderei volendo, ma al prezzo massimo di € 8000,00 compreso il passaggio di proprietà, non a € 8500,00 sapendo che hanno scalato da 90000 Km effettivi a 55000, sostituito il paraurti anteriore, gomme e freni a disco e pastiglie da sostituire, botta al posteriore nella fiancata...!
Poi sul Quattroruote sta macchina del 2006 ammonterebbe sui € 7500 quindi con € 8000 volendo potevo chiudere un occhio, ma non tanto perchè 90000 Km sono veramente tanti per il prezzo che ne chiede e che imperterrimo non vuole assolutamente scalare, perchè aspetta il pollo da spennare che se la prende e se la piange.

e allora lasciagliela... troverà sicuramente qualcun'altro da fregare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

quoto lascia stare!!oppure digli chiaramente che secondo te i km sono scalati che na ha 90000!!
ma tanto se ha già altri acquirente non scenderà di prezzo!!  :(

legis

#24
Citazione di: MARTINUS il 24 Maggio 2010, 09:48:27
Ragà, tramite un'officina Ford ho accertato che la Ford Focus in questione aveva Km 90.000 e li hanno scalati a Km 55000 e il tizio ultimo prezzo ne chiede € 8500 compreso il passaggio di proprietà, che ne dite?
Alla Ford mi hanno detto che però non ha avuto incidenti sta macchina e non è messa male ed è una macchina che stampa anche Km 400.000 tranquillamente, però il prezzo secondo me non è più giusto visto i Km effettivi taroccati  :(

Hai visto.... Era proprio come ti ho detto.
Lo dico a te come lo dico a tutti. Essendo un CT automobilistico queste cose le annuso. Ricordate sempre quando la quotazione del QR corrisponde a quella cui vi vendono l'auto oppure differisce di un 500€ allora vuol dire che è stato scalto. Viceversa se chiedono 2000-3000€ in più allora vuol dire che non è scalata e sono originali. Xciò occhio!!!!
Sarà anche non messa male ma i km sono sempre 90000. Se te la cedesse per 6000 allora si. MA un 1,8 TDCI per quel prezzo senza garanzia.... Lassa peredere.. ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MARTINUS

Ragà, grazie a tutti per i consigli che mi avete dato molto utili!
Con rammarico però convinto di non aver preso almeno una macchina non buona, ho detto al tizio che non mi interessa più l'auto.  ;)

MARTINUS

Ragà, ho pensato che potrei anche tenere in considerazione di comprare una Ford Focus C-Max, che non mi dispiace affatto pur essendo una monovolume un pò più ingombrante della Ford Focus berlina. Ha una linea agressiva ed è veramente ben fatta e rifinita.
In città al momento ho trovato questa, al solito vi chiedo di darmi gentilmente una mano con i vostri preziosi consigli a riguardo, che ne pensate?
- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177301644
- http://www.subito.it/ford-c-max-1-8-tdci-palermo-13454291.htm
Come potete ben vedere dai rispettivi annunci, Si tratta di una Ford Focus C-Max 1.8 TDCì da 115 cavalli 85 Kw, anno di immatricolazione 2005, Euro 4, modello Trend (che non so che allestimenti comprende?), però a prima vista ha il clima automatico che non è niente male, lo stereo della Sony con comandi al volante etc...Peccato che mancano i cerchi in lega, ma facilmente rimediabili e i faretti antinebbia che per montarli successivamente sono un bel guaio vero?
Spero che almeno posso contrattare sul prezzo visto la mancanza di questi optionals, ma a proposito ci vale sta cifra con la quotazione del 4 Ruote e secondo voi considerando gli 88000 Km alle spalle?
Cmq, aspetto vostre utili delucidazioni a riguardo prima di andarla a vedere spero questo fine settimana salvo imprevisti  ;)

legis

Domani ti fo sapere la quotazione 4R. A prima vista sembra buona.
Ovviamente dovrai domandare al venditore i tagliandi che ha fatto? E magari se riesci fai la stessa prova che hai fatto con la Focus.
La c-max è un'ottima auto e se hai famiglia (bambini ;) )ti va a pennello ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

allora come allestimento siamo una via di mezzo!
ha il clima automatico che è ottimo!
il sony che è un ottima autoradio e ha un ottimo impianto!

per i fendi non ci vuole granche a montarli come spesa stai sui €150,00
per i cerchi in lega c'è l'imbarazzo della scelta sia come gusti che costi!

occhio che alcuni optional mensionati non ci sono vedi :Controllo automatico trazione   se c'era doveva esserci il tasto vicino all'autoradio cosa che non c'è!!!

