fari lenticolari al posto delle parabole su fofo2

Aperto da Tanus, 06 Aprile 2014, 13:23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

si li produce la hella. come i fendinebbia.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

Anche valeo produce dipende o dall'anno o dove prodotta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Peppe Siculo

Ok grazie x le risp.... Ora iceman mi diceva di montare i lenticolari.... Quelli originali penso, ma nn c'è bisogno di alcuna modifica per montare i lenticolari, cioè stacco la spinetta dietro i miei e monto i lenticolari???
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

el peck

Citazione di: Peppe Siculo il 26 Aprile 2014, 17:11:47
Ok grazie x le risp.... Ora iceman mi diceva di montare i lenticolari.... Quelli originali penso, ma nn c'è bisogno di alcuna modifica per montare i lenticolari, cioè stacco la spinetta dietro i miei e monto i lenticolari???

...ne abbiamo scritto a pacchi..usa il tasto cerca...io ho montato i bixeno e per collegarli va' modificato solo 1 filo nel connettore elettrico del faro...con i bixeno perdi la regolazione interna (rotellina sul cruscotto) del fascio luce..se monti i lenticolari (no afsl) con una piccola modifica all'impianto (c'è un post con relativo schema in merito)..mantieni anche la regolazione interna....

Tanus

puoi montare anche i lenticolari afsl, ma l'afsl non funziona :D
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Enzo75

Citazione di: Tanus il 27 Aprile 2014, 17:45:15
puoi montare anche i lenticolari afsl, ma l'afsl non funziona :D
[/quote
A trovarli un paio di fari afls è da tempo le li sto cercando.
Focus mk3.5 st line work in progress

gpsound

Citazione di: Tanus il 06 Aprile 2014, 13:23:07
ciao ragazzi, vorrei montare i fari lenticolari sulla mia fofo2.
al momento monto i classici fari a parabola h7+h1.
ho trovato in internet ad un ottimo prezzo i fanali anteriori lenticolari allo xenon, completi di lampade d1s e ballast+h1 (codice ford: 4m51-13w030-ne) e mi piacerebbe molto montarli.
la mia domanda è... posso farlo? ci sono dei problemi con l'impianto elettrico e cose da modificare o sono plug and play?
ovviamente non avrò l'autolivellamento, ma tutto il resto funzionerà in maniera corretta? la regolazione altezza delle luci da devioluci funzionerà? o ci sono modifiche da fare ai collegamenti?
ho cercato un po sul forum , ma ho trovato la guida solo per la fofo1.
l'autolivellamento non mi interessa, basta regolarli bene da devioluci... ma è importante che si possa farlo :D
grazie :)

Ciao Tanus.
La discussione mi sembra che si sia spostata sulle restyling.
Tu, con la pre-restyling, li hai poi montati? In conclusione, visto che lo hanno fatto sulla restyling, è possibile farlo anche sulla pre-restyling? Oppure rimane il problema del motorino per mantenere il livellamento da rotella? Parlo dei 4m51-13w030-ne originali.
Oppure conviene gli aftermarket, identici però agli originali con l'aggiunta di un kit xeno?
Grazie.

Able007

Sì può fare tutto su entrambe si riesce a mantenere la regolazione naturalmente montare degli afsl è uno spreco perché tanto non funzionano perché manca il regolatore di sterzata

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


el peck

..gia' detto...sulla restyling montando dei bixeno aftermarket non è possibile mantenere la regolazione interna del fascio luminoso...sugli xeno originali ford non so dirtelo....ma immagino che funzionando solamente tramite l'autoregolazione dell'altezza..le focus dotate di xeno di serie...non abbiano nemmeno la rotellina sul cruscotto....non avrebbe senso...

Peppe Siculo

Mica conoscete qualcuno  che li vende usati i lenticolari???


