QUANDO ... QUANDO

Aperto da Claudio M, 20 Luglio 2012, 10:03:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Dopo i DUNQUE ... DUNQUE, i quando quando nascono spontanei.

E quando ci han tassato fino al 55% di quello che NON gudagnamo.
e quando ci stanno togliendo servizi o facendoli diventare a pagamento.
e quando i comuni hanno perso parte dei loro arrivi dal governo, e questi si rifanno maggiormente sui cittadini,
e quando la disoccupazione continua a aumentare,
e quando lo spred e' arrivato a limiti mai vista prima,
e quando il debito pubblico ha sfondato ogni limite mai visto prima,
e quando degli scalmanati ci continuano a declassare a destra e a manca,
e quando i negozi continuano a chiudere,
e quando Bialetti, Fiat, Valentino e tanti altri marchi famosi italiani li abbiamo persi,
e quando abbiamo tolto soldi a pensionati e famiglie,
e quando le bollette e i carburanti continuano a salire grazie anche alle tasse,
e quando tra un po' ci venderemo i "gioielli di famiglia", anzi svenderemo,
e quando i diritti (i pochi rimasti) sul lavoro ce li han tolti tutti,
e qiuando le strade delle nostre citta' sembrano sempre piu' delle mulattiere,
e quando aumentano sempre piu' le persone che mangianoi nelle caritas, o, frugano nei cassonetti.....

i quando sarebbero tanti e tanti ancora e ognuno di voi ne potrebbe aggiungere, ma quando tutto questo nonostante i nostri sacrifici ... quando finiremo o faremo di tutto per farla finire?
A cosa e' servito quanto sopra per migliorare tutto quanto sta peggiorando?

Io mi chiedo se qualcuno riflette a tutto quello che stiamo pagando .... per una grande beata mazza!

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Finche si venderanno a abbonamenti a allo stadio, per sky, per comprare telefoni.
Finche si andrà al ristorante il sabato e la domenica al cinema, finche i villaggi vacanze sono pieni.
Non succederà nulla.     
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Luglio 2012, 10:12:33
Finche si venderanno a abbonamenti a allo stadio, per sky, per comprare telefoni.
Finche si andrà al ristorante il sabato e la domenica al cinema, finche i villaggi vacanze sono pieni.
Non succederà nulla.     

Vero ... vero, anche questo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Anche se, per esempio, vedere i ristoranti il sabato sera non e' e non puo' essere considerato un segno di richezza o opulenza della popolazione, semmai vederli vuoti, questi locali, significherebbe una davvero profonda miseria sociale ... perche'?

Perche' .... e faccio un paragone banale, agli inizi degli anni sessanta, nel mio quartiere era solo la mia famiglia paterna ad avere frigo e televisione ... dal vicinato eravamo considerati molto benestanti (ma mio padre era operaio e mia madre molto risparmiosa). Oggi avere frigo e tivvu', non e' significato di richezza. All'epoca i ristoranti manco esistevano se non per un certo ceto o ricevimenti, oggi sono milioni e ci si va anche con misere possibilita' economiche ... diciamo che e' diventato piu' un fatto di consumo e moda, piu' che di richezza.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Quando.... quando questo accadra'.............

.....

Sara' ora veramente di agire per la liberazione. Spero di esserci ancora.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Quando arriverà il momento in cui se vai al ristorante e lo racconti neanche ti credono, allora succederà qualche cosa. 
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

È stato votato ieri il Fiscal Compact (alzi la mano chi ne sapeva qualcosa), fortemente voluto dalla Germania.
Ci siamo impegnati al pareggio di bilancio e a portare lo stock di debito al 60% del PIL entro 20 anni. Questo in soldoni significa che ogni anno per i prossimi 20 anni andranno recuperati 50 miliardi di euro per abbattere il debito attraverso la crescita economica, tasse e tagli alla spesa. Le implicazioni in un periodo di forte recessione mi paiono evidenti.
Mi sembra un argomento importante e su cui avremmo dovuto assistere a un'ampia discussione, invece il nulla.
Ci sarà da divertirsi, si fa per dire.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Luglio 2012, 11:20:02
È stato votato ieri il Fiscal Compact (alzi la mano chi ne sapeva qualcosa), fortemente voluto dalla Germania.
Ci siamo impegnati al pareggio di bilancio e a portare lo stock di debito al 60% del PIL entro 20 anni. Questo in soldoni significa che ogni anno per i prossimi 20 anni andranno recuperati 50 miliardi di euro per abbattere il debito attraverso la crescita economica, tasse e tagli alla spesa. Le implicazioni in un periodo di forte recessione mi paiono evidenti.
Mi sembra un argomento importante e su cui avremmo dovuto assistere a un'ampia discussione, invece il nulla.
Ci sarà da divertirsi, si fa per dire.


