puzza di scarico all'interno dell'abitacolo

Aperto da Horus, 22 Giugno 2009, 15:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

è da qualche giorno che quando cammino, a finestrini chiusi, è come se sentissi puzza di scarico all'interno dell'abitacolo.
cosa può essere ?

Fofo74

probabile che ci sia uno sfiato nel cofano motore e senti quell'odore???  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

xkè non controlli tutti i vari tubicini, cravatte e cose varie???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tdci716

Citazione di: Horus il 22 Giugno 2009, 15:10:30
è da qualche giorno che quando cammino, a finestrini chiusi, è come se sentissi puzza di scarico all'interno dell'abitacolo.
cosa può essere ?
Ciao....scusa che modello di focus? Anch'io per un periodo sentivo puzza di scarico e ho fatto controllare tutto lo scarico,la testata e l'egr ma non è stata trovata nessuna perdita. Ognio tanto lo sento ancora,... la mia è una tdci 1.6 90cv del 2008.

legis

Potresti avere un problema alle feritoie che si trovano dietro il paraurti!!!
Controlla. alcune sono difettose :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

anchio ho avuto strani odori di scarico nono potrebbero essere i filtriaria o abitacolo ma delle ferritoie dietro il paraurti non lo sapeve e dove sono
ps ho un ford focus sw  115cv del 2004 :)

legis

Laterali dietro il paraurti posteriore!!
Servono per fau uscire l'aria e dall'interno dell'auto. Su alcune auto non chiudevano bene e facevano apssare i gas di scarico nell'abitacolo ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Per quanto mi riguarda non possono essere le feritoie nel bagagliaio perchè l'odore lo sento solo con il ricircolo disinserito quindi solo aspirando l'aria dall'esterno.

Horus

oggi non ho sentito nulla...un'altro mistero ford!  ???

ponchfocus

a volte il clima automatico bizona fa entrare odore di fumo di scarico , penso della mia stessa focus 1.6 tdci, soprattutto/solo quando il motore è un po' sottosforzo (x es.  se non scalo di marcia quando serve, aspettando che il motore salga da solo di giri).  me lo segnalò un altro acquirente alla concessionaria ford, ma lui pensava fossero i fumi di altre auto e fece cambiare i filtri antipolline. io facendoci caso in un anno di utilizzo ho tratto le precedenti conclusioni... e penso che sia un problema degli sfiati posteriori dei condotti aria    :o   qualcuno di voi ha delucidazioni? grazie

GABRI77

controlla che non ci siano trasudorazioni di gasolio intorno agli iniettori.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Avete provato a vedere se il cofano posteriore chiude bene??

Able007


GABRI77

#13
Citazione di: able007 il 09 Marzo 2010, 08:59:45
ne abbiamo parlato tempo fa in due discussioni datti una lettura

http://www.idaf.it/index.php?topic=8550.0

http://www.idaf.it/index.php?topic=8115.msg152402#msg152402
filippo perche' se clicco sui link che hai postato mi da errore oppure off -limits per te ecc ?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Titanium

Lo da a me che sono amministratore.....

Non riesco a risalire a quelle discussioni.... come cavolo è dove sono finite....
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

#15
vedi in questo link!
http://www.idaf.it/index.php?topic=2409.0

http://www.idaf.it/index.php?topic=2905.0

gli altri non funzionano più forse perche ho unito varie discussioni a doppione che stavano!

el gigi


Able007


PasquiTdci

Ciao prendo questo post per non aprirne un altro per un problema simile.
Allora il mio problema è che da qualche mese sento una puzza di scarico abbastanza accentuata, ma all'esterno dell'auto, (quindi NESSUN ODORE IN ABITACOLO). Non che sia odore di bruciato, ma un odore tipo da diesel moolto vecchi... Qualche tempo fà non lo faceva. Nessun cambiamento nel comportamento dell'auto o aumento della fumosità (già elevata).

27 Rosso

potrebbe trattarsi del tipo di carburante,anche io sento un odore diverso,quando faccio molti tragitti brevi,( i miei spostamenti non superano quasi mai i 7/8 km),poi noto che dopo una bella sgroppata tutto torna a posto.Prova anche te,al massimo vai di tunap,e poi la sgroppi. ;)

PasquiTdci

Mah, io faccio tragitti brevi e anche lunghi, il carburante è sempre quello, solo ora sto facendo un paio di pieni con Api ORO Diesel, speriamo che tutto torni a posto, spero che non ci siano problemi a livello di impianto scarico, che tra 1 mese ho revisione, e poi è fastidioso (già messi additivi).

Able007

meglio spendere x gli additivi che i carburanti "speciali"!!

fai una bella trata se hai nel serbatoi tunap o simile ok altrimenti aggiungilo e tirala

PasquiTdci

Mah, continua ad emettere cattivo odore... Dovrei fare un salto dal meccanico secondo voi ??

Able007


🡱 🡳