Ho una S-max TDCi 1800 125CV del 2008 con + di 200.000 Km. Per 3 volte di seguito nel corso di 2 settimane mi si è SPENTO IL MOTORE in corsa in autostrada !! E' estremamente pericoloso perchè non funziona più il servo-sterzo ed il servo-freno!!! La seconda volta ero sulla rampa di uscita dell'autostrada ed per poco non sono finito contro la barriere laterale. Il problema è che poi dopo qualche ora, a motore freddo, il problema scompare. Per ora 2 officine hanno analizzato l'auto senza trovare niente. In questo momento è presso un centro FORD a Brescia e sono in attesa di risposte.
Qualcuno ha avuto un problema aanlogo e può darmi qualche indicazione???
ma quando si spegne non si accende nessuna spia?
in ford hanno fatto una diasnosi con pc nessun errore trovato???
"Benvenuto in Idaf"
(http://i56.tinypic.com/1g2h03.jpg)
Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui (http://www.idaf.it/index.php?board=21.0)
Clicca qui (http://www.idaf.it/index.php?topic=1477.0) per visionare il regolamento.
Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."
Lo Staff
2001-2011
"..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."
--- --- --- ---
Ricorda di presentare la tua auto all'interno dell'area dedicata: Area Garage (http://www.idaf.it/index.php?board=30.0)
E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!
Leggi il Regolamento Generale del Forum (http://www.idaf.it/index.php?board=19.0) non fà mai male.
Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida (http://www.idaf.it/index.php?action=help) o la sezione FAQ Forum (http://www.idaf.it/index.php?board=165.0)
Buona permanenza nel forum!!!!
Quando la S-max si spegne non vi è alcuna segnalazione nè messaggio nè spia (a parte ovviamente la spia dell'olio che è sempre presente quando il motore è spento e la chiave inserita). Quando (a distanza di ore) il motore riparte, le officine che hanno analizzato la macchina col computer non hanno trovato nessun problema: non rimane memorizzato nulla relativo allo spegimento.
Ho avuto lo stesso problema sulla mia c-max fino a quando non è stata sostituita la egr
La tua ha il FAP?
Le S-max avevano questo probelma.Quando l'auto fa percorsi cittadini oppure a basse velocità il Fap funziona male e l'auto comincia a spegnersi.
Mi sembra strano che non abbiano trovato nulla. Bisogna fare un controllo più attento!!!
A me fece una cosa analoga la Scenic in un curvone autostradale, alla fine era un sensore del volano che non leggeva bene i giri e spegneva tutto...
non può essere il dpf perchè le versioni 1800 ne sono sprovviste ;), e nemmeno crredo all'egr su quella motorizzazione, piuttosto un problema o di iniezione o sensore albero motore o albero a camme
io inizierei con i classici sensori albero a camne!!
Citazione di: Able007 il 10 Luglio 2011, 12:25:02
io inizierei con i classici sensori albero a camne!!
Anche la mia c max 1600 tdci del 2008 ha avuto per due volte lo stesso problema, in marcia in accellerazione verso i 3000 giri si spegneva. Sembra che sia dovuto alla rigenerazione del dpf che se non si cammina a sufficienza con l'auto si intasa e bisogna fare la rienerazione forzata dal meccanico.
dopo aver cambaito i sensori l'auto continua a non accendersi.. sempre guasto motore.. qualcuno ha risolto?