Pneumatici invernali 2016-2017

Aperto da oᄊム尺, 01 Settembre 2016, 20:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Citazione di: matteocmx il 24 Settembre 2016, 20:16:04
Ho avuto le Dunlop sport max e facevano prp schifo. Pagate un botto tenuta pessima e durata pietosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Le gomme che hai provato erano invernali?

matteocmx

Eh no le sport max erano estive però di certo non mi hanno dato una bella impressione...e conta che io principalmente non monto mai gomme rinomate come Pirelli e Michelin xke mi pare na ca@@ata spenderci troppo sulla gomma infatti ho sempre preso gomme Low cost...e a dire la verità mi sono trovato male solamente con le nankang per il resto provato bf nexen nokian firestone e hanno avuto tutte comportamenti più che dignitosi pagandole 100/150 euro meno di marchi blasonati...quelle blasonate che ho potuto usare sono state pee lo più quelle di serie come continental Bridgestone potenza hankook e le uniche acquistate appunto le Dunlop...l unico grande flop

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


sirio7710

#37
Citazione di: oᄊム尺 il 24 Settembre 2016, 19:21:13
Ecco....guardando i test del TCS invece sembra che i BF non siano proprio il massimo mentre i Dunlop sembrano ottimi.
Uff...non so su cosa orientarmi.... :book6:
Io ho usato anche le khumo e mi sono trovato bene e non sono rumorose, a 80 € una compreso montaggio ed equilibrata ora ho le goodyear invernali che minto a novembre le ho prese a novembre scorso e pure mi sono trovato bene a 10€ in piu a gomma rispetto a khumo

oᄊム尺

Citazione di: matteocmx il 25 Settembre 2016, 09:21:46
Eh no le sport max erano estive però di certo non mi hanno dato una bella impressione...e conta che io principalmente non monto mai gomme rinomate come Pirelli e Michelin xke mi pare na ca@@ata spenderci troppo sulla gomma infatti ho sempre preso gomme Low cost...e a dire la verità mi sono trovato male solamente con le nankang per il resto provato bf nexen nokian firestone e hanno avuto tutte comportamenti più che dignitosi pagandole 100/150 euro meno di marchi blasonati...quelle blasonate che ho potuto usare sono state pee lo più quelle di serie come continental Bridgestone potenza hankook e le uniche acquistate appunto le Dunlop...l unico grande flop

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Le Dunlop le ho avute anch'io come primo equipaggiamento sul Scenic e mi sono trovato male come consumo. Ma parliamo di 14 anni fa.
A parte opinioni soggettive e test spero professionali come quelli del TCS non saprei come orientarmi nella scelta

sirio7710

Scusa ma dopo tutti questi suggerimenti e post ed esperienze raccontate ancora non sai che gomme prendere???

oᄊム尺

Citazione di: sirio7710 il 25 Settembre 2016, 18:35:50
Scusa ma dopo tutti questi suggerimenti e post ed esperienze raccontate ancora non sai che gomme prendere???
No, perchè ognuno ha detto la sua e non ci sono due opinioni concordi...

sirio7710

ok ho capito, io non posso fare altro che consigliare goodyear efficient grip 9 , io uso quelle dall'inverno scorso e le ho montate anche come estive, per me sono una delle migliori marche,  io la michelin l'ho usata una sola volta e non vedevo l'ora di consumarle e buttarle via, anche le khumo non sono male anche loro come le goodyear non sono rumorose, ma tanto vale prendere le mie preferite

oᄊム尺

Citazione di: sirio7710 il 25 Settembre 2016, 19:14:08
ok ho capito, io non posso fare altro che consigliare goodyear efficient grip 9 , io uso quelle dall'inverno scorso e le ho montate anche come estive, per me sono una delle migliori marche,  io la michelin l'ho usata una sola volta e non vedevo l'ora di consumarle e buttarle via, anche le khumo non sono male anche loro come le goodyear non sono rumorose, ma tanto vale prendere le mie preferite
Nel sito Goodyear non trovo le efficient grip 9 ma le ultragrip 9. Sono quelle?

