CERCHI DA 15 O DA 16 ?

Aperto da REX, 04 Dicembre 2007, 20:06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

REX

Ciao a tutti,a breve vorrei acquistare una fusion e siccome faccio strade sterrate e vorrei che la macchina fosse il piu' alta possibile da terra.Cosa mi consigliate?Montare dei cerchi da 16 con gomma 195 e spalla da 55(penso che sia il massimo installabile come spalla da libretto) oppure un cerchio da 15,sempre gomma da 195 pero' non so quale possa essere la spalla massima consentita.Ciao a tutti

Davmax

Io sulla mia Fofu ho i cerchi da 15" e come misura alternativa ho i 185/60.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Johnnus

Non credo che tra una misura e l'altra alla fine ci sia differenza nell'altezza da terra (per lo meno non dovrebbe essere moltissima questa differenza); per cui credo che dovresti basare la tua scelta su altri fattori.
Lo sterrato, più che per l'altezza da terra, forse mi spingerebbe a montare un pneumatico meno ribassato (quindi con più spalla) per assorbire meglio le asperità, ma non sono un esperto eh!

Di sicuro c'è che coi cerchi da 16 non puoi montare le catene (così dice il libretto), almeno non i tipi comuni (se cerchi sul forum c'è una discussione apposta dedicata a questo problema delle non catenabili).

Io ho i cerchi da 16 e secondo me ci stanno una favola, però a posteriori non ho ancora capito se sono contento o meno di averli (penso anche ad un probabile maggior costo di sostituzione).
Johnnus

🡱 🡳