Barre portatutto per focus sw - Consiglio portata e posizione montaggio

Aperto da MacFreak, 30 Ottobre 2012, 16:47:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MacFreak

Ciao ragazzi

Ho da chiedervi un consiglio.

Oggi ho montato le barre portatutto sulla macchina. Vi allego una foto per farvi vedere la posizione di montaggio:





E' giusto montarle agli estremi anteriore e posteriore? L'ho montate in questa posizione pensando che fosse la zona più robusta per il carico! tra di loro c'è uno spazio di 120cm,ho da caricare dei pannelli lunghi 2,30m. Il carico massimo che posso mettere sopra è di 90kg,e mi sa che col materiale che metterò sopra sarò al limite...Però,se non erro,mi pare di ricordare che sui tetti delle macchine non si poteva caricare più di 50kg...è che comunque sia scritto sul libretto d'uso e manutenzione della vettura.. ne sapete qualcosa voi?

vi ringrazio molto

Salutoni  ;)

ICEMAN

secondo me hai fatto bene così...meglio caricare agli angoli che sono i punti più forti...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

sulla mia ex marea td 100 sw, caricavo in quella maniera il mio go kart il quale credo che superi i 50 kg e bello legato, viaggiavo tranquillamente in autostrada, in ogni caso, secondo il mio punto di vista sono troppo agli estremi, così facendo si creerebbe una pancia al centro del tetto appunto verso il basso, con il rischio che vada ad abbassarsi e a toccare il tetto, credo che dovrebbe essere  un po' più centrato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MacFreak

Mah,sai... non credo che il materiale che devo caricare faccia pancia....  Il mio "problema" maggiore è il carico :)   Devo andare a fare spesa all'ikea,e il pacco del mobile più lungo,appunto 2,30m,quindi direi che pancia non ne fa... Il peso complessivo di pacchi che lo compongono è di 80kg. Tutto il resto che devo comprare viene caricato nel baule con tanto di sedili tirati giù. 

🡱 🡳