garanzia kia 7 anni

Aperto da Dadoo, 24 Agosto 2015, 13:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi devo dire che non ho trovato anche sui forum kia informazioni abbastanza utili a riguardo
Volevo principalmente sapere se secondo voi è una garanzia affidabile dal punto di vista generale
Nel senso che pur avendo le solite delimitazioni per le quali ho letto che kia in passato ha avuto problemi con anti trust europeo etc : esempio pubblicità di 7 anni garanzia con postille di 2 anni su batteria , navigatori etc....

Dicevo, se si prende un usato di 2-3 anni , restano 4 anni di garanzia della casa madre

Volevo info maggiori a riguardo se ne sapete , immagino che per 7 anni oltre a fare i tagliandi obbligati alla casa madre , anche se a livello europeo vanno bene quello di centri autorizzati , sulla parte motore uno dovrebbe stare tranquillo giusto ?

Mi riferisco sempre alle solite cose :

Fap- dpf
egr
volano
turbina
alimentazione
Tubi
iniettori
Cambio automatico
ed altro che non sia di usura che non mi viene in mente

insomma pensate sia valida oppure no nel prendere un usato kia con tagliandi certificati ?

macteo

#1
informati bene su cosa copre e in che modo... 7 anni di garanzia sono tanti, quindi o le Kia sono diventate auto superaffidabili che non si rompono mai o la garanzia è solo nominale e quindi bisogna stare attenti a possibili clausole di contratto. Informati anche su cosa si guasta e con che frequenza perchè anche se è la garanzia copre non è piacevole dover lasciare l'auto in assistenza ogni due per tre (probabilmente senza auto sostitutiva).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dvd85

Non è previsto nessun limite nei chilometri? Che so, 7 anni o 100000 km.... Di solito fanno così, se non è così me la vado a comprare subito :D

Dadoo

Mi pare previsto 150.000km in 7 anni

@macteo
Informarsi su cosa si rompe più o meno è cosa abbastanza difficile
Come dire se la facesse Ford 7 anni dovrei rileggermi e studiarmi tutto il forum

francamente mi riferivo più a se qualcuno avesse link o info dove reperire informazioni sensate su questa garanzia da 7 anni

Ma faccio soprattutto un esempio :

nelle auto usate ti danno 1 anno garanzia venditore , e sappiamo tutti più o meno come funziona
Alcuni venditori danno anche 2 anni con compagnie esterne assicurative come Fidesa , ma francamente sta cosa mi piace poco perché avoja a stare a dimostrare cosa usura o cosa meno

Insomma nella ricerca di un usato , su una kia ho 7 anni di garanzia casa madre , significherà qualcosa giusto ? Prendo una Sportage o Carens che sia di 3-4 anni con tagliandi documentati sto teoricamente "tranquillo" per altri 3-4 anni....questo intendevo

quello che ho letto maggiormente è che i 7 anni valgono solo sul Diesel , il gas ha 3 anni, e quest'ultimo è un sistema un po nuovo ed in molti hanno avuto piccoli problemini


pupi73

credo che fare un salto da un conce fingendosi interessato a comprare un'auto nuova sia la cosa migliore. Ovviamente non fidandosi di quello che dice il rivenditore di turno ma facendosi dare gli estremi della garanzia.

Fofo74

la garanzia è di 7 anni o 150.000km in base al limite raggiunto prima , ma e sta sempre un ma :salvo limitazioni riportate nel "libretto di garanzia e manutenzione"

in linea di massima ho letto che è veramente coperto tutto ma i tagliandi li devi fare tutti da loro anche se dicono che nei primi due anni basta avere le certificazioni dei tagliandi fatti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dadoo

Ho trovato da manuale di una kia Sportage le pagine 4 e 5

https://drive.google.com/open?id=0B0uL9sDKraL2N3ZxeU1ZbWs0dHM

https://drive.google.com/open?id=0B0uL9sDKraL2WDFKajNBU2ZUcVU

in particolare la tabella riportata a pagina 5 non capisco come va interpretata
solo iniettori e volano raggiungono i 100.000km di copertura , e sono considerati materiale di consumo ,  i restanti un po pochino soprattutto il gruppo frizione

Francamente non capisco , o c'è sta garanzia di 7 anni / 150000km oppure boh !

🡱 🡳