sirio7710

Citazione di: oᄊム尺 il 25 Settembre 2016, 20:36:00
Nel sito Goodyear non trovo le efficient grip 9 ma le ultragrip 9. Sono quelle?
si scusa mi sono sbagliato con il modello precedente

Danielsfofo90

Io ho su da 15000 km le 4 stagioni se si vuole risparmiare sono un ottima soluzione .. l'importante è prenderle buone e non si ha piu la scocciatura di togliere e rimettere le estive. Le mio sono le pirelli all season molto buone 👍

oᄊム尺

Il terzo gommista ha disponibili anche le ultra grip allo stesso prezzo dei Dunlop (dopo aggiorno il post) perche si tratta della stessa azienda.... Vi risulta?
E comunque consiglia il Dunlop tra i due.

macteo

#46
scusa Omar d'accordo che i consigli e le esperienze dirette sono (forse) il miglior parametro, ma come vedi più ricevi consigli e più ti si confondono le idee.
Io di solito vado su http://www.pneumatici-pneus-online.it e applico i filtri in base alle mi esigenze (di solito scelgo sempre i parametri migliori) e lui trova le migliori gomme. Poi una volta scelta quella che mi interessa cerco su altri siti e compro dove c'è il prezzo migliore.

Per la tua misura, con le migliori prestazioni in termini di tenuta stradale, rumorosità e consumo, manco a dirlo la migliore gomma è proprio la Nokian WR D4.
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-205-55-16.html#
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Michel

A me le Dunlop non hanno entusiasmato, ne estive ne invernali.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matteocmx

Io compro solo in base al portafoglio😁ovviamente nienre gomme rigenerate penso cmq ke per quello che si deve fare in strada difficilmente troverò una gomma oscena...non siamo mica in pista...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Michel

Ognuno ha i suoi punti di vista. Per me maggiore è il margine di sicurezza meglio è. Anche se non spendo certo vagonate di euro alla ricerca della gomma da tempo...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺

Citazione di: macteo il 27 Settembre 2016, 18:19:46
scusa Omar d'accordo che i consigli e le esperienze dirette sono (forse) il miglior parametro, ma come vedi più ricevi consigli e più ti si confondono le idee.
Io di solito vado su http://www.pneumatici-pneus-online.it e applico i filtri in base alle mi esigenze (di solito scelgo sempre i parametri migliori) e lui trova le migliori gomme. Poi una volta scelta quella che mi interessa cerco su altri siti e compro dove c'è il prezzo migliore.

Per la tua misura, con le migliori prestazioni in termini di tenuta stradale, rumorosità e consumo, manco a dirlo la migliore gomma è proprio la Nokian WR D4.
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-205-55-16.html#
Si, penso che questo post oramai sia inutile. Ognuno ha le sue preferenze e ad oggi non ci sono stati due pareri concordi sulla stessa gomma.
Purtroppo essendo il secondo treno di gomme (il primo lo montai in piena emergenza neve e mi affidai all' "esperienza" del gommista) non ho metri personali con cui valutare e mi devo giostrare tra le proposte dei gommisti (convenienti sicuramente a loro, un pò meno alla tenuta delle nostra auto) e recensioni personali di utenti del forum e qualche test spero imparziale.
Per me, se vogliono, i mod possono chiudere qua la discussione.
Grazie a tutti

YodaDJ

Mia opinione del valore di mille lire...
Hai 3 opzioni:

- il top brand: Michelin, Pirelli, Dunlop, Bridgestone, Continental, Yokohama per intenderci.
Paghi tanto (anche il brand) ma hai comunque il massimo della tecnologia e della progettazione. Difficilmente troverai una gomma di questa fascia con grosse lacune.

- marchi meno conosciuti ma validi: Hankook, kumho, Toyo, Nokian, Vredestein, Nexen e anche Nankang, ecc....
Paghi meno (in alcuni casi molto meno), hai prodotti utilizzabili tranquillamente, di buona qualità. Non eccelleranno in nessun campo e possono avere un punto debole, ma rimangono scelte sicure.

