Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Airbag lato passeggero

Aperto da ROPER, 14 Giugno 2013, 15:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Ciao, sapete se posso disinserire l'Airbag lato passeggero della mia Mondeo  ??? ???
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

credo di si...e l'iter dovrebbe essere quello della focus...
sulla focus c'è una predisposizione nel cassetto e nella consolle centrale...sulla mondeo non saprei...




il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

leggevo sul forum di quattroruote che si poteva fare...io ad esempio se non ero utente idaf neanche ci avrei mai pensato...
ma in ford cosa ti hanno detto ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Che loro possono eventualmente, montare un dispositivo per disattivarlo ma devo firmare una liberatoria, che declina qualsiasi responsabilità in caso di incidente, perchè se dovessi dimenticare di riattivarlo in caso di seduta del passeggero potrei avere problemi con l'assicurazione, in effetti a questa cosa non ci avevo pensato, ma comunque mi sono dato una bella grattugiata.  :D :D :D
Dice (ma non lo so) che c'è il sensore sul sedile che rileva la presenza o meno del passeggero attivando automaticamente l'airbag, se nessun passeggero è seduto l'airbag non si attiva.
Ovviamente ho chiesto al forum se ne era a conoscenza di questa problematica, magari c'era un sistema per farlo senza firmare nessun documento che possa mettermi in difficoltà in caso di incidente. :o :o
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Allora...io interruttore e spia li ho montati da solo,sono andato in ford per l attivazione ( all' epoca non conoscevo nessuno che lo poteva attivare ) e dopo aver firmato la liberatoria me lo hanno attivato.in ogni caso é normale che se nel sedile passeggero non c é nessuno non esplode.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

 :-\ :-\ Bho, non mi va molto di firmare la liberatoria, vedrò di montare un'altro seggiolino dietro. :( :(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pask1983

se agganci la cintura ma sul sedine non c'è nessuno, dovrebbe accendersi la spia gialla di fianco all'orologio (stai parlando di una mk3  giusto?)

🡱 🡳