Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Problemi idroguida

Aperto da mondeomax, 16 Gennaio 2013, 17:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mondeomax

Mondeo 2.0 DDTi 115CV, 2002, 245.000km con problemi all'impianto idroguida.
Ho chiesto al mio meccanico preventivo di massima per risolvere il problema all'impianto idroguida.
Dopo un'analisi del problema ha deliberato dicendomi che interverrà sostituendo la pompa con una nuova e revisionando l'intero impianto idroguida, per un costo totale ,comprensivo di manodopera, di circa 1000€.
Nel frattempo che io prenda una decisione ha rabboccato quasi 1L di olio idroguida e il problema si è parzialmente risolto.
Chiedo a chi ne capisce se semplicemente rabboccando l'olio posso andare avanti arrangiando, senza spendere i 1000, senza che così poi la situazione peggiori, e se il costo preventivato è abbastanza commisurato all'intervento. Grazie e saluti

alfatau

ciao,
ho avuto lo stesso problema con la mia con Mondeo del 2003 115cv e 300k km ed ho tirato avanti circa sette mesi con il metodo del rabbocco....
ma il rumore era diventato insopportabile ad ogni giro di volante, che alla fine mi sono arreso per un esborso di circa 800€
La spesa mi sembra ragionevole se effettivamente hai intenzione di farci almeno altri 100k km.
Buona fortuna!

🡱 🡳