Fanali adattativi

Aperto da Alexx, 21 Gennaio 2018, 20:08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

La mia Ford Focus del 2008 ha i fanali adattativi. Già da un po di tempo mi sono accorto  che il fanale lato guidatore  non funzionava più.Ieri ho dato un occhiata e si vede anche dall'esterno che il fanale adattativo che non si muove più è rimasto bloccato orientato leggermente verso sinistra. Personalmente non mi crea alcun disturbo di illuminazione la strada la illumina ugualmente a dovere e nessuno mi sfanale quindi non credo che crei disturbo neppure ai veicoli che incrocio. Il dubbio che mi è venuto e per quanto riguarda la revisione che dovrò fare a Marzo secondo voi potrebbero bocciarmela alla revisione? Qualcuno sa se eventualmente si possa riparare o si deve sostiuire il fanale?

An92

per la revisione, credo che passi, al limite l'elettrauto ti compensa regolando un pò il faro... per la riparazione, non so, è anche un mio dubbio(ho una mondeo con afs), in rete non ho trovato ricambi del motorino, non so se si possano trovare dei motorini che si possano adattare
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Andrea 69

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Alexx

Grazie per i consigli proverò a dare un occhiata. Oggi per curiosità ho dato un occhiata al manuale. E a pagina129 Display informazioni dove vengono scritti tutti i messaggi spie e sistema ho trovato anche guasto fari orientabili. Spia ambra sistema di illuminazione anteriore adattativo afs. Pero a me non si è mai accesa alcuna spia. Questa cosa mi fa pensare che forse non ci sia qualcosa di rotto ma qualcosa che forse blocchi il movimento. Se riesco domani darò un occhiata smontando il faro.

Andrea 69

La spia effettivamente si accende quando hai un guasto, e resta in memoria l'errore nella centralina.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Alexx

Forse sono riuscito a risolvere il problema. Ora vedo meglio questa sera con il buio. Ho smontato il fanale e girando il volante ho visto che il motore si muoveva. Alla fine ho capito che il motore si era sfilato da due supporti quindi lavorava senza riuscire a muovere il fanale. Con un cacciavite lungo ho cercato di inserirlo ed ora sembra che funzioni sperando che con le vibrazioni non si sfili nuovamente. Ho notato che entrambi  i fanali girando il volante tutto a destra si girano molto mentre quando giro tutto a sinistra si girano appena. Forse per il discorso di non abbagliare le altre auto? Qualcuno sa darmi conferma se la cosa è normale?

Andrea 69

Citazione di: Alexx il 13 Febbraio 2018, 14:59:03
Ho notato che entrambi  i fanali girando il volante tutto a destra si girano molto mentre quando giro tutto a sinistra si girano appena. Forse per il discorso di non abbagliare le altre auto? Qualcuno sa darmi conferma se la cosa è normale?

Normale.... ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Rudy81

Qualcuno ha risolto con il problema del faro che non torna a zero

🡱 🡳