Smontare gruppo luci e sensori

Aperto da oᄊム尺, 11 Giugno 2019, 21:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Buonasera a tutto il forum.
Sto cercando di capire come smontare tutto il gruppo luci e sensori della mia Focus.
La plafoniera viene via agevolmente ma io vorrei arrivare a smontare anche la parte dove c'è il microfono del vivavoce.
All'interno ci sono due viti, nella parte verso il parabrezza trovo due linguette ma non riesco a capire come staccare dalla parte dell'abitacolo.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Vespista150

Una volta rimossa la plafoniera e svitate le due viti, il pannellino dovrebbe scendere senza problemi, basta applicare una leggera forza. All'interno del cielo in moquette c'è un rinforzo di alluminio, e lì ci sono delle piccole graffette che fanno l'ultima resistenza. Vai leva prima a sx e poi a dx e non dovresti avere problemi.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Proverò di nuovo stasera. Sarebbe utile una foto del pezzo smontato giusto per capire come è fatto, ma anche su 7zap non lo trovo....

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Vespista150

Se non la posta nessuno te la posto io quella della mia smontata. Ora sono già a lavoro e non posso farla.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Citazione di: Vespista150 il 12 Giugno 2019, 07:33:14
Se non la posta nessuno te la posto io quella della mia smontata. Ora sono già a lavoro e non posso farla.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Grazie, aspetto la tua foto allora [emoji16]

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Vespista150

Praticamente devi tirare prima indietro (verso la griglia microfono) e abbassare nella parte anteriore....
Anche di lato hai due graffette...

Posso chiedere perché la devi rimuovere??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Citazione di: Vespista150 il 12 Giugno 2019, 19:01:06
Praticamente devi tirare prima indietro (verso la griglia microfono) e abbassare nella parte anteriore....
Anche di lato hai due graffette...

Posso chiedere perché la devi rimuovere??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la foto.
Voglio smontarla per poter sistemare la presa accendisigari volante a cui collegherò la dash cam

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Vespista150

Ah ok.. bravo fai bene.... Oggi bisogna mettersi le mutande di piombo [emoji85]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Ma.....quella cornicette in metallo?
È solo appoggiata al cielo....[emoji848]

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Vespista150

Praticamente si.... Forse un po'di colla, ma praticamente si tiene con il pannello in plastica che poi viene avvitato.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Che nervi...
Sicuro di aver trovato i fili giusti (ho fatto tutte le prove aprendo lo sportello arrivava corrente, dopo una manciata di minuti la corrente veniva tolta dalla gem) ho collegato il tutto e richiuso.
Stamattina quando ho aperto la dash cam si è accesa ma quando ho messo in moto si è spenta....[emoji19]

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Vespista150

Che sappia io, solo sull'allarme c'è il positivo fisso.... Altrimenti devi passarlo ad un sottochiave, tipo quello sulla radio

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Io non voglio un positivo fisso, se per fisso intendi che abbia sempre corrente. A me va bene che si accenda all'avvio della macchina e si spenga quando spengo la macchina

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Vespista150

Infatti... Positivo sotto chiave intendo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