New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

Citazione di: chamaruco il 15 Settembre 2019, 12:55:45
non ti preoccupare lo sa dove è, lo chiede ad ogni release
...
Ma quale enorme fastidio ti ha dato il fatto che lo avessi dimenticato... ?
Proprio non capisco ... resto basito ... mah ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

maurinoino

comunque il file dei loghi c'è l'avevo in origine anche sulla versione 3.3 , non era abilitato, avevo trovato al tempo una guida per abilitarli con forscan ma non ha mai funzionato, vedevo lo switch, dopo aver modificato il parametro ma non uscivano i loghi sul display. quindi ieri ho provato ad aggiornare alla versione 3.4 sperando che funzionasse ma niente.

Diamondear

#3712
Potete per favore trascrivere che calibrazioni hanno a bordo questi APIM installati sulle kuga con la versione 3.3 originale?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

chamaruco

#3713
Citazione di: Au{R}oN il 15 Settembre 2019, 13:29:07
Può essere che i modelli 2018 2019 che escono con un apim my18.5 abbiano un acm diverso.... ma non ha senso che sia con meno funzionalità di quello precedente...... boh [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F
Tutto può essere
Stiamo lavorando con il team forscan perché pur attivando la conversione km/lt non va a buon fine con errore perché il parametro è bloccato ma non galloni etc

@diamond Mi dici come procedere? Lo prendo dal backup fatto con forscan?

lupo.grasso


momoxx001

ok sync 2.5...ma esistono aggiornamenti....cosa mi perdo rispetto al 3..... :icon_eek:

paolgui

#3716
Onestamente non saprei dirti, la cosa saliente è il display che invece di essere da 8" è da 6", mi spiego, nel tuo caso il supporto ha le stesse dimensioni ma la superficie visiva è più piccola. Ti posso dire che ovviamente non ha il navigatore che puoi avere solo con il mirroring tramite smartphone con google maps o waze (collegando con cavetto usb). Altro non ti so dire di preciso e quel che ho scritto è perchè mia sorella ha preso una Fiesta ed ha lo stesso identico sistema come il tuo della Ecosport.
Non so se esistano aggiornamenti e nel caso dove reperirli, penso esclusivamente dal sito ford.it o ford.uk inserendo il numero di VIN (altrimenti detto numero telaio)

@Diamondear e @Auron

Già che ci sono volevo informare del fatto che contrariamente a quanto scritto più volte nei post precedenti il clima che mi è improvvisamente comparso sul display del sync3 dopo aggiornamento alla 3.4.19200 ha a livello di touch i comandi perfettamente regolari, insomma  accensione e spegnimento perfettamente ok e non al contrario. Non so che dire se non limitarmi nel dire "eccezione che conferma la regola"!!!........... l'ho sempre detto, le vie del sync3 sono ... infinite...!!! 

fblasot

Vai nel comando soft di accensione aria condizionata, dovrebbe essere invertito rispetto al tasto fisico

Max20

Infatti è li che il tasto è invertito
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

rodolfo61

#3720
Citazione di: maurinoino il 15 Settembre 2019, 13:34:11
comunque il file dei loghi c'è l'avevo in origine anche sulla versione 3.3 , non era abilitato, avevo trovato al tempo una guida per abilitarli con forscan ma non ha mai funzionato, vedevo lo switch, dopo aver modificato il parametro ma non uscivano i loghi sul display. quindi ieri ho provato ad aggiornare alla versione 3.4 sperando che funzionasse ma niente.
Mi dai info su come abilitare i loghi. Ho aggiornato la calibrazione , ho la vers. 3.4 con file loghi , ho modificato i due valori FD0 ma sulle impostazioni della radio non ho nessun switch per abilitare/disabilitare i loghi.
AGGIORNAMENTO: i file loghi della 3.3 prova ad aggiornare a quelli della 3.4
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Max20

#3721
@Diamondear
è normale che pur avendo scaricato la versione 3.4 dei loghi nella descrizione nel cloud leggo sync3_logos_1u5t-14g658-ae_v3.2.19025.zip., è un dubbio, scusa, è possibile che pur il sync dicendo aggiornamento effettuato nella chiavetta, nella cartella SyncMyRide trovo solo il file dei loghi.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolgui

