Filtro olio

Aperto da victorzio, 19 Giugno 2020, 18:44:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

victorzio

Ragazzi buonasera a tutti.
Ho una domanda curiosa da porre
Ho effettuato - per l'ennesima volta - il tagliano alla mia Focus. Questa volta però ho un dubbio atroce: ho paura di aver montato male il filtro olio perché quando ho avvitato la calotta del portafiltro forzava molto. :hurted: :hurted:
Ora vorrei provare a verificare se il montaggio è andato  a buon fine e smontare il filtro. :icon_eek:

Secondo voi, posso smontare il filtro senza rimuovere l'olio e, soprattutto, senza allagare il vano motore di olio??? O è meglio che desisto??

Un saluto a tutti e buona serata

kolly

Si lo puoi smontare per verificare però un po di olio che va in giro e inevitabile. Metti stracci in abbondanza sotto sede filtro e avvolgi pure il  contenitore prima di estrarlo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

L'unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto crediamo di poter salire.

vincmass

Smonta il coperchio, stacca il filtro, alzalo leggermente ma non lo togliere completamente  dalla sede, così l'olio gocciola e va giù. Poi lo togli.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

victorzio

Ok. Grazie. Allora proverò come mi avete suggerito.
A questo punto approfitto... meglio bloccare il filtro nel tappo portafiltro e poi inserire tutto oppure collocare il filtro e poi avvitare il tappo??

vincmass

metti prima il filtro con l'apposito gommino nel suo alloggiamento e poi il tappo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

victorzio

Benissimo. I tagliandi precedenti avevo fatto così, quest'ultimo mi sono cecato a mettere il filtro sul coperchio  :mad:

🡱 🡳