Provo a fare un Bignami di quanto hai scritto:

"cominciate a tirare fuori il portafoglio e a comperare , anche, tanta, tanta vasellina!"

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Ecco un sunto su cosa accadrà in Italia con questa decisione.


L'Italia dovrà fare del pareggio di bilancio il proprio credo, cioè non potrà spendere più di quanto incassa, una norma da inserire direttamente nella nostra Costituzione. Per rendere più efficace questo meccanismo, vi sarà anche una correzione automatica, nel caso in cui l'obiettivo non sia raggiungibile nel medio termine.

In aggiunta, non sarà possibile far registrare un disavanzo pubblico che sia superiore a mezzo punto percentuale del prodotto interno lordo: tra l'altro, bisognerà ricordare quanto deciso a Maastricht, ovvero il limite del 3% del Pil per far pensare immediatamente a una ipotesi di deficit in eccesso. Per far rientrare i debiti pubblici, infine, esiste un altro meccanismo correttivo, con la riduzione del debito di un ventesimo della parte in eccedenza ogni anno, fino a quando non si rientra nei parametri di Maastricht.


Forse era meglio aprire un topic solo per questo argomento.

E in tanto volano le azioni delle case che producono vaselina. 
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Un vasetto da 200grammi  alla borsa nera stamattina, era dato per 10 euro!!

Quanto tu scrivi nella tua ultima risposta, Vado, da un certo punto di vista (ma solo da un certo punto) potrebbe essere corretto (ma dico potrebbe), se la classe politica non dovesse attingere solo da dove da 30  anni mette le mani, ma li prendesse dove un miliardo di volte s'e' detto, si potrebbe (ma sottolineo ancora si potrebbe) se ci fosse una classe politica che sapesse amministrare nel bene della popolazione e  non delle banche e dei poteri forti non ultimo la politica stessa, si potrebbe (potrebbe) se un pezzo di autostrada non costasse 100 volte piu' che negli altri paesi ... e non solo le autostrade, se un politico non costase 10 volte quello degli altri paesi, se il quirinale col suo omino dentro non costasse quanto Buckingam Palace o la Casa Bianca..... ma non lo puoi fare da noi ... altrimenti quando la vaselloina sara' finita ... dovremo passare all'olio di macchina (usato).

Fordista dal 1985.

itat

#10
Potrebbe essere la parodia di una pubblicità " Toglietemi tutto, ma non i miei F-35"
Le ultime dichiarazioni del generale e ministro Di Paola: "Furore ideologico contro le Forze armate ma gli F-35 non si toccano" ''Li ho gia' ridotti da 131 a 90. (da 17 a 12,5miliardi).
Le Forze armate si chiamano cosi' perche' dispongono di armamento per svolgere il proprio compito.- ''C'e' nell'aria un furore ideologico contro le Forze armate che non mi spiego''.

E io pensavo che il furore ideologico fosse sulle tasse degli italiani ormai arrivate al 55% e le loro pensioni, il generale prosegue, ''La sicurezza e' un bene condiviso la cui responsabilita' e' di tutti. Un Paese come l'Italia non puo' sottrarsi a questo dovere". Le Forze armate possono essere piu' piccole ma non meno efficienti. Altrimenti si fa prima a chiudere".Magari, mi è venuto da pensare, non mi pare che l'Ialia sia circondata da stati pronti ad invaderla alla prima occasione e gli F.35, non sono necessari neanche per le guerre taroccate da missioni di "pace", dato il momento, potrebbero esservi altre priorità, siamo ad un passo dal fallimento, sempre più italiani non arrivano a fine mese, si cercano i soldi per far ripartire l'economia, ma quei 12 e passa miliardi da spendere negli F-35, sono più necessari di qualunque altra cosa.

Quando...Quando.....
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Quando ... Quando leggo certi articoli sul giornale:

Idv, Lannutti: "Non mi ricandido con Di Pietro"
Nel partito cresce la fronda contro l'ex pm


E' ovvio e scontato che qualcuno sta operando bene .... in questo caso Di PIetro, questo e' come la penso ... e questo e' lo stralcio dell'articolo:

Il senatore Idv annuncia il suo prossimo abbandono. "Abbiamo fatto fuoco e fiamme per far venire Bersani a Vasto e non passa giorno che Di Pietro non gli spari addosso. Così non si può andare avanti". Su posizioni critiche, nei confronti dell'ex pm, anche il capogruppo alla Camera Donadi che cerca di ricucire i rapporti con il Pd

Ma se Lanutti e' un pdessino di centro destra piu' destra che centro ...  che ci sta a fare nell'IDV? Non e' posto per gente onesta, andasse nel PD o Meglio nel PDL (tanto uguali so').

Fordista dal 1985.

🡱 🡳