Siculo
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

luckya

bisognerebbe trovarli allo "sfacio" ... ci sto facendo un pensierino ... a trovarli
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Peppe Siculo

Se dovessi trovarli fammi sapere che se nn l'ho ancora acquistato il tuo dx me lo prendo io....[emoji12][emoji12][emoji12]


Siculo
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Tanus

#47
Citazione di: gpsound il 27 Aprile 2014, 19:16:34
Ciao Tanus.
La discussione mi sembra che si sia spostata sulle restyling.
Tu, con la pre-restyling, li hai poi montati? In conclusione, visto che lo hanno fatto sulla restyling, è possibile farlo anche sulla pre-restyling? Oppure rimane il problema del motorino per mantenere il livellamento da rotella? Parlo dei 4m51-13w030-ne originali.
Oppure conviene gli aftermarket, identici però agli originali con l'aggiunta di un kit xeno?
Grazie.

ciao GpSound,
scusa il ritardo nel rispondere.
si li ho montati e funzionano perfettamente facendo la stessa modifica indicata per la restyling, connettore ed impianto sono identici ;)
li regolo con la rotella interna come facevo prima.
io li ho presi su ebay, nuovi , della Visteon (quindi originali, o perlomeno la mia fofo di serie montava fari visteon, cruscotto e decine di altri particolari della medesima marca) neri, li ho pagati 160€ l'uno (erano scontati in quei giorni, altrimenti costano 175€), completi di motorini!
poi ci ho messo lo xeno (5000k) ad accensione rapida... una figata :D

scollegare i 5 cavi del motorino direzionale (li ho semplicemente tagliati).
portare all'interno dei fari i 2 cavi volanti e collegare il marrone volante al rosso dello spinotto (che prima andava al motorino direzionale e abbiamo tagliato in precedenza)
collegare il cavo nero volante al cavo verde dello spinotto (che prima andava al motorino direzionale e abbiamo tagliato in precedenza)
e il gioco è fatto :D
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

gpsound

Citazione di: Tanus il 02 Maggio 2014, 17:47:58
ciao GpSound,
scusa il ritardo nel rispondere.
si li ho montati e funzionano perfettamente facendo la stessa modifica indicata per la restyling, connettore ed impianto sono identici ;)
li regolo con la rotella interna come facevo prima.
io li ho presi su ebay, nuovi , della Visteon (quindi originali, o perlomeno la mia fofo di serie montava fari visteon, cruscotto e decine di altri particolari della medesima marca) neri, li ho pagati 160€ l'uno (erano scontati in quei giorni, altrimenti costano 175€), completi di motorini!
poi ci ho messo lo xeno (5000k) ad accensione rapida... una figata :D

scollegare i 5 cavi del motorino direzionale (li ho semplicemente tagliati).
portare all'interno dei fari i 2 cavi volanti e collegare il marrone volante al rosso dello spinotto (che prima andava al motorino direzionale e abbiamo tagliato in precedenza)
collegare il cavo nero volante al cavo verde dello spinotto (che prima andava al motorino direzionale e abbiamo tagliato in precedenza)
e il gioco è fatto :D

Ciao.
Un dubbio. Io sapevo che gli originali hanno Xenon H1 e montano lampade D2S con relativa centralina (ballast).
Anche i Visteon che hai preso sono così? Quindi il kit Xenon 5000 ad accensione rapida è per D2S?
Hai qualche link da darmi?
Grazie.

Fofo74

gli originali xenon montano le d1s le d2s venivano montate sugli xenon originali tipo focus 1

ti conviene prendere un kit aftermarket costa meno è sopratutto le lampade sono meno costose ma perdi il bixenon che si ottiene con le d1s
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gpsound

Citazione di: Fofo74 il 03 Maggio 2014, 08:45:46
gli originali xenon montano le d1s le d2s venivano montate sugli xenon originali tipo focus 1

ti conviene prendere un kit aftermarket costa meno è sopratutto le lampade sono meno costose ma perdi il bixenon che si ottiene con le d1s

Parli di un kit aftermarket xenon D1S da montare sul fanale lenticolare originale Videon, visto che il fanale accetta solo quel tipo di lampada?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tanus

#52
no no... io non ho preso gli xenon (che sono h1+d1s), ma i lenticolari afs che sono alogeni (h1+h7) a cui ho aggiunto un kit xenon aftermarket h7 ad accensione rapida, gli abbaglianti li tengo alogeni!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

Per chi fosse interessato ai lenticolari sulla mk2 restyling segnalo questo sito:
http://www.ford.ewor.pl/towar/9505/reflektor-przedni-prawy-srebrno-czarny-xenon-ford-focus-mk-ii-fl-08-11r-1574937.html



se ho fatto bene i conti 485.00 PLN corrispondono a 117 euro !!!!

vale la pena farci un pensierino e sentire se spediscono in Italì?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..credo sia impossibile che il prezzo sia riferito alla coppia..

