Piacenza, carabiniere punta la pistola carica contro un tifoso

Aperto da Pasquale S, 29 Giugno 2012, 12:58:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

e questi son quelli che dovrebbero garantire la nostra sicurezza

ormai servono i caraninieri per i carabinieri

http://www.youtube.com/watch?v=NsicQFkr5JY&feature=player_embedded
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dexter63

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 12:58:59
e questi son quelli che dovrebbero garantire la nostra sicurezza
ormai servono i caraninieri per i carabinieri

Prima di commentare bisogna vedere per quale motivo c'è stato l'intervento dei Carabinieri. Poi dove si vede che il militare dell'Arma punta la pistola.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Pasquale S

ovviamente non ero presente

la causa dell intervento  sembra siano schiamazzi
nei primi secondi del video si vede il carabiniere con la pistola in pugno
(non si vede che la punta)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dexter63

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 13:40:18
ovviamente non ero presente

la causa dell intervento  sembra siano schiamazzi
nei primi secondi del video si vede il carabiniere con la pistola in pugno
(non si vede che la punta)

Quindi non la punta verso nessuno e non sappiamo nemmeno se era carica. In mezzo a centinaia di esaltati era il minimo tenerla in pugno. Poi si potrebbero commentere gli insulti e il lancio di birra verso i Militari, ma per certi elementi non vale nemmeno la pena commentare.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Titanium

Scusate, ma dov'è il problema????

Non ho visto una pistola puntata, quella è solo la fine di un intervento, perchè non ci chiediamo cosa è successo prima?

Il Militare, pare che dica ".... e non ti fermi", quindi posso immaginare, che quella sia la fine di un inseguimento, in macchina e/o peggio a piedi, e per chi non lo sapesse è impossibile inseguire un qualcuno a piedi, tenendo la pistola in fondina.

Peccato, che non sono le forze dell'ordine a usare le videocamere quotidianamente.... a si dimenticavo loro, o meglio noi, visto che ci sono anche io, non lo possiamo fare.

Ciauz
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

dexter63

C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Titanium

Per chi ha inserito il video su youtube, mettendo il titolo "pistola carica", come ha fatto a capire che il colpo era in canna?

E' normale ricevere a dosso birra o altro?   
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

il mio pensiero è che un momento "sopra le righe"un momento di esultazione
per una fatalità  o quel che vuoi
rischia di trasformarsi in tragedia,
una scena come quella di ieri sera, non ci mette niente a trasformarsi in un caso Gabriele Sandri.

non essendo la nopn sappiamo come sono andata le cose,
ma vedendo quello che si vede,
il carabiniere l'arma poteva tenerla anche nel fondino,
non mi sembra,sempre da quello che si vede, che ci fosse bisogno di un arma in pugno.
quella pistola tra le mani, portava solo a riscaldare tutti, e a far precipitare la situazione.

questa è la mia opinione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

e io la rispetto, ci mancherebbe.

Non posso giudicare, sino a quando non so cosa è successo prima, certo con una folla simile la pistola a vista faceva più male che bene.

Cmq, a me è capitato, capita e capiterà ancora, e vi posso garantire che al termine di un inseguimento, ove rischi la vita tu, chi scappa, e la miriade di pedoni ed altri automobilisti della strada, non esci dall'autoradio con un fiore in mano, anche perchè non sai chi ti trovi d'avanti.

Cmq non voglio sollevare nessuna polemica, solo per il fatto che ci sono dentro alle forze di polizia, in merito al video, ripeto, per giustificare l'arma impugnata dovrei sapere cosa è successo prima, solo allora da addetto ai lavori, potrò dire, che il collega se la poteva risparmiare.

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Cmq, rivedendo per bene il video, io personalmente non giustifico il gesto del Militare contro colui che ha lanciato la birra, li ad esempio poteva controllarsi, ed evitare lo spintone.
Molte volte, anzi  spesso, con la penna si fa molto più male che con le armi o la violenza.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

non sapevo fossi nell arma

certo tu di queste situazione ne sai molto meglio di me
visto che ne hai a che fare direttamente

ovviamente sapere come sono andate le cosa dal  primo momento fino all ultimo  aiuterebbe a comprendere tutta la situazione,


Citazione di: Titanium il 29 Giugno 2012, 14:11:39

Cmq, a me è capitato, capita e capiterà ancora, e vi posso garantire che al termine di un inseguimento, ove rischi la vita tu, chi scappa, e la miriade di pedoni ed altri automobilisti della strada, non esci dall'autoradio con un fiore in mano, anche perchè non sai chi ti trovi d'avanti.


