Specchio retrovisore esterno lato guida

Aperto da focusesse, 19 Luglio 2012, 23:39:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focusesse

L'altro giorno un testa di cXXXo mi ha urtato  lo specchio retrovisore col manubrio di uno scuterone.
Li per li sembrava non fosse accaduto niente,almeno apparentemente,poi ad un piu' approfondito esame visivo mi sembra (presumo)che si sia rotto uno dei tre perni di plastica coi quali viene tenuto fissato con viti alla porta perche' sporge leggermente verso l'esterno la punta in basso del triangolo di plastica dello specchietto.
Domanda:come si puo' smontare lo specchio visto che ci sono incastri che non conosco e prima di fare altri danni gradirei sapere la procedura....sempre che qualcuno l'ha fatto prima di me.
La Focus 2000 gpl Titanium è del Settembre 2008.
Grazie di cuore anticipatamente.

oᄊム尺

Devi smontare la copertura del tweeter che è ad incastro e sotto trovi i fissaggi dello specchietto.   

focus style

Citazione di: taom il 20 Luglio 2012, 06:22:36
Devi smontare la copertura del tweeter che è ad incastro e sotto trovi i fissaggi dello specchietto.   
No, Taom. Credo che voglia smontare solo il vetro, non tutto lo specchietto.
Allora porta il vetro tutto a sinistra col comando elettrico. Poi infili le dita tra vetro e calotta e tiri verso di te. E' vero, è ad incastro, quindi fai attenzione. Non tirare troppo forte. Se veramente uno dei fermi è rotto, la manovra dovrebbe essere anche più semplice.


🡱 🡳