MARTINUS

Grazie ragazzi,
sicuramente sbaglio, ma per controllo automatico della trazione disinseribile tramite apposito tasto vicino l'autoradio che non c'è in questa C-Max, intendete forse l'ESP o che di preciso?
Dovrei vedere da un vecchio depliant per capire che optionals monta di serie la Ford Focus C-Max anno 2005 in questione essendo a detta del venditore modello "Trend".
Ma per i Fendinebbia per montarli successivamente poi dovrei fare tutti i cablaggi nuovi, pulsante etc...Mannaggia una seccatura, ma certo se la macchina è buona li monterò successivamente procurandomeli magari da una C-Max demolita, solo che non voglio il pulsante separato, ma quello collegato all'impianto come di serie che quando spengo la macchina si spengono anche i fendinebbia, vabbè poi eventualmente vedo.
Se avete altre dritte e saggi consigli sono tutto orecchi  :)

Able007

allora per montare i fendi dopo oltre ad aquistare fendi con relative mascherine dovrai comprare la pulsantiera nuova di accensione fari dove c'è il relativo comando per accendere i fendi, per i cablaggi c'è gia tutto e solo da collegare!!!

per l'ESP questa è il pulsante

MARTINUS

Grazie mille chiarissimo! ;)
Quindi giustamente questa Ford Focus C-Max, vale di meno senza l'ESP di serie, senza i faretti e i cerchi, il prezzo che ne chiede è giusto secondo voi?
Nessuno di voi ha un vecchio catalogo anche in pdf per vedere cosa montava la "Trend" quando è uscita in commercio nel 2005?
Per i faretti ottimo li procuro allo sfascio eventualmente va in porto la cosa, con il pulsante ed il gioco è fatto, pensavo che dovevo passare tutti i cavi nuovamente come ho fatto ai tempi nella vecchia Fiat Punto di mia madre, perchè nella mia Ford Fiesta MK5 attuale li ho di serie e non ho avuto nessun grattacapo.

Able007

Citazione di: MARTINUS il 08 Giugno 2010, 18:16:33
Grazie mille chiarissimo! ;)
Quindi giustamente questa Ford Focus C-Max, vale di meno senza l'ESP di serie, senza i faretti e i cerchi, il prezzo che ne chiede è giusto secondo voi?
Nessuno di voi ha un vecchio catalogo anche in pdf per vedere cosa montava la "Trend" quando è uscita in commercio nel 2005?
Per i faretti ottimo li procuro allo sfascio eventualmente va in porto la cosa, con il pulsante ed il gioco è fatto, pensavo che dovevo passare tutti i cavi nuovamente come ho fatto ai tempi nella vecchia Fiat Punto di mia madre, perchè nella mia Ford Fiesta MK5 attuale li ho di serie e non ho avuto nessun grattacapo.


sinceramente è un allestimento strano che ha quella c-max!!
ti spiego nella broucure del c-max mi riporta il clima automatico solo sulla ghia!!ma quella non è una ghia!!!!
non vorrei che abbia avuto più di un propietario ed il primo non sia stato italiano!
cmq se mi dici la mail ti invio la brocure  ;)

legis

Che ci sia il clima automatico potrebbe darsi che lo ha fatto installare successivamente.
L'allestimento trend altro non è che quello zetec.
Il prezzo di Qr è di 8500€ per la titanium. Diciamo che essendo un Pvt andresti un po più tranquillo.

La devi vedere da vicino ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MARTINUS

Grazie, per la brochure questa è la mia e-mail: martinus@hotmail.it
C'è da vederla di presenza per poi riferirvi il tutto giustamente.
Il prezzo quindi a detta vostra potrebbe andare, ma da scalare ulterioremente visto la mancanza di alcuni optionals e i Km 88000 nell'annuncio che ora saranno diventati ancor di più, magari facendosi includere anche il passaggio di proprietà. ;)
Consigli per ciò che devo controllare bene quando vado a vederla?

🡱 🡳