- Le più economiche: Rotalla, Linglong, Sailun, ecc...
Paghi il meno possibile. Ti può andare bene come male. Sono comunque pneumatici con minori controlli di qualità e mescole e/o disegni meno avanzati degli altri. Possono avere difetti, sta a te decidere quanto importanti.

In definitiva, a cosa ti servono queste invernali?
Vai a sciare sulle alpi 15 giorni e anche i weekend? Fai tanti km in autostrada in inverno e vuoi essere (giustamente) più sicuro? Ti servono solo per non avere rogne con le FdO in caso di controllo?

E'ovvio che per girare per Bologna 4 Nokian per specializzate per la neve sono uno spreco, ma anche una Rotalla per farsi tutta la A4 a 130 effettivi con 0 gradi fuori non mi sembra una scelta saggia...

oᄊム尺

Citazione di: YodaDJ il 28 Settembre 2016, 14:55:45
Mia opinione del valore di mille lire...
Hai 3 opzioni:

- il top brand: Michelin, Pirelli, Dunlop, Bridgestone, Continental, Yokohama per intenderci.
Paghi tanto (anche il brand) ma hai comunque il massimo della tecnologia e della progettazione. Difficilmente troverai una gomma di questa fascia con grosse lacune.

- marchi meno conosciuti ma validi: Hankook, kumho, Toyo, Nokian, Vredestein, Nexen e anche Nankang, ecc....
Paghi meno (in alcuni casi molto meno), hai prodotti utilizzabili tranquillamente, di buona qualità. Non eccelleranno in nessun campo e possono avere un punto debole, ma rimangono scelte sicure.

- Le più economiche: Rotalla, Linglong, Sailun, ecc...
Paghi il meno possibile. Ti può andare bene come male. Sono comunque pneumatici con minori controlli di qualità e mescole e/o disegni meno avanzati degli altri. Possono avere difetti, sta a te decidere quanto importanti.

In definitiva, a cosa ti servono queste invernali?
Vai a sciare sulle alpi 15 giorni e anche i weekend? Fai tanti km in autostrada in inverno e vuoi essere (giustamente) più sicuro? Ti servono solo per non avere rogne con le FdO in caso di controllo?

E'ovvio che per girare per Bologna 4 Nokian per specializzate per la neve sono uno spreco, ma anche una Rotalla per farsi tutta la A4 a 130 effettivi con 0 gradi fuori non mi sembra una scelta saggia...
Si, principalmente per il clima che c'è a Bologna e provincia servono soprattutto per essere in regola e per non avere la rottura di balle di montare le catene quelle due volte che vengono nevicate come nel 2012 (mi sembra....) ed andarci in giro tranquillo senza patemi sulla neve

vincmass

Io ho preso 4 anni fa delle sailun termiche. Scivolano un po sull'acqua,  ma su ghiaccio e neve mantengono molto bene.
Pagate 300€.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bobil

Io sono al secondo treno di Vredestsein Quatrac, 4 stagioni m+s e devo dire che sono spettacolari.
Fantastiche di inverno sia su bagnato che su neve. In estate quando fa molto caldo tengono un po' meno delle estive ma le 4 stagioni sono sempre un compromesso.

Le migliori marche per le 4 stagioni, secondo tutti i test che ho letto sono Vredestein, Falken e Good year.

Se uno non consuma un treno di gomme in massimo 2 anni significa che deve prendere le 4 stagioni altrimenti ci vogliono due treni di gomme, estive e invernali perché dopo 4 anni una gomma, anche se non consumata, diventa dura.

lbastelli

E le Michelin Crossclimate? Io pensavo di montare quelle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

bobil

Cerca i test su internet dei modelli di quest'anno, ogni anno cambiano.
Io mi riferisco alla situazione di due anni fa.
Di sicuro Vredestein costa meno di Michelin comunque.
Poi ci sono pneumatici 4 stagioni più estivi, altri più da bagnato e altri più invernali e la scelta dipende anche da dove si abita.


🡱 🡳