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Il prezzo è riferito ad un faro.
Si dovrebbero essere autoadattivi ma si fa la modifichina sui cavi ... Io ho visto che la mia auto ha i cablaggi per il connettore piccolo, quello che dovrebbe muovere il motorino alto basso. Magari la stessa modifica la si può fare in modo pulito direttamente nella scatola dei relè
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Mah...onestamente non mi piacciono...preferisco i lenticolari classici.. eppoi non funzionerebbero.   
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luciano7408

Buongiorno ragazzi, ho cambiato Fofo , avevo una Plus benz gpl del 2008 con 150000 e ho preso una fofo uguale del 2010 1.6 diesel con 64000. questa volta i fari sono a parabola ma neri. cambiando la lampadina ieri mi sono accorto che ha un connettore piccolo e pensavo fosse per il motorino afls  quindi ho pensato subito a dei lenticolari con afls ma leggendo il cavetto piccolo è per la correzione alto basso.
ma non capisco una cosa , la regolazione alto basso già è presente con il connettore piccolo staccato , allora a cosa serve?

grazie in anticipo per la risp a tutti

Luca74AL

Ma uni schema della modifica dello spinotti? Tutte le foto non si vedono

Inviato dal mio Zenfone Max utilizzando Tapatalk

Ford Focus 1.6 TDCI 90 SW Titanium Blu Metallizzato

Enzo75

#62
Ciao  Luciano ti rispondo io xké ho già fatto questa modifica.
Il faro a parabola ha tutti i fili necessari nel connettore grande quindi quello piccolo non serve.
Chi monta i lenticolari di serie utilizza anche il connettore piccolo xké i geni della Ford hanno spostato i due fili x far alzare e abbassare i fari in quel connettore piccolo.
Nel connettore grande hanno messo altri due fili che servono per dx sx quando sterzi. (Avendo il sensore di sterzata).
Se devi fare la modifica devi smontare il connettore che e dentro al faro.
È portare i due fili del connettore piccolo che si trova sempre nel faro lenticolare al connettore grande.
C'era una guida con tanto di foto, non so se esiste ancora.
C'era anche lo schema elettrico per la modifica.
Io ho fatto questa modifica quando ancora non conoscevamo elmconfing, ma adesso forse non ce più bisogno di fare cambiamenti basta modificare la voce sulla centralina.
Questa è una mia ipotesi, visto che ho già tagliato i fili non posso più provare il cablaggio originale.
In pratica il faro lenticolare ha due connettori uno grande e uno piccolo.
Se smonti il tuo fari a parabola vedrai che l'altro connettore è   otturato te ne accorgi xké ha la stessa forma del connettore con i due fili.
Spero di esserti stato un Po d'aiuto.
Ps: esistono due tipi di fari lenticolari gli afls che fai la modifica che ti ho detto.
Oppure i lenticolari xeno che non ti consiglio xké ce un'altra modifica da fare che io non ricordo e poi perdi Anke il livellamento dei fari non puoi più usare la rotellina 1234.
Xké i fari xeno sono autolivellanti e anche qui nella tua focus non è predisposta.
Focus mk3.5 st line work in progress

Luca74AL

Ciao e grazie. La guida c'è ma le foto non si vedono più

Inviato dal mio Zenfone Max utilizzando Tapatalk

Ford Focus 1.6 TDCI 90 SW Titanium Blu Metallizzato

lbastelli

Puoi postare il link diretto della Guida. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

ciccio0374

Salve a tutti ragazzi, ho seguito tanto questo discussione e vorrei dire che le ho provate tutte. Nn sono riuscito a scrollare il faro e nn sono riuscito a cacciare la lente da dentro il farò come ho letto da un altro topic. Ora questa sera avendo un faro in più ho adoperato per un altra tattica, ho tagliato la plastica dietro il farò in modo da poter cacciare la lente per la pulizia miticolosa con un panno microcibra e ho dato una pulita alla plastica interna, ci vuole molta pazienza. Sono riuscito a rimontare tutto ora domani lo rimonto e vedo la differenza con la lente pulita e provo il tutto. Vi aggiornerò 😉👍

Nico144

Ciao ragazzi, c'è una guida in merito allo smontaggio della plastica dei fari e della sostituzione degli stessi con quelli a parabola?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