poi si chiedono perchè il mercato immobiliare è fermo...

Aperto da laserman, 27 Giugno 2012, 23:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laserman

è impossibile comprare!
non tanto per i prezzi, che grazie all'imu, molti, pur di vendere si sono dati una bella regolata.

ma le banche!

sto cercando di cambiar zona.
ho individuato un immobile, trattato privatamente col venditore
prezzo stracciatissimo e accetta la mia proposta.

vado in banca, chiedo il 50% di quello che offro.
mi dicono che non c'è problema, di presentare i documenti per l'istanza.

ora comincia il bello:

banca n°1, la quale ho già un piccolo mutuo, stipendi da 12anni ( mai saltato un mese nonostante i 10 titolari diversi )
bollette e rate prima auto sempre pagati.
mi dicono che lo stipendio di mia moglie non vale nulla, perchè ha un contratto di apprendista.
il mio invece vale 1000euro in meno perchè, si ci sono 1000euro di trasferte, ma che non valgono nulla secondo il loro calcolatore.
quindi calcolano solo 1600euro mensili di reddito.
e arrivano al massimo al 35% della mia richiesta e non il 50%
bene, mi dico io, è la volta buona che chiudo il conto.

banca n°2, dove mia moglie ha il suo conto, il suo titolare ha i conti personali e quelli dell'azienda.
entra un giorno si e uno no in quella banca. tutti la conoscono e sempre tutti disponibili.
bene si parte con la burocrazia di rito, tutto fila liscio
quando vedono la provenienza dell'immobile. si ferma tutto.

non possono concedere un mutuo su un immobile ricevuto per donazione.
ovvero per 20anni dalla trascrizione di donazione, il venditore si può venderlo,
ma in questo lasso di tempo il donante, se in vita, o gli eredi diretti
posso presentare opposizione sulla vendita del bene donato e quindi rivalersi
prima sul venditore e in caso, su di me che l'ho comprata. ( bello è ? )

ci sarebbe il modo di bypassare questa cosa, ma il venditore non è disposto a fare questa operazione.
ovvero rinunciare alla donazione, e io comprerei da chi glielà donata ( in poche e spicce parole )

bene mi dico io, fanculo, peccato, persa una gran bella occasione.

punto ad altro,
delle belle villette a schiera vicino lavoro, prezzi interessanti
ricominciamo la trafila ma si ferma sempre allo stesso punto.
su questo tipo di immobile, se il costruttore fallisse entro 3 anni
può succedere che mi pignorino l'immobile che io ho comprato.

ora, mi dico io, che razzo devo comprare ?
una casa più grande mi occorre.
ho i numeri per potermene comprare una, e desidero lasciare qualcosa ai miei figlioli, e quindi aborro l'affitto in ogni sua forma.

bah.

e non vi racconto che cinema per quanto riguarda il garante!!!

macteo

E poi ci chiediamo come mai l'economia non decolla... In Italia abbiamo dei sistemi e delle leggi fatte col cul@. Finche sarà così non andremo da nessuna parte. È un paese in fallimento.

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

Hanno fatto gli sboroni per anni, non solo in Italia ma in tutto il mondo "evoluto", concedendo mutui a destra e a manca..poi in america è successo quello che è successo e da quel momento i mutui non li concedono più come prima!
Ora il tuo caso è a parte perchè sicuramente ne hai le possibilità, e non concedertelo è veramente una bastardata!
Domanda, ma per la casa "donata" non è possibile avere una dichiarazione da tutti glieredi diretti e dal donante che non avranno nulla a pretendere sulla donazione? Non so magari sto dicendo un'eresia, ma è la prima cosa che mi viene in mente.

perdegola

é tutto il sistema che è sbagliato! ci hanno fatto diventare i loro schiavi da spremere!!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Able007


laserman

Citazione di: pupi73 il 28 Giugno 2012, 09:04:18
Domanda, ma per la casa "donata" non è possibile avere una dichiarazione da tutti glieredi diretti e dal donante che non avranno nulla a pretendere sulla donazione? Non so magari sto dicendo un'eresia, ma è la prima cosa che mi viene in mente.

Si, ma tale dichiarazione può venire ritirata. Quindi...



Sent from my iOrso using Tapatalk 1.13.4

Claudio M

E lo sai che hai finanziato tu quelle banche che ti stanno dando picche?

Vuoi bene a Monti?

Fordista dal 1985.

laserman

purtroppo non ho 100.mila euro in contanti.
strozzini qui non ce ne sono.

devo per forza andare in una banca, ahimè, a meno che non vivere per 4/5anni e metterli via.

almeno vado in un credito coperativo che ritengo "diverso" dalle grandi e più blasonate.

🡱 🡳