#3722
Citazione di: fblasot il 15 Settembre 2019, 17:19:21
Vai nel comando soft di accensione aria condizionata, dovrebbe essere invertito rispetto al tasto fisico

Non so forse sono "ottuso" e non capisco, ma qui le foto, la prima tutto spento, la seconda premendo su accensione del display si accende, come poi si spegne. Io non vedo nulla di "contrario" a meno che sia io stesso che ho il cervello che se ne è ...andato e non capisco cosa mi vogliate dire....ma pazienza era solo curiosità ma mi va più che bene così!!! 

Cicciorlando93

Il contrario e su a/c

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


fblasot

Premi il bottone a/c nella schermata del clima, vedrai altri 3 bottoni tra cui quello per accendere/spegnere l'aria condizionata, e lo stato è invertito

paolgui

Ok perfetto, adesso è chiaro, fatta subito la prova e confermo....è invertito...ma chissene...!!! Neanche me ne sarei accorto se non avessi letto qui sul forum...!!! Comunque GRAZIE!!

posciocollo

Ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma con una fiesta st line di fine 2017 cosa posso modificare di queste cose?e come? Grazie a chi mi può aiutare

sboscolo


Murphy

Grazie, info che potrebbe essere utile. Ho sempre molti dubbi a cliccare un "download" qualsiasi ma ho comunque visto che questo compulsivecode.com fa anche altre cose quindi potrebbe essere "sicuro".

Approfitto per chiedere a tutti coloro che rimandano al sito Motorcraft per scaricare l'As-Built del proprio veicolo come facciano visto che l'Europa non è contemplata e che ritengo che anche con la registrazione (non fatta) non si ottengano risultati. C'è anche scritto. Ovvero pagare improbabili cifre ma sempre per veicoli non prodotti in Europa. Grazie

@posciocollo
ciao, benvenuto da queste parti.
Ti suggerisco la lettura del thread passo passo almeno da luglio 2019 per farti un'idea di quali informazioni servano per poterti dare una risposta di qualsiasi tipo.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pitagora

Solo per sicurezza, mi confermate che tutti i pacchetti sono aggiornati?

Grazie
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fblasot

@Murphy :
il link per scaricare il proprio AsBuilt dal sito Ford è questo https://www.motorcraftservice.com/AsBuilt
Se è la prima volta che ci accedete vi chiederà Country e Language, mettete United States ed Inglese, si presenterà la pagina principale del sito, ora potete rimettere il link all'asbuilt

@tutti
Andate tranquilli con l'AsBuiltExplorer di Compulsivecode.com ! Lo uso da anni...

paolgui

Citazione di: fblasot il 16 Settembre 2019, 12:15:43
@Murphy :
il link per scaricare il proprio AsBuilt dal sito Ford è questo https://www.motorcraftservice.com/AsBuilt
Se è la prima volta che ci accedete vi chiederà Country e Language, mettete United States ed Inglese, si presenterà la pagina principale del sito, ora potete rimettere il link all'asbuilt

Onestamente io non ci riesco ad arrivare dove ho provato mi dice che la vettura con vin indicato non è reperibile....booh

fblasot

#3732
@paolgui
se vuoi mandami via PM il tuo vin che provo

EDIT: c'è l'ho già !
EDIT2: non so cosa sbagli, a me ha funzionato; ti ho inviato via PM il tuo AsBuilt

chamaruco

#3733
Ragazzi vi è mai capitato che la temperatura visualizzata fosse bloccata? Qui anche con 28 gradi mi segna 15. Non credo sia problema di software.
Ho giocato con forscan ma non con le temp.

fblasot

Ma è la prima volta che ti capita ?

