problema alernatore!!! AIUTO!!!!

Aperto da gasval, 18 Novembre 2012, 17:07:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gasval

la mia focus 2000 tdci del 2005 ha pensato bene di fondere l'alternatore, praticamente fumata bianca dall'alternatore con relativo corto della batteria.
siccome mi è rimasto un finestrino aperto ho provato a cambiare la batteria solo il tempo di chiudere il finestrino, ma anche con la batteria "nuova" niente nn si accende niente praticamente MORTA... che devo fare aiutatemi!!!
Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv

Francesco87

se con la batteria nuova non funziona devi andare dall'elettrauto, anche perchè non dovevi metterla la nuova batteria se hai l'impianto in corto,sennò dovresti togliere la presa dall'alternatore in modo da isolarlo,poi provi col tester il polo positivo e negativo (lasciandolo staccato dalla batteria) se sono isolati,in questo caso la ricolleghi e alzi il finestrino,sempre se non hai qualche fusibile che è saltato!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

un altra vittima dell alternatore kaput
come dice francesco devi isolare l'alternatore
se quest'ultimo è in corto

stacca il suo connettore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gasval

#3
grazie x l'aiuto ragazzi, ma come faccio ad isolare l'alternatore, è quel cavetto che parte da quest'ultimo e arriva al polo della batteria oppure lo spinotto a innesto??
cmq ho controllato i fusibili e sono tutti integri.
ma riuscirei a cambiarlo io questo benedetto alternatore??
Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv

Madmen

Citazione di: gasval il 18 Novembre 2012, 22:10:39
grazie x l'aiuto ragazzi, ma come faccio ad isolare l'alternatore, è quel cavetto che parte da quest'ultimo e arriva al polo della batteria oppure lo spinotto a innesto??
cmq ho controllato i fusibili e sono tutti integri.
ma riuscirei a cambiarlo io questo benedetto alternatore??
Devi staccare il cavo rosso e grosso  con dado da 13 e poi isolare bene altrimenti ti salta il maxifuse e poi so cacchitua, per la sostituzione lascia perdere rivolgiti ad un Autoriparatore',il connettore puoi lasciarlo attaccato non serve staccarlo
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

Citazioneè quel cavetto che parte da quest'ultimo e arriva al polo della batteria

esatto.:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