Sedili Ant.+Post impossibili da pulire........ Nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Aperto da triple68, 29 Ottobre 2012, 11:34:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Salve, nei sedili della mia Fofo' sono rimasti aloni dovuri a sudore o costumi bagnati , ora provo con sgrassatore eurospin ecc ecc  e niente , asciugano e rimangono sempre con aloni sgradevoli da vedere.
AVETE voi metodi piu' consoni o piu definitivi?
Non so piu' che provare
focus sw 1.6 90 cv  2006

spotolo

Se usi il tasto "cerca" in alto a destra vedrai che qualcosa trovi..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Gianluca gianlu.m90

io ho i sedili in tessuto chiaro e per pulirli utilizzo lo smacchia sedili dell'arexons, certo non fa miracoli, però gli aloni di sudore e dei costumi bagnati li leva!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

fortuns

Ciao , anche io ho avuto lo stesso problema , ad agosto ho dato un passaggio ad un' amico che aveva i pantaloncini corti , ed evidentemente le gambe sudate . Il giorno dopo ho trovato il sedile
macchiato , per la precisione un alone che ho prontamente tolto pulendo tutta la seduta spruzzando acqua e passando un panno pelle sopra.
E' ritornato pulito come prima

luckya

questa settimana la LIDL ha questi prodotti per la pulizia auto

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/7525.htm

pensaci se non vuoi spendere cifre alte per i prodotti di marche famose.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

successo anche a me...acqua e una bella passata di panno in microfibra...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

io quando vado al mare metto sempre le lenzuola sui sedili,appunto per evitare questi inconvenienti!
se vai a qualche autolavaggio ti leva tutto,però usano dei prodotti aggressivi, una volta asciugato il tutto la tappezzeria si presenta con dei peluchini e non più liscia come prima,me l'ha detto un amico che lavora a un autolavaggio!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ICEMAN

Citazioneio quando vado al mare metto sempre le lenzuola sui sedili,appunto per evitare questi inconvenienti!

anche io faccio sempre così...solo che a volte ti tocca trasportare persone che hanno sempre la bella idea di farsi il bagno 10 minuti prima di andare via così che il costume rimanga ben fradicio ma sopratutto ti riempiono l'auto di sabbia... >:( >:( >:(

dipendesse da me...le lascerei tornare a piedi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

io ai miei figli faccio poggiare gli asciugamani sotto il sedere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

e che io non parlavo dei bimbi...
pensa che mia figlia quando sale in macchina mette il piede direttamente nel tappetino e non come gli altri sul battitacco...non mi sporca i vetri,non ci mangia e tutto il resto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Citazione di: iceman. il 30 Ottobre 2012, 19:32:56
e che io non parlavo dei bimbi...
pensa che mia figlia quando sale in macchina mette il piede direttamente nel tappetino e non come gli altri sul battitacco...non mi sporca i vetri,non ci mangia e tutto il resto...
Quanto odio chi mette i piedi sul battitacco.
Più cerco di tenerli puliti e più li sporcano.
Mia moglie dice che sono fissato,quando gli faccio notare che ha sporcato il battitacco.

Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

CitazioneMia moglie dice che sono fissato,quando gli faccio notare che ha sporcato il battitacco.

siamo in due... ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gianluca gianlu.m90

siamo in 3!!
ho terrore dell'estate per questo motivo. portare i miei amici al mare con la mia macchina è sinonimo di nervoso perenne..
una volta hanno caricato nel bagagliaio una borsafrigo contenente un recipiente di insalata e tonno (rigorosamente chiuso male)..
lascio immaginare la puzza di pesce provocata da tutto il liquido rovesciato dentro la macchina!!!! ODIOOOO
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo

Io nel vano di carico ,ho messo il tappeto di plastica originale Ford.
Ottimo,ha i bordi rialzati.
Specialmente per quando carico i passeggini con le ruote sporche o bagnate.
E la moquette è praticamente nuova.
Si lava in un attimo.
Lo consiglio.
Arteon Shooting Brake R



Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Ottobre 2012, 20:35:12
Io nel vano di carico ,ho messo il tappeto di plastica originale Ford.
Ottimo,ha i bordi rialzati.
Specialmente per quando carico i passeggini con le ruote sporche o bagnate.
E la moquette è praticamente nuova.
Si lava in un attimo.
Lo consiglio.
ottimo consiglio! il prezzo più o meno?
fine ot
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Francesco87

io nel bagagliaio ho un lenzuolo,è una stoffa abbastanza spessa,piegata a due!
io non ho il terrore dell'estate perchè al mare vado con la mia ragazza,gli amici se vogliono venire vengono con la loro macchina, ho il terrore d'inverno,quando piove e c'è fango mi viene un nervosismo vedere i tappeti sporchi o l'ombrello gocciolare in auto!!
sui tappeti ho messo le buste nere (quelli della spazzatura ma la macchina mia non è un'immondizia!! :D ), comunque ci comprerò i tappeti in gomma almeno per l'inverno!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

idem
nell abiatacolo ho comprato i tappetini e li ho messi su quelli originali che praticamente dopo 150 mila km sono ancora nuovi

nel bagagliaio una coperta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

così la macchina rimane nuova, almeno a come la teniamo noi, però ce ne godiamo solo metà! mio padre 2 anni fa si tolse la citroen zx del 1996 sw, aveva 140000 km all'incirca, era nuovissima all'interno, se ci penso, il modello era vecchiotto,valore non ne aveva più e cruscotto,moquette e tappezzeria era come di fabbrica,alla fine non viene goduta come si deve!
a volte si pensa di tenere la macchina il più possibile ecco perchè si fa questo,in modo da viaggiare in una macchina pulita,nuova e ordinata,se si avesse la possibilità di cambiarla ogni due anni forse non ci sarebbe il pensiero di mettere i tappeti in gomma sui tappeti in moquette o le lenzuola sui sedili! comunque, avremo sempre le macchine nuove, nonostante gli anni passano! :)
scusate l'OT :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: francesco87 il 30 Ottobre 2012, 21:20:52
così la macchina rimane nuova, almeno a come la teniamo noi, però ce ne godiamo solo metà! mio padre 2 anni fa si tolse la citroen zx del 1996 sw, aveva 140000 km all'incirca, era nuovissima all'interno, se ci penso, il modello era vecchiotto,valore non ne aveva più e cruscotto,moquette e tappezzeria era come di fabbrica,alla fine non viene goduta come si deve!
a volte si pensa di tenere la macchina il più possibile ecco perchè si fa questo,in modo da viaggiare in una macchina pulita,nuova e ordinata,se si avesse la possibilità di cambiarla ogni due anni forse non ci sarebbe il pensiero di mettere i tappeti in gomma sui tappeti in moquette o le lenzuola sui sedili! comunque, avremo sempre le macchine nuove, nonostante gli anni passano! :)
scusate l'OT :)
QUOTO!
per quanto mi riguarda non acquisterò mai più un'auto con gli interni chiari. io li lavo una volta ogni 3 mesi circa per via degli aloni che si formano di continuo, ma a furia di lavarli si stanno spelacchiando e adesso fanno ancora più schifo! l'unica soluzione sarebbe mettere i coprisedili, ma non ne ho trovato nemmeno un paio decenti. la stragrande maggioranza sono di un tessuto fin troppo "sintetico" e si vede lontano un miglio che la macchina non ha i sedili originali.
sto incominciando a fregarmene un pò di più sinceramente. appena comprata mi dannavo l'anima per una macchietta, adesso è circa 6 mesi senza essere pulita dentro e circa 4 mesi senza essere lavata fuori. se non altro però vivo meglio!!! tanto si sporcherà sempre.. è una cosa normale!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo

Il tappeto originale,l'ho pagato 50 euro.
Meglio di coperte o lenzuoli,perché non passa l'acqua.
Dentro ci faccio attenzione,ma con gli interni neri resiste bene.
Me la godo senza impazzire,e se c'è bisogno ,la porto a lavare la tappezzeria.
Con 50 euro,lavano e disinfettano tutti gli interni.
La panda che porta i bimbi,la faccio lavare una volta l'anno.
Quando si va al mare,si cambiano le scarpe per entrare ,così la sabbia non entra.


Arteon Shooting Brake R



triple68

al lidl niente di niente , come al solito qui in Sicilia non c'e mai un kaiser............ arghhhhhhhhhh
focus sw 1.6 90 cv  2006

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: triple68 il 31 Ottobre 2012, 15:09:07
al lidl niente di niente , come al solito qui in Sicilia non c'e mai un kaiser............ arghhhhhhhhhh
e provare con acqua e candeggina?? mi era stato consigliato da qualcuno qui su idaf...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

brinde

acqua e candeggina  :o
se sbali le quantità ssi ritrova con un sedile bianco invece di un alone bianco
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: brinde il 31 Ottobre 2012, 17:18:40
acqua e candeggina  :o
se sbali le quantità ssi ritrova con un sedile bianco invece di un alone bianco
Io non ho mai provato... ma ricordo di qualcuno qui su idaf ke tempo fa lo aveva consigliato... sicuramente la candeggina era in minima parte.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Francesco87