ma ovviamente  è così
ma in quel pezzzo di video che vediamo
la situazione andava gestita con po più di calma e senza arma in pugno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

Bravo, in quel pezzo di video, ora tocca vedere se chi ha caricato il video, ha voluto mettere solo quel pezzo e non quello precedente. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

vero

ho fatto una piccola ricerca
ma non ci sono altri video al momento

vediamo se ci sono novità
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

postato dalle vittime e solo la parte di loro interesse è facile farla passare per quel che potrebbe non essere... come testimoniamo i racconti ben differenti.

TGCom:

CitazioneTanti i piacentini che hanno festeggiato in centro l'accesso dell'Italia in finale agli Europei, anche se non tutto si è svolto senza incidenti. A causa dell'esultanza di alcuni, come testimoniato dai video, i carabinieri di una pattuglia hanno perso il controllo. Uno dei militari, accerchiato da una trentina di giovani, ha infatti estratto la pistola in segno di minaccia.

Tra l'altro, lo stesso militare, dopo che i tifosi gli tirano acqua addosso, si avvicina a uno di loro e lo spintona fino a farlo cadere a terra. Poi si volta e torna verso la macchina, ma senza identificarlo. Sull'argomento il comando dei carabinieri di Piacenza non è intervenuto. Lo ha fatto il questore, Calogero Germanà, nella sua veste di responsabile territorialmente per l'ordine pubblico: "Evidentemente il contesto era tale per cui l'operatore ha ritenuto opportuno esibirla. E basta".

poi ci sono le versioni fantasiose (in blu sono mie "note"):

CitazionePiacenza. Si festeggia la qualificazione dell'Italia in finale agli Europei di calcio. Ma c'è troppo caos e interviene una pattuglia dei carabinieri. Un agente tira fuori la pistola, la carica e si mette in mezzo alla strada. bhò, l'han visto solo loro...

Quindi, raccontano i testimoni , "la punta in direzione di un ragazzo in auto che teneva la bandiera dell'Italia fuori dal finestrino e suonava il clacson". (io ci aggiungo che i "testimoni" sono amici del ragazzo....)

La folla inveisce. Un ragazzo 'osa' bagnare un agente con un po' d'acqua "e il carabiniere tira fuori lo spray al peperoncino e lo svuota in faccia al ragazzo".
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

vogliamo buttarla sull ironia

non è che i carabinieri tifavano germania, e i tifosi Italiani giravano il coltello nella piaga.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 14:49:21
vogliamo buttarla sull ironia

non è che i carabinieri tifavano germania, e i tifosi Italiani giravano il coltello nella piaga.

fosse successo a bolzano potrei crederci seriamente :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Titanium

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 14:49:21
vogliamo buttarla sull ironia

non è che i carabinieri tifavano germania, e i tifosi Italiani giravano il coltello nella piaga.

:) :)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

slemash

eeeee non posso non intervenire! Quella divisa l'ho vestita anche io e ne sono ancora onorato! Questo video mi fa venire i brividi perchè mi fa ricordare i tempi in cui facevo servizio agli stadi. Non essendo un video integrale, non possiamo dire nulla. Chi sa se quel carabiniere non ha ricevuto minacce o forti provocazioni dalla massa. Una cosa è certa: in certe situazioni in cui si è in netta minoranza numerica di fronte ad una massa, esporre le armi, è controproducente! Ricordo che il capitano in fase di addestramento ci disse testuali parole "ragazzi, il tifoso nel gruppo è pericoloso perchè è un gruppo, ma lo stesso tifoso preso faccia a faccia è una pecora! I tifosi sono una massa scema! Non accennate reazioni personali, mantenete sempre i nervi saldi e non cedete alle provocazioni!" Proprio quel capitano qualche partita dopo fu oggetto di sputo in faccia (davvero) da un tifoso in curva......aspettò che quel tifoso si allontanasse per andare al bar e lo prese da solo, si tolse il casco e lasciò il manganello, lo prese per il colletto e lo appiccicò vicino al muro e disse "e ora se vuoi che mi tolgo anche le stelline, basta che lo dici!" il tifoso scappo non appena gli fu possibile!
Con questo per dire che spesso come il coro dei tifosi ....fare il carabiniere è davvero un mestiere di m.....ma non è perchè lo ha regalato lo Stato o perchè c'è disoccupazione, ma perchè un giorno esce un video di quattro st@@@nzi e ti mettono nei guai e l'opinione pubblica ovviamente che cosa è se non un gruppo di tifosi. Se solo i giornalisti fossero più oculati nel pubblicare certe notizie e contestualizzarle......!
usi obbedir e tacendo tacendo morir!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 16:33:22
aspettatvo il tuo commento slemash
;)
e come mai? :)

Titanium, ho notato che hai messo le stelline al posto dei quadratini per indicare il grado dell'utente.....perchè non mettiamo i gradi militari? 

