infiltrazione acqua portellone posteriore...risolto.

Aperto da ICEMAN, 29 Febbraio 2012, 18:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

allora eccovi questa piccola guida per risolvere quel fastidioso problema dell'entrata acqua dal portellone...
come ricorderete a me entrava in questo modo...



dopo vari sopraluoghi ho pensato entrasse dall'accoppiamento delle lamiere...( confermato anche da altri utenti )








praticamente l'acqua ristagna,si infiltra dentro la guarnizione e poi bella bella si trova una via d'uscita...

ora bisogna fare in modo che si chiudano questi accoppiamenti...inizialmente avevo pensato al silicone...ma poi avrei dovuto aspettare a cofano aperto che il silicone si asciugasse...e se così non fosse stato la guarnizione una volta rimessa si sarebbe incollata .allora mi è venuto in mente che avevo un pò di stucco/mastice morbido da poter modellare e infilare tra le due lamiere...

e così ho fatto...

-smontato la guarnizione

-applicato uno strato di stucco







--l'ho modellato e infilato bene bene a forza nelle giunzioni






-ho tolto lo stucco in eccesso


-ho aggiunto un pò di stucco dove penso che l'acqua ristagni ( sotto e agli angoli delle guarnizioni )






-ho rimontato il tutto.
:)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

cmq è una vergogna che un'auto di questo livello abbia certi problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

melyeclau

grande iceman ottima guida devo provvedere anche io!

ICEMAN

se volete mettetelo nelle guide oppure creiamo una sez. " prima che succeda anche a voi..."
:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


ICEMAN

non ho capito???
cosa devo fare copiarlo nelle guide???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007


ernesto

perfetto ottima guida per tutti, tutti avvisati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Bravo Iceman!
Solo che l' acqua a me non entrava dove hai messo lo stucco te e cioè sotto la guarnizione,
ma nell angolo in alto a destra dove arrivano le barre del tetto,
a partire da sotto la gommina in alto fino alla guarnizione del baule,
praticamente sull angolo,
quindi attenzione!!!

ICEMAN

capito...però io le barre non le ho...anzi vorrei metterle...comunque l'importante è condividere problemi e soluzioni.:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

La mia non voleva essere una cririca alla tua guida, scusa se hodato questa impressione.
Cmq sulla tua penultima foto si vede bene il punto dove a me entrava , la giunzione del montante con la parte orizzontale  ;)


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Spero di non averne bisogno ma....grazie comunque! ;)

marcovola

Citazione di: iceman il 29 Febbraio 2012, 18:35:19
allora eccovi questa piccola guida per risolvere quel fastidioso problema dell'entrata acqua dal portellone...
come ricorderete a me entrava in questo modo...



dopo vari sopraluoghi ho pensato entrasse dall'accoppiamento delle lamiere...( confermato anche da altri utenti )








praticamente l'acqua ristagna,si infiltra dentro la guarnizione e poi bella bella si trova una via d'uscita...

ora bisogna fare in modo che si chiudano questi accoppiamenti...inizialmente avevo pensato al silicone...ma poi avrei dovuto aspettare a cofano aperto che il silicone si asciugasse...e se così non fosse stato la guarnizione una volta rimessa si sarebbe incollata .allora mi è venuto in mente che avevo un pò di stucco/mastice morbido da poter modellare e infilare tra le due lamiere...

e così ho fatto...

-smontato la guarnizione

-applicato uno strato di stucco







--l'ho modellato e infilato bene bene a forza nelle giunzioni






-ho tolto lo stucco in eccesso


-ho aggiunto un pò di stucco dove penso che l'acqua ristagni ( sotto e agli angoli delle guarnizioni )






-ho rimontato il tutto.
:)


Stamane ho notato la stessa infiltrazione, ho provato a leggere altri post e ho visto che le cause possono essere diverse, come mi consigliate di procedere?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

michi70

Vai per gradi,  controlla gli scatolati, se non son quelli controlla il punto dove iceman ha fatto i lavori, controlla l'ugello del lavatergi lunotto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

comunque io ancora non ho risolto...
devo trovare il tempo per smontare la paratia interna...che palle...

mi raccomando le foto.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: iceman il 25 Gennaio 2013, 15:55:25
comunque io ancora non ho risolto...
devo trovare il tempo per smontare la paratia interna...che palle...

mi raccomando le foto.;)
Per paratia interna intendi forse quella griglia di plastica grigia?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

esatto...
comunque rimango dell'idea che l'acqua entra dagli accoppiamenti lamiera sul tetto...si accumula dietro verso il portellone perchè non è in piano ma in discesa...dovrei provare a girare l'auto quando piove...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

A me entrava da tutte 2 le parti e ho risolto così:





E questo se non l' hai ancora letto è il topic dove avevo messo le foto:http://www.idaf.it/index.php?topic=23430.0

marcovola

Citazione di: Strap il 25 Gennaio 2013, 17:46:07
A me entrava da tutte 2 le parti e ho risolto così:





E questo se non l' hai ancora letto è il topic dove avevo messo le foto:http://www.idaf.it/index.php?topic=23430.0
Io ho la II restyling SW e mi sembra diversa dalla tua.... almeno guardando le foto!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Strap

#21
Le foto sono di iceman e è restyling.
Prova con la gomma dell' acqua, la appoggi sul tetto e lasci scorrere un bel pò l' acqua. Prima però abbassa il celo dietro e togli la plastica del montante in modo che , aiutandoti con una torcia , puoi controllare dov' è bagnato

ICEMAN

secondo me bisognerebbe smontare quella plastica nera sul tetto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Se vuoi smontare le barre nere sul tetto credo che dovrai togliere il cielo per arrivare ai bulloni che le fissano.

ICEMAN

se guardi bene lì sotto c'è una giunzione di lamiera...e secondo me entra da lì...
ma non saranno ad incastro???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Ma io ho risolto non entra più niente come ho già detto.
Hai siliconato dove avevo detto io?

ICEMAN

ma si...si vede dalle foto...l'unica cosa che non ho0 fatto è spingere il silicone proprio sotto la plastica nera...ma lo farò a breve.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

proprio la sotto prova a metterlo, io sono andato bene perchè in testa alla plastica c' è una gomma morbida che si alza e quindi puoi arrivare sotto. La tua sembra diversa xò

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Volevo dirvi che anche se non rispondo sto' seguendo attentamente la discussione e appena il tempo lo consente inizierò ad ispezionare il tutto!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

angela78

Avevo lo stesso problema.
Il problema l'ho riscontrato nella gomma che "sigilla" la chiusura tra il fanale posteriore e la carrozzeria, in poche parole la spugna perimetrale che si vede smontando il fanale.
Provate a controllare che non si sia "pizzicata"


IRON72

stesso problema anche a me  siliconato anche io sotto la striscia di plastica del tetto.
in piu avevo un gommino nero sotto i fanali posteriori che entrava anche da li, siliconato anche il gommino di sede dei fanali posteriori . ;)

minoanto

Come mai non vedo le foto.  Io ho lo stesso problema

ICEMAN

C è stato un problema con imageshack e alcune cose sono andate perdute


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