Quale olio cambio?a quanti chilometri si cambia?quanti litri servono?

Aperto da Bosconovic, 28 Ottobre 2017, 02:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bosconovic

Salve a tutti sono possessore di una fofo di 170k io l'ho comprata a 88k e ki domandavo a quanti km si deve cambiare olio cambio...premetto che il cambio va bene ma vorrei cambiare olio x sfizio io per olio motore usp bardhal 5w30 e dwvp dire che s'inverno la macchina parte come fosse estate

Michel

Ogni 60.000 km sarebbe ottimale. L'olio per non avere sorprese prendilo in Ford, costa circa 20 € al litro ma anche se sembra tanto ne servono meno di due litri per il cambio MTX-75, per cui la spesa resta ragionevole. Se proprio vuoi risparmiare qualche euro, prendi il Castrol che rispetti la specifica WSD-M2C200-C. http://www.ebay.it/itm/1-Liter-Castrol-Syntrans-Multivehicle-75W-90-API-GL-4-Ford-WSD-M2C200-C-MB/282273302448?hash=item41b8ccc7b0:g:-s0AAOSwiDFYPUps
Anche se il produttore del Ford è sempre Castrol, è capitato che alcuni utenti trovassero quello marchiato Castrol meno performante.

Se vuoi controllare il tipo di cambio installato sulla tua Focus, devi consultare Ford Etis, registrandoti come officina indipendente, inserendo il VIN (numero di telaio). https://www.etis.ford.com
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bosconovic

Grazie per la dritta,ultima domanda io ho la fissa con il bardhal e lo utilizzo come olio motore e devo dire che anche d'inverno si accende come se fosse estate,mi chiedevo se l'olio bardhal x cambio va bene lo stesso e se no il xk

Michel

Le Ford sembrano essere un po' schizzinose con l'olio del cambio, per questo di solito si consiglia il lubrificante originale. Il Bardahl potrebbe andare bene come dare problemi, non saprei di preciso. Forse con una ricerca nel forum puoi trovare opinioni a riguardo.
Ad ogni modo, devi quantomeno prendere un 75W90 GL4.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bosconovic

An ok xk x esempio il bardhal per il motore non citava ford ma porsche bmw ecc magaribdo un occhiata meglio che tra poco devo fare un po di lavori importanti sulla mia fofo

Michel

Controlla anche il tipo di cambio su Etis, come ti ho già scritto. È importante per conoscere la giusta quantità d'olio da introdurre.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bosconovic


Michel

Nelle caratteristiche principali, adesso però bisogna registrarsi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