Controllo e sostituzione ammortizzatori

Aperto da Vadocomeundiavolo, 13 Maggio 2012, 20:51:26

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Daniele978

Forse non mi sono spiegato........avevo detto che a quel prezzo ho trovato ammortizzatori più molle. Quello che hai postato tu ha solo ammortizzatori e niente molle. Il link lo trovi postato da me a qualche post sopra. Comunque avevo anche detto di andare in ebay.de. Il tuo link è ebay.it


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Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

passoborgo

#106
ah giusto...provo a vedere...il link è quello con molle + B12?
non ha nessun annuncio con 4x B8 per focus....provo a chiedere.

cmq sull'annuncio del tuo c'è scritto "spedizione in tutto il mondo (22euro) ad esclusione di Cambogia, Afghanistan, Azerbaigian, Repubblica dell', Kazakhstan, Kyrgyzstan, Pakistan, Tajikistan, Uzbekistan, Iraq, Israele, Kuwait"

quello postato da me è ebay ita ma il venditore è tedesco con spedizione gratuita in italia

infine: i copri steli sono optional?????
http://www.ebay.it/itm/301097223276

el peck

..dopo aver cercato in rete...alla fine li ho presi dal mio gommista...con il montaggio 750 euro...ben di meno di quanto costassero in rete....

Daniele978

Citazione di: passoborgo il 15 Aprile 2014, 13:57:01
ah giusto...provo a vedere...il link è quello con molle + B12?
non ha nessun annuncio con 4x B8 per focus....provo a chiedere.

cmq sull'annuncio del tuo c'è scritto "spedizione in tutto il mondo (22euro) ad esclusione di Cambogia, Afghanistan, Azerbaigian, Repubblica dell', Kazakhstan, Kyrgyzstan, Pakistan, Tajikistan, Uzbekistan, Iraq, Israele, Kuwait"


quello postato da me è ebay ita ma il venditore è tedesco con spedizione gratuita in italia

infine: i copri steli sono optional?????
http://www.ebay.it/itm/301097223276

Anche se sulla confezione è scritto B12, gli ammortizzatori dovrebbero essere B8 perchè i B12 non sono gialli ma azzurri credo. Comunque è lo stesso kit completo (ammo B8 + molle eibach) che trovi in Italia e che viene chiamato appunto Kit B12
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Fofo74

no son sempre giallini se vai sul sito almeno cosi riportano la colorazione anche se come specifiche riporta sulla focus II
B4 come originali
B6 come sport
B8 come sprint

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978


Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2014, 18:23:18
no son sempre giallini se vai sul sito almeno cosi riportano la colorazione anche se come specifiche riporta sulla focus II
B4 come originali
B6 come sport
B8 come sprint
Credo proprio che tu abbia ragione. Certo che le b12 sotto una focus SW sarei proprio curioso di vederla e provarla


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Fofo74

La cosa strana che se vedi sul sito x la focus ST e RS usano soltanto i B6 cmq le molle sono le B3 quasi introvabili
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Daniele978

Ho notato che con più modelli proposti per far delle prove, mi dava sempre B3 come molle. In merito a ste B3 non trovo nulla però. Come sono come rigidità, comfort, ecc......nulla. Tu sai qualcosa? Perché infatti avevo pensato di prendere tutto da loro sia molle che ammo.


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Fofo74

Dovrebbero essere  rigide ma non è riportato da nessuna parte di quanto come per gli ammortizzatori
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Daniele978

L'unica mi sa è mandare una mail e chiedere le specifiche.


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Fofo74

Non so dirti xke forse faranno un paragone all'originale cmq li portano in accoppiata con le tre versioni quindi credo che sia un unico tipo
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Able007

Daniele l.autoricambi  da dove li ho comprati chiamo in azienda e gli passano il tecnico del reparto corse che gli dette tute le spiegazioni

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passoborgo

a distanza di qualche tempo credo di aver deciso che....non monterò ammo nuovi.
sulle mie molle eibach -30 mi allettavano i B4 unicamente per il prezzo (circa 300e)
i B8 mi spaventavano per il prezzo (600) e per un assetto relativamente troppo rigido x le mie esigenze (moltissimi km su strade dissestate).
i B6 potevano essere la via di mezzo giusta (sarebbero dei B8 a stelo lungo ma cmq indicati x molle fino a -30) ma il prezzo rimane quello dei B8.
a quelle cifre c'erano da aggiungere i 200euro richiesti da ford x il solo montaggio  :censored: o i più onesti 80 del mecca sotto casa.

