Acquisto TV che funge anche da monitor per PC

Aperto da Gasarolo, 19 Agosto 2014, 12:16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gasarolo

Ragazzi, son sempre qua a rompere per avere consigli/ragguagli da voi. :angle:
Devo prendere un monitor da 24" per pc, ma avendo anche la possibilità di poterci collegare il cavo della TV (e non volendo comprare una scheda pci per tv), volevo sapere quali cose debbo guardare perchè praticamente abbia un monitor che funzioni sia come televisore, sia come monitor del pc.
Ovviamente, credo, debbo partire da un televisore (per avere l'attacco del cavo tv) ma che possa anche fare da monitor per pc.
Spero di essere stato chiaro e attendo i vostri preziosissimi lumi :icon_cheesygrin: :icon_wink:

ICEMAN

potresti comprare da Ikea una smart tv...ha degli ottimi prodotti a ottimi prezzi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85


Gasarolo

La scheda grafica del PC ha una uscita HDMI. Posso collegare il TV con cavo HDMI?

Pasquale S

generalmente il tv al pc si collega con cavo vga o hdmi
quindi  assicurati che il tuo pc ha una di queste 2 uscite libere
e poi compra un tv  che ha uno dei 2 ingressi (l'hdmi c'è l'hanno tutti ormai)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Naomo

Citazione di: Gasarolo il 19 Agosto 2014, 14:12:45
La scheda grafica del PC ha una uscita HDMI. Posso collegare il TV con cavo HDMI?
Sì, io ci attacco il mio portatile senza problemi
suca

ALESSIO one1

quoto @kevin21 io ho un tv plasma 42" quindi anche abbastanza vecchio, e ci collego all'occorrenza il portatile tramite cavo hdmi (preso dal decoder sky)
M. N. M. O.

Salvo

io uso una tv samsung lcd da 32 pollici come monitor pc collegata col normale cavo del monitor,va da papa!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Gasarolo

Grazie per i consigli. Immaginavo che al giorno d'oggi ormai i televisori possono fungere anche da monitor per i pc ma avere conferme è sempre meglio. Quindi ne compro uno che ha attacchi HDMI e sono a cavallo visto che la scheda grafica ha questa uscita libera.
Grazie ancora a tutti  ;) :icon_wink:

djantofoggia

se hai il pc che ha scheda video sia HDMI che VGA ti puoi divertire come vuoi ;)  :icon_lol:... un amico ha preso una tv 24 pollici samsung led molto completa.... ha dedicato il VGA per il PC, l'HDMI per la XBOX ONE, e in + la può usare come TV ovviamente ... il tutto semplicemente selezionando la sorgente dal telecomando

La trovo una cosa davvero funzionale lo farò anche io prima o poi  :icon_lol: ;)
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

Naomo

Citazione di: djantofoggia il 19 Agosto 2014, 15:09:34
se hai il pc che ha scheda video sia HDMI che VGA ti puoi divertire come vuoi ;)  :icon_lol:... un amico ha preso una tv 24 pollici samsung led molto completa.... ha dedicato il VGA per il PC, l'HDMI per la XBOX ONE, e in + la può usare come TV ovviamente ... il tutto semplicemente selezionando la sorgente dal telecomando

La trovo una cosa davvero funzionale lo farò anche io prima o poi  :icon_lol: ;)
La porta VGA è ormai superata.. Meglio cercare una tv con ALMENO 2 HDMI, su di una si lascia collegato il lettore DVD/BD/ConsolleGiochi, e sull'altra un bel cavo semrpe pronto all'uso per PC (o addirittura gli smartphone). Parere personale
suca

Squalo71

Citazione di: kevin21 il 19 Agosto 2014, 15:35:29
La porta VGA è ormai superata.. Meglio cercare una tv con ALMENO 2 HDMI, su di una si lascia collegato il lettore DVD/BD/ConsolleGiochi, e sull'altra un bel cavo semrpe pronto all'uso per PC (o addirittura gli smartphone). Parere personale
Inoltre, mantenendo sempre valido il consiglio di 2 (o più) HDMI, si può far fare al PC anche il lavoro di lettore DVD e BD, diminuendo il numero di oggetti sotto alla TV ;).

Naomo

suca

🡱 🡳