lettura centralina e reset errori

Aperto da Soggy_acres, 14 Settembre 2016, 16:31:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Soggy_acres

Potreste consigliarmi un OBD per la letteratura centralina e reset errori ? Grazie

vincmass

C'è un topic apposta.
Cerca elmconfig

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Soggy_acres

Non esiste un tutorial ? Ho cercato ma trovo solo problemi specifici non una mini guida x chi è imbranato come me.....

vincmass

Ma non ho capito cosa cerchi?
Hai dato un  occhio al topic elmconfig.?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Soggy_acres

Vorrei resettare un'anomalia motore  rimasta in memoria.
Dato che l'elettrauto mi ha chiesto 20 euro e considerando che non sarà ne la prima che l'ultima volta, vorrei farlo io.
Per farlo ho capito che ci si collega alla centralina tramite elm327 modificato.
La domanda è questa:
- come modifico l'elm327 ? c'è uno schema ?
- il programma da usare da pc è elmconfig ?

Grazie

Michel

In quella e altre discussioni c'è quello che cerchi, comunque se vuoi già tutto pronto: http://www.idaf.it/index.php?topic=47351.0
Come programmi vanno bene Forscan e Elmconfig.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Maya

Aggiungo solo una considerazione personale: se l'ELM327 lo userai solo per visualizzare e resettare gli errori della centralina o eventualmente leggere i parametri del motore (velocità, rpm, pressione turbo...) ed hai uno smartphone android, ti consiglio un ELM327 bluetooth. E' piccolo e comodo anche in caso di seccature che possono accadere durante un viaggio. Come SW ti consiglio Forscan for Android o Torque.
Se invece il tuo scopo è quello anche di "smanettare" su qualche parametro con il software ELMConfig/Forscan allora acquista quello con cavo USB e "modifica". Ti servirà un PC portatile, però le funzionalità saranno maggiori rispetto ai SW per smartphone
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Soggy_acres


Soggy_acres

Mi é arrivato elm327. Come si fa la rigenerazione forzata del Fap con elmconfig o forscan?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

The Vox

Se potete, evitate la rigenerazione forzata!
È una procedura che mette a dura prova il nostro povero motore....
fatevi un giro in autostrada!


Sent from my iPhone using Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

vincmass

Effettivamente è  da infarto sentire il motore un rigenerazione forzata.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage


🡱 🡳