gianluca,ci sono le fodere su misura che fanno gli autoricambi,o meglio gli autoricambi hanno delle ditte che fanno le fodere su misura,sia in tessuto che in pelle, l'ho visti e sono di tessuto molto spesso,sicuramente sono predisposte anche per airbag nel sedile,perchè chi ha l'airbag nel sedile non potrà coprire quest'ultimo altrimenti scoppierà male! prova ad andare in ford e vedi cosa ti dicono!
puoi scegliere il tessuto,anche di due colori,il centro del sedile a fantasia e i laterali a tinta unica,si mette sul sedile con le fodere originali e le cuciture aderiscono perfettamente alle piegature.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: francesco87 il 01 Novembre 2012, 14:56:31
gianluca,ci sono le fodere su misura che fanno gli autoricambi,o meglio gli autoricambi hanno delle ditte che fanno le fodere su misura,sia in tessuto che in pelle, l'ho visti e sono di tessuto molto spesso,sicuramente sono predisposte anche per airbag nel sedile,perchè chi ha l'airbag nel sedile non potrà coprire quest'ultimo altrimenti scoppierà male! prova ad andare in ford e vedi cosa ti dicono!
puoi scegliere il tessuto,anche di due colori,il centro del sedile a fantasia e i laterali a tinta unica,si mette sul sedile con le fodere originali e le cuciture aderiscono perfettamente alle piegature.
ti ringrazio per la dritta, proverò a vedere ;) chissà quanto costano però!!!! :s
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Francesco87

non lo so,comunque per la uno,con sedile posteriore sdoppiabile mi venivano intorno ai 170 euro,poi trovai i sedili nuovi e li cambiai, per la tua macchina non lo so! comunque le fanno perchè ho chiesto al mio amico della ford e le fanno anche per la focus mia,ma non ho chiesto il prezzo perchè ho preferito lasciare il tessuto originale,il mio è pure scuro, uso la macchina 2 volte a settimana,quindi rimane abbastanza pulita. Come sedili dovrebbero essere uguali quelli della mia focus e la tua fusion.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: francesco87 il 01 Novembre 2012, 15:15:32
non lo so,comunque per la uno,con sedile posteriore sdoppiabile mi venivano intorno ai 170 euro,poi trovai i sedili nuovi e li cambiai, per la tua macchina non lo so! comunque le fanno perchè ho chiesto al mio amico della ford e le fanno anche per la focus mia,ma non ho chiesto il prezzo perchè ho preferito lasciare il tessuto originale,il mio è pure scuro, uso la macchina 2 volte a settimana,quindi rimane abbastanza pulita. Come sedili dovrebbero essere uguali quelli della mia focus e la tua fusion.
i miei sedili sono uguali a quelli della fiesta dello stesso anno.. ti ringrazio delle info! ;)


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

spostman

io avevo proprio la fiesta del 2003 con tessuto chiaro .. quando ho comprato la focus la prima cosa che ho chiesto era se il tessuto fosse uguale perchè quelli si macchiavano solo a gurdarli.

pero' per la pulizia io l'effettuavo con acqua e sgrassatore poi una bella passata di aspirattutto anche sui sedili ed asciugavo devo dire che il risultato era ottimo
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: spostman il 02 Novembre 2012, 12:08:15
io avevo proprio la fiesta del 2003 con tessuto chiaro .. quando ho comprato la focus la prima cosa che ho chiesto era se il tessuto fosse uguale perchè quelli si macchiavano solo a gurdarli.

pero' per la pulizia io l'effettuavo con acqua e sgrassatore poi una bella passata di aspirattutto anche sui sedili ed asciugavo devo dire che il risultato era ottimo
acqua e sgrassatore? quello del gallo va bene? posso chiederti in che modo li lavavi?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

triple68

Trovato il sistema  ............... si chiama Flash  della Mafra  Eccezzionale ha pulito e rinfrescato la tappezzeria ed e' tornata nuova

Sono ancora sconvolto del risutato che non mi aspettavo veramente................

PROVATELO
focus sw 1.6 90 cv  2006

Francesco87

ok grazie, sperando di no,ma se ne avrò bisogno lo comprerò sicuramente! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: triple68 il 02 Novembre 2012, 17:30:49
Trovato il sistema  ............... si chiama Flash  della Mafra  Eccezzionale ha pulito e rinfrescato la tappezzeria ed e' tornata nuova

Sono ancora sconvolto del risutato che non mi aspettavo veramente................

PROVATELO

io lo proverò sicuramente!!!!!! grazie del consiglio! ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

mauro16v

Provate anche con il vapore a caldo...ci sono degli elettrodomestici che producono vapore proprio per pulire la tappezzeria...
Ma come è bello e consolante vedere che c'è gente fissata come me e che viene "regolarmente" cazziata dalla propria moglie...! evviva!! non sono più soloooooo!!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