Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130CV - Rottura turbina

Aperto da Mazinga, 10 Gennaio 2013, 22:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mazinga

 :'(ebbene si dichiaro morta la turbina della mia mondeo!!!!!! Aiutoooooooo!!!!!!!


ernesto

a bari ci sono due grandi centri che rigenera o vende nuove le turbine per tutte le macchine non so dirti quale dei due è il migliore
http://www.corisud.com/turbocompressori_garrett.asp?idprov=bari
http://www.dieselevante.com/turbocompressori_puglia.htm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mazinga

Grazie mille Ernesto !!!!!!!
Adesso devo iniziare il giro per vedere quale dei due e' più conveniente!!!!

Mazinga

Bene.......l'operazione e' riuscita
Sostituzione turbina,catalizzatore e guarnizione accoppiamento turbina tutto alla Modica cifra di euro 700,00!!!! Che ne pensate??????

Pasquale S

#4
non male
ma  stata cambiata totalmente la turbina  o solo il core assy
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mazinga


melyeclau

ottimo prezzo direi ma sei sicuro che hanno anche cambiato il catalizzatore... troppo poco non ci credo!!!

Pasquale S

gia davvero poco
in genere solo la turbina costa quel prezzo più o meno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mazinga

Ragazzi sono stato io co il meccanico una giornata sana e ho visto con i mie occhi!!!!!
Ovviamente il trucco e' che l' officina non era Ford ma amichevole!!!!!

Mazinga

Unico problema: la vecchia turbina apriva a 2000 giri ,questa aspetta i 3000 ma..........
Comunque la macchina risponde bene provata fino a 230 tutto ok!!!!!

ernesto

ma la tubina è la sua? se apre 1000 giri motore dopo, probabilmente c'è un problema sulla geometria variabile?
non è stato sostituito l'olio?
non è stato fatto il controllo di prassi sui passaggi  dell'olio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mazinga

L'olio e' stato aggiunto3kg!!! Ma non sostituito!!!
Può cambiare qualcosa?????


melyeclau

Eh sì è fondamentale sostituire olio filtro e fare un accurato lavaggio del circuito così rischia anche la nuova di fare una brutta bruttissima fine

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Mazinga

Aaaaaaaaa ...........provvederò a subito a sostituire l'olivo e filtro. Grazie mille!!!!

Strap

Alla fine dove hai preso la turbina?
Da uno dei venditori consigliati da Ernesto?

Mazinga

No altre fonti..........

Pasquale S

quando si cambia la turbina
si va sempre un bel lavaggio del circuito e si cambia olio e filtro 2 volte consecutive
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: Mazinga il 13 Gennaio 2013, 11:38:31
No altre fonti..........

facci sapere, il forum serve anche a questo, per il resto, chiedi al tuo meccanico perchè ha ritenuto opportuno di non sostituire l'olio e pulire l'impianto, probabilmente la turbina non aveva ceduto del tutto, il problema potrebbe generarsi dalle scorie che vanno ad occludere passaggi o la pompa dell'olio, causando altre rotture della turbina o peggio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mazinga

L'albero si era sboccolato !!!!!!
Chiederò come mai non ha effettuato il cambio olio!!!!



Mazinga

Bene oggi ho testato la mondeona......risultati........a 2000 giri di 6 marcia mi sembra di portare un diesel aspirato verso i 2800 si ricorda di aprire e li si parte!!!
Ma credo non sia normale!!!
Che ne dite??????
Potrebbe essere la westgate che funziona male????? Tenendo presente che è la stessa valvola che montava sulla turbina sostituita???
....dimenticavo la turbina montata aveva un attuatori elettronico che è stato sostituito con la mia westgate !!!!
Aspetto vostre notizie e consigli!!!!
Vi ringrazio in anticipo!!!

pask1983


Mazinga

Ok! Ma come si fa la taratura??? Posso farla io ????

pask1983

credo proprio di no! a meno che tu non abbia l'attrezzatura e le competenze :D

Mazinga

 :'( :'(dopo varie prove ho deciso di andare in ford ..........speriamo bene vi terrò aggiornati!!!!!!

pask1983

ma la turbina che hai messo è uguale all'originale?!  ???

è nuova?!

ernesto

la turbina non si tara "così alla buona," neanche in ford possono farlo, conoscendo i valori, visto che ora è montata, lo potrebbe fare un pompista, che misurando in movimento con un manometro che arriva fino nell'abitacolo, vede quando "attacca e quando stacca la turbina".
non hai detto dove l'hai acquistata, mica l'hai presa da un demolitore?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mazinga

Ok!! Ho lasciato la macchina in Ford !!! La sett prossim me la ridanno!!!!

🡱 🡳