La Concordia

Aperto da ROPER, 24 Luglio 2014, 13:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spotolo

Per ora l'unico che ci ha rimesso è il povero De Falco.... Bella la nostra italia...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ICEMAN

Paradossalmente se schettino non avesse abbandonato la nave sarebbe diventato un eroe nazionale...sua la manovra di ancoraggio sullo scoglio....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

sicuro che sia così?
io sapevo che la nave si è arenata   ma non per meriti umani
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: spotolo il 13 Ottobre 2014, 20:28:54
Per ora l'unico che ci ha rimesso è il povero De Falco.... Bella la nostra italia...

Bè un momento!
De Falco è stato trasferito allo stesso modo in cui trasferiscono tutti i militari dopo un po' di tempo in servizio in un posto.
E poi, chi ce lo dice che lui ha fatto tutto bene per filo e per segno? Chi ce lo dice che negli atti ufficiali non ci sia altro che non sappiamo?
De Falco in fondo cosa ha fatto se non dare seguito ad un SOS e insultare il capitano della nave?

Voglio dire ... se gli inchini erano pratica comune lui era un comandante dell'organo di stato che avrebbe dovuto scoraggiare gli inchini ... non so se mi spiego.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

marcovola

Citazione di: luckya il 13 Ottobre 2014, 22:25:46
Bè un momento!
De Falco è stato trasferito allo stesso modo in cui trasferiscono tutti i militari dopo un po' di tempo in servizio in un posto.
E poi, chi ce lo dice che lui ha fatto tutto bene per filo e per segno? Chi ce lo dice che negli atti ufficiali non ci sia altro che non sappiamo?
De Falco in fondo cosa ha fatto se non dare seguito ad un SOS e insultare il capitano della nave?

Voglio dire ... se gli inchini erano pratica comune lui era un comandante dell'organo di stato che avrebbe dovuto scoraggiare gli inchini ... non so se mi spiego.
Questo è quanto sostengo anch'io.... è inutile gridare al ladro dopo aver lasciato il portone spalancato e magari, aver banchettato coi ladri..... eroe è quel batterista che è morto per salvare un bambino, eroi sono tutti coloro che sono intervenuti sul posto, ma l'Italiano inneggia al grido di "giù le mani da De Falco"..... cosi come fu per il Col. Rapetto, ma questa è un'altra storia......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spotolo

Beh un momento lo dico io a voi se permettete....
Allora vorrei chiedervi come mai non risulta aperto un fascicolo penale contro la Costa crociere? Eppure se come dite voi De Falco doveva sapere della manovra dell'inchino (il perché e il per come però non è dato sapersi, l'unica cosa certa è che in quel frangente è stato l'unico ad aver cacciato fuori le palle preoccupandosi delle vite umane in pericolo) direi che ancor più dovevano sapere i vertici della Costa crociere.... Stessi vertici che fino a prova contraria per risparmiare soldi e aumentare i loro lauti guadagni da manager hanno messo Schettino a capo della nave (e chiunque lo abbia sentito parlare 5 minuti di seguito non può non essersi chiesto come si fa ad affidare un migliaio di vite umane ad uno con un siffatto livello culturale) e un equipaggio di improvvisati marinai sotto di lui...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

santocmax

la cosa che fà imbestialire  e che schettino è bello tranquillo  quasi quasi doveva fare l'isola dei famosi,mentre il comandante de falco per aver fatto il proprio lavoro invece di dargli una medaglia  viene destituito dal proprio incarico,le motivazioni:aver compiuto il proprio dovere in maniera solerte e precisa!purtroppo questa è l'italia in cui viviamo!!!

🡱 🡳