alla fine credo di aver trovato la soluzione  che dovrebbe unire economia e assetto specifico: far ritarare i miei ammo montando uno stelo più corto. un'officina specializzata mi ha chiesto 350e montaggio compreso.
direi che potrebbe essere un buon compromesso

ROPER

Per come la vedo io, anche dalla cifra li ricomprerei nuovi, se con 380€ contro i 350€ rigenerati, preferisco nuovi. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

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passoborgo

avessi le molle normali ovviamente si, ma preferisco ammo con stelo corto per farli lavorare al meglio sulle eibach -30

ROPER

Io adesso sono con gli originali e molle eibach - 30 e tutta sta differenza sinceramente non la sento. ;)
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dvd85

Hai provato a vedere su ebay??
I prezzi non sono così alti.

passoborgo

ci sono tutti i link di ebay ed altro nella pagina precedente.

roper:anche io ho gli ammo originali però L'IDEALE sarebbe avere ammo con stelo corto

ROPER

Citazione di: passoborgo il 06 Maggio 2014, 14:53:18
ci sono tutti i link di ebay ed altro nella pagina precedente.

roper:anche io ho gli ammo originali però L'IDEALE sarebbe avere ammo con stelo corto
Volevo dire che prima avevo tutto il kit inclusi gli ammortizzatori, ora che li ho tolti e rimesso gli originali, non trovo una grande differenza, tutto qua. ;)
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passoborgo


luigi 71

Citazione di: Fofo74 il 14 Maggio 2012, 17:42:43
guarda i Blisten sono quelli che mi sono trovato meglio (provati vari su marche diverse e motorizzazioni )
poi dipende da cosa cerchi nel senso se monti i B4 sono superiori agli originali , se vai sui B6 o ancora piu su si guadagna in stabilità ma si perde il comfort (ovviamente la macchina si abbassa)
io sinceramente sto andando sui B4 sulla Focus II 1.8 tdci (mi sono trovato benissimo sulla Focus I )

hai trovato differenza tra gli originali e i b4'
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

ROPER

Citazione di: passoborgo il 06 Maggio 2014, 15:02:25
ah ok. cosa montavi? bilstein B8?
blistein b6. ;)

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Able007

rop ma oltre gli ammo avevi le molle ribassate o no? io avendo messo prima le molle ribassate e poi passando da ammo originali a blisten b6 e b8 cosi come dice la casamadre x il c-max honotato una tenuta maggiore

ROPER

Si, molle e ammortizzatori, le molle le ho ancora montate, mentre gli ammortizzatori ho rimesso gli originali, però sinceramente non denoto una differenza,  forse sarà che la mondeo pesicchia. :)

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passoborgo

#129
Citazione di: passoborgo il 06 Maggio 2014, 13:54:07
a distanza di qualche tempo credo di aver deciso che....non monterò ammo nuovi.
sulle mie molle eibach -30 mi allettavano i B4 unicamente per il prezzo (circa 300e)
i B8 mi spaventavano per il prezzo (600) e per un assetto relativamente troppo rigido x le mie esigenze (moltissimi km su strade dissestate).
a quella cifra c'era da aggiungere i 200euro richiesti da ford x il solo montaggio  :censored: o i più onesti 80 del mecca sotto casa.

alla fine credo di aver trovato la soluzione  che dovrebbe unire economia e assetto specifico: far ritarare i miei ammo montando uno stelo più corto. un'officina specializzata mi ha chiesto 350e montaggio compreso.
direi che potrebbe essere un buon compromesso

auto ritirata ieri e, anche se l'hanno tenuta un giorno e mezzo, ne è valsa la pena.
il lavoro è stato fatto da un officina specializzata che tratta solo ammo e, oltre a ritararli, hanno accorciato gli steli ad hoc x le eibach e indurito gli ammo del 30% (volendo potevano farmi un assetto ancora più rigido).

ovviamente non posso fare paragoni con gli ammo ormai scoppiati ma la sensazione è di avere un auto precisissima in ingresso curva e nel misto (provata in tangenziale e collina), non ho notato sobbalzi nei curvoni con le bande metalliche dei cavalcavia, assimila le buche molto bene e il comfort mi è sembrato aumentare con l'aumentare della velocità.
ottimo il comportamento anche in frenata: inchiodando non si impunta per niente ma, come detto, ormai ero abituato a viaggiare su ammo morti e sepolti.

