primo tagliando CMAX

Aperto da ittolino, 28 Aprile 2011, 09:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ittolino

ciao
qualcuno di voi ha già fatto il primo tagliando ai 2500 km? Cosa vi hanno fatto e quanto costa? Ve lo chiedo perchè nel prezzo d'aacquisto mi hanno regalato anche il primo tagliando che ovviamente vorrei però sfruttare facendomi fare gratis quello diciamo "vero" dei 20 mila km, visto che a quello dei 2500 km immagino che ci faranno un giro intorno e magari non mi cambiano sicuramente l'olio!!!!

Able007

quello dei 2500 è solo un controllo deiu livelli niente di piu'! non è un tagliando!

ittolino

..Ovviamente non dovrebbero farlo pagare!!|Vero??

Able007


ittolino

scusa, ma per maggior sicurezza ho chiesto sabato al concessionario in merito al primo tagliando dei 2500 km e lui mi ha detto che comunque cambiano l'olio (mi diceva che l'olio che mettono la prima volta è particolare......) e che pertanto costerà comunque qualcosa.
VI RISULTA COSI??????

Mazinkaiser

alla ford concorde  di genova mi hanno detto che il controllo lo fanno a 5000 km e il tagliando vero e proprio a 20000km ???

mbruti

a me hanno detto solo di controllare (io) il livello dei liquidi acqua ed olio a 2500Km, e di portargli la macchina se si riscontravano irregolarità. Quindi niente tagliando dei 2500Km. Anche se sono negato per la meccanica, almeno a guardare se c'è acqua e olio ci riesco ancora da solo...
L'olio "particolare" francamente mi mancava, cos'è, extravergine di oliva? :-)

Autoricambi Fox

Citazione di: ittolino il 23 Maggio 2011, 12:05:51
scusa, ma per maggior sicurezza ho chiesto sabato al concessionario in merito al primo tagliando dei 2500 km e lui mi ha detto che comunque cambiano l'olio (mi diceva che l'olio che mettono la prima volta è particolare......) e che pertanto costerà comunque qualcosa.
VI RISULTA COSI??????

non mettono nessun olio particolare, tutte scemenze,se vuoi un consiglio vai da un meccanico serio,e fallo li il tagliando, non esiste più l'obbligo del tagliando originale, basta che di prova ci sia la fattura con indicati i filtri e l'olio che devono ovviamente essere certificati e il timbro sul libretto della garanzia, se poi vai in audi, in ford in fiat o dal generico cambia assolutamente niente :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

mbruti

da quello che ho capito, i tagliandi dai concessionari vanno abbandonati ASAP (As soon as possible). Magari eviterei un meccanimo generalista, un partner Ford ha sicuramente la strumentazione necessaria per tutte le analisi e diagnosi. O no?

Autoricambi Fox

Citazione di: mbruti il 10 Gennaio 2013, 14:22:17
da quello che ho capito, i tagliandi dai concessionari vanno abbandonati ASAP (As soon as possible). Magari eviterei un meccanimo generalista, un partner Ford ha sicuramente la strumentazione necessaria per tutte le analisi e diagnosi. O no?
mh, no, considera che ormai tutti i generalisti hanno gli strumenti per le diagnosi e comunque,se sono seri hanno sempre contatti con qualcuno che li ha,considera poi che il resto è attrezzatura generica,di solito non esistono chiavi o sistemi strani collegati ad un solo marchio e se ci sono vai tranquillo che beta o usag li hanno già copiati (tutti gli attrezzi per le distribuzioni arrivano dalla usag ;) ) ripeto un generalista serio è meglio di affiliati che devono per forza venderti roba marchiata dalla casa :)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

MaurizioGiardini

Citazione di: Autoricambi Fox il 09 Gennaio 2013, 11:52:16
non mettono nessun olio particolare, tutte scemenze,se vuoi un consiglio vai da un meccanico serio,e fallo li il tagliando, non esiste più l'obbligo del tagliando originale, basta che di prova ci sia la fattura con indicati i filtri e l'olio che devono ovviamente essere certificati e il timbro sul libretto della garanzia, se poi vai in audi, in ford in fiat o dal generico cambia assolutamente niente :D

Sei sicuro? Si può fare?

skynet_cmax

Ciao.
Anche io il primo controllo l'ho fatto a 5000 km. È stato più un controllo livelli. Il dubbio che ho è sul primo vero tagliando. Va fatto a 15 mila km?

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

🡱 🡳