Sensori parcheggio focus III con grafica su display radio originale

Aperto da ocramx, 12 Marzo 2015, 02:36:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ocramx

Ciao a tutti,apro questo topic per fare un pò chiarezza sui sensori di parcheggio della focus III per chi vuole installarli come gli originali.

Voglio installare i sensori di parcheggio posteriori,ma, non accontentandomi del solito display aggiuntivo o del buzzer,ho reperito delle informazioni per fare una installazione dei suddetti come se fosse fatta dalla casa madre,ossia avere la grafica dei sensori di parcheggio sul display della radio.

Sono stato in ford e fortunatamente ho trovato un tecnico con la passione per il suo lavoro;gli ho fatto un pò di domande sui snsori di parcheggio.Dunque loro montano il kit sensori GT  PS SM PARKING SYSTEM e per visualizzare la grafica è necessario un modulo aggiuntivo che si chiama parkview.

Ho fato delle ricerche sul web e sul sito GT ho trovato le istruzioni di montaggio sia del kit sensori di parcheggio sia del modulo aggiuntivo.

Per attivare la grafica sul display,cosi come riportato sulle istruzioni di montaggio,è richiesto il software Ford IDS (ma credo che si possa usare anche il famoco FoCCCus mettendo la spunta sulla casella apposita di presenza sensori parkeggio)

Non solo la GT produce sensori e moduli per ford,girando ho trovato un'altra casa costruttrice che produce un buon kit (sensori+centralaina+modulo parview) a prezzo interessante ecco il link

http://www.paser.it/it/p/164/ParkEasy_(Rear)/

Qi sotto riporto il link con le istruzioni di montaggio della GT

http://gtparkingsystem.gtalarm.it/

Spero di aver fatto cosa gradita. :)

drspoch

la concessionaria di nostra fiducia ci ha montato i sensori posteriori sulla nostra focus mille che ne era priva, perfettamente integrati nel display della radio, senza problemi. ha poi montato gli anteriori ma a parte, non è prevista integrazione nel display ma solo il cicalino. tutti per i canonici 250 euro.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Liuk

@ocramx allora l'hai presta sta focus? Non hai più risposto nel topic che hai aperto

Inviato dal terrazzo usando il piccione


ocramx


giangi69

ciao...anche a me hanno montato i sensori posteriori con il cicalino, questa modifica non si puo fare?...grazie

Vinzo

Sapete mica se si può installare facilmente anche la videocamera sul portellone?
Ho letto che in alcuni casi ci sono già i cavi, ma magari non sulle vecchie versioni, e non so se si può visualizzare sui monitor piccoli che hanno le versioni 2013

Vinzo

Oggi ho chiesto in Ford se me li montavano (ho l'auto in preparazione preconsegna) e mi hanno proposto sensori aftermarket. Quelli me li so montare pure io.

paolone13

Ti conviene farli montare da loro perché l auto e'nuova e quindi coperta da garanzia, altrimenti se dovesse succedere qualcosa potrebbero fare storie perché sono stati fatti dei lavori non certificati ford.

Vinzo

Ma cosa vuoi che succeda...
Fatto sta che ho parlato sia stamattina che pomeriggio col venditore, e mi conferma che loro montano solo sensori aftermarket con cicalino (a SOLI 250€ credo, non ho chiesto esattamente).
Gli ho detto che quelli li so montare pure io.
Peccato, ma non mollo. Cercherò di provvedere da solo, ma punto ancora a ricambi originali invece dei kit che si interfacciano col sistema originale.

Lorenzo65

ciao Ocramx , ho visto che sei di Pomezia, io sono a torvajanica,
ho una titnium 1.5 tdci CA 6M,  mi hanno installato solo i sensori con cicalino e vorrei collegarli con il display,
vorrei avere maggiori info su quale adattatore comprere e magari qualche foto di come lo hai fatto tu,
spero sia acora attivo il topic.


saluti Lorenzo

🡱 🡳