a mio parere è una valida (ed economica) alternativa sia alla sostituzione degli ammo originali/B4 che ai bilstein B6/B8.
poca spesa, massima resa.  ;)

el peck

..io avevo fatto lo stesso lavoro sugli ammortizzatori della fiesta di mia moglie..ma ne sono rimasto estremamente deluso..ovviamente ci sono ditte e ditte..chi il lavoro lo fa' meglio..e chi peggio..ma resto dell'idea che rigenerare e indurire un ammortizzatore di serie non dara' mai lo stesso risultato di montare un ammortizzatore specialistico e di marca...di solito gli ammortizzatori originali gia' a  livello di tenute e costruzione generale non sono il massimo...e rigenerandoli non fai miracoli....spero almeno ti sia convenuto economicamente...

IRON72

io sono contro a quelli rigenerati, non per il prezzo che è inferiore di sicuro rispetto ad ammortizzatori nuovi, ma per il motivo che ne ho provati diversi e ogni tanto capita che si scarichino, o per gommini di tenuta difettosi o per lo stelo che sfiata.
per me se dovete sostituirli meglio nuovi.

spotolo

Citazione di: IRON72 il 16 Maggio 2014, 18:23:18
io sono contro a quelli rigenerati, non per il prezzo che è inferiore di sicuro rispetto ad ammortizzatori nuovi, ma per il motivo che ne ho provati diversi e ogni tanto capita che si scarichino, o per gommini di tenuta difettosi o per lo stelo che sfiata.
per me se dovete sostituirli meglio nuovi.

Nella vecchia Fofo avevo anch'io sostituito gli ammo anteriori con dei rigenerati. Certo la spesa è veramente minima (mi pare tipo 80 euro la coppia) ma la resa e soprattutto la durata non è paragonabile a quella di un prodotto nuovo. Dopo meno di un anno, erano già scarichi e sulle buche si ballava alla grande..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

passoborgo

sinceramente anche io ero moooolto scettico prima di farli rigenerare, poi ho parlato con diverse persone "nel campo" e mi hanno garantito che si ottengono ottimi risultati se chi ci mette le mani sa il fatto suo.

a parte il fatto che ho un anno di garanzia su qualsiasi tipo di problema (malfunzionamento, perdite varie) mettete sempre in cantiere che la mia auto ha 182.000km!!
magari poi sbaglio,ma credo che nei prossimi due anni la cambierò, quindi valeva la pena spendere 1000euro ora??

infine ripeto che al momento sono soddisfatto (e non poco) della resa e cercherò di aggiornare il topic in caso di (sgrat sgrat) problemi o cali di tenuta/comfort.

luigi 71

Citazione di: Able007 il 26 Giugno 2012, 10:08:10
secondo me il tuo meccanico spara un pochetto, io 4 bilsten sportivi che sono tutt'altro pianeta li ho pagati €660,00 con il montaggio a parte!!!
[/quote
ciao...gli ammortizzatori originali costano 198 luno anteriori  ivati dunque penso che il tuo mecc sia onesto che costano troppo questo e' vero
FOCUS II WAGON  1.6 90 CV
89,000KM

el peck


Nunzio88-

Citazione di: el peck il 20 Maggio 2014, 18:45:56
..i miei b8 montati ..750 euro...
ma costano in botto...[emoji15][emoji15]

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Porto rispetto a chi mi da rispetto.

el peck

..no assolutamente...ma non c'è paragone con gli originali..sia per quanto riguarda la costruzione sia soprattutto la tenuta di strada....per quanto mi riguarda..sono soldi molto ben spesi...

passoborgo

Costano troppo?? Gli originali Ford costano praticamente uguale ma non c'è paragone !!!! Dopo aver saputo il prezzo è l'unica opzione che non avevo preso in considerazione!! Per quella cifra tanto vale montare i B6 o i B8 in base alle molle che si ha

danyw90

a breve dovrò sostituire gli ammortizzatori, almeno quelli anteriori, il sx ha una perdita d'olio.
Navigando sulla rete ho trovato questo kit, cosa vi sembra?
http://www.autoricambimultimarche.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=3418&lang=it
http://www.autoricambimultimarche.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=4684&lang=it

🡱 🡳