Pasquale S

ricordavo che se un ex carabiniere,ed ero curioso del tuo parere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 16:39:09
ricordavo che se un ex carabiniere,ed ero curioso del tuo parere
ahhhhhh.......! ;) Hai detto bene dicendo che aspettavi il mio intervento, perchè io mi sento ancora della benemerita e quindi l'accaduto è come se mi tocchi personalmente. Come dicevo, anche se solo per un anno, quella divisa, se la porti con onore, ti segna per la vita!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 29 Giugno 2012, 16:58:19
come mai ne sei uscito poi?
purtroppo era soltanto il militare e non mi hanno riconfermato perchè il mio "sponsor" (così si dice nel settore per intendere la raccomandazione) non era abbastanza forte!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dexter63

Citazione di: slemash il 29 Giugno 2012, 16:25:23

....fare il carabiniere è davvero un mestiere di m.....ma non è perchè lo ha regalato lo Stato o perchè c'è disoccupazione, ma perchè un giorno esce un video di quattro st@@@nzi e ti mettono nei guai e l'opinione pubblica ovviamente che cosa è se non un gruppo di tifosi. Se solo i giornalisti fossero più oculati nel pubblicare certe notizie e contestualizzarle......!
usi obbedir e tacendo tacendo morir!


Straquoto    :)
carino il rispolvero di: "usi obbedir e tacendo tacendo morir!"
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Pestarono 63enne in piena notte
due poliziotti in carcere a Milano


L'aggressione avvenne il 20 maggio scorso in via Gorizia. I due agenti, entrambi 24enni,
erano fuori servizio. La vittima ha riportato lesioni permanenti. Il gip: sfrontati e tracotanti
 
Non solo hanno "fracassato" la faccia a un anziano, ma lo hanno anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, riempiendo gli atti con un "castello di menzogne". Un mix di violenza, "sfrontatezza e tracotanza" che li rende "un pericolo pubblico per la collettività". E' così che vengono descritti dal gip che ha firmato il loro arresto, due poliziotti che poco più di un mese fa, di notte in una zona della movida milanese, hanno brutalmente pestato fino a sfigurargli il volto un uomo di 63 anni, 'reo' soltanto di essere "un po' molesto" e "ubriaco". I due giovani agenti dell"ufficio volantì, entrambi di 24 anni e originari della Sicilia, sono finiti in carcere con l'arresto eseguito dai loro stessi colleghi e con l'immediata sospensione dal servizio decretata dal questore di Milano, Alessandro Marangoni.


Ma ... il mio parere e' che come per i geometra, operai o pensionati, c'e'gente marcia e gente no. Nel senso che le forze dell'ordine e' gente comune con le loro famiglie i loro sentimenti,  gente buona e operosa ma anche stronzi assetati di sangue, tutto nella media dell'umanita'.
Quello che fa la differenza e' che spesso i reati effimeri commessi dalle forze dell'ordine non vengono puniti come dovrebbero.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

esatto Claudio
ci son decine di casi come quest ultimo
ma non per questo dobbiamo fare di tutta l erba un fascio
putroppo esiste una piccola parte che con quella divisa(o con quella pistola )

si sente un dio  e libera e autorizzata di fare cio che crede
spesso la passano liscia poche altre volte vengono condannati

ma ripeto ci son casi e casi
e per l errore del singolo non viene assolutamente condannata la classe
ci mancherebbe
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


ICEMAN

Citazioneputroppo esiste una piccola parte che con quella divisa(o con quella pistola )

si sente un dio  e libera e autorizzata di fare cio che crede
spesso la passano liscia poche altre volte vengono condannati

tipo  spaccarotella...


a parte questo massimo sostegno alle forze dell'ordine...personalmente ci andrei gratis e con i miei mezzi a dare una mano...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