Perchè a me lo faceva anni fa alla prima estate della mia Focus (senza aver toccato ancora nulla sulla vettura...), segnava 20° e fuori erano 30°.
Ho poi scoperto da un bollettino di servizio Ford che è un metodo previsto: devi percorrere un tot di strada (diversi km) ad una certa velocità e poi si aggiorna, insomma una strategia del cavolo.
In quel bollettino diceva che facendo aggiornare il modulo PCM passava ad una funzione normale di incremento temperatura come chiunque se la aspetta e così è stato, dopo l'aggiornamento PCM tutto ok.

chamaruco

come lo faccio questo aggiornamento? se hai tempo puoi spiegarmelo? anche in pvt cosi non siamo offtopic

Murphy

#3736
@fblasot
Grande! Mi hai spinto a cliccare tutto il cliccabile. Mi ero arreso troppo presto. Ma l'ho trovato!
Grazie 3E8 (in hex)!

P.S. Riporta i dati, per il clima/temperature, come da me modificati e chksum aggiornato. L'avrà presi in WIFI (per quelle poche volte che l'ho connesso) o quando, per un richiamo, è stato fatto l'aggiornamento software per la frizione. Chissà? Ma poco conta.


@paolgui
Sul sito, come detto da Fblasot, USA/english poi -> Free Resources -> Quick Guides -> scorri l'elenco e trovi
Module Build Data (As-Built) cliccabile
Use VIN to obtain As-Built data

e vai...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

chamaruco

#3737
@fblasot
ah ma si riferisce sempre alla calibrazione? quindi potrei fare solo la calibrazione di quello?
per i moduli els o viaken che siano non li vendono al singolo fuori delle loro rispettive nazioni. viaken lo venderebbe ma solo in quantità superiori a 5
mi sa che devo cogliere al volo l'offerta di diamond a torino.

sempre che sia ancora valida

fblasot

#3738
Citazione di: chamaruco il 16 Settembre 2019, 13:18:05
come lo faccio questo aggiornamento? se hai tempo puoi spiegarmelo? anche in pvt cosi non siamo offtopic

La PCM va fatta aggiornare dall'assistenza Ford.
(ok, sicuramente con UCDS si potrà fare, ma noi uomini comuni meglio andare all'assistenza  :icon_lol:)

Richiedo: ma è la prima volta che ti capita ? Di solito la temperatura ha sempre funzionato bene ?

@Murphy :
Citazione2° P.S. Il link, se non sei mai entrato ovvero hai cancellato tutti i temp e i cookies, ti porta alla pagina iniziale e non direttamente a quella As-Built
e io quello ho scritto  :icon_cheesygrin:

chamaruco

si grzie per le spiegazioni ignora il msg pvt.
si la macchin aha 15 gg...per cui è piena di prime volte..

Murphy

#3740
@fblasot
Giusto, infatti già prima di leggere la tua citazione, avevo cancellato il 2° P.S. perché tu l'avevi detto. ;)
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

fblasot

Citazione di: chamaruco il 16 Settembre 2019, 14:34:38
si grzie per le spiegazioni ignora il msg pvt.
si la macchin aha 15 gg...per cui è piena di prime volte..

Ah, allora auguri per per la macchina nuova !

Ok, allora sembra il problema che avevo avuto io all'inizio con l'indicazione della temperatura.
Devi sentire l'assistenza Ford provare a far aggiornare la PCM.


Maxedroom

@chamaruco grazie in ritardo per la risposta datami al post #3650, fischia come volano i commenti in questo thread :icon_lol: ;)

chamaruco

Citazione di: fblasot il 16 Settembre 2019, 14:41:21
Ah, allora auguri per per la macchina nuova !

Ok, allora sembra il problema che avevo avuto io all'inizio con l'indicazione della temperatura.
Devi sentire l'assistenza Ford provare a far aggiornare la PCM.
Si pochi km ed è ritornato alla temp reale mah

fblasot

@chamaruco
OT:

Da un vecchio post del Luglio 2016 su altro forum:

CitazioneSi pensi però che trattasi di auto americane per cui questa strategia nelle strade e città americane potrebbe essere anche perfetta. 90 sec a 33Km/h sono circa 825 metri che nelle nostre città o paeselli è impossibile da percorrere senza scendere mai una volta sotto i 33Km/h (altrimenti il tempo si resetta...), basti pensare a dossi rallentatori, rotonde, pedoni e biciclette.
...
In ogni caso dopo 6 ore di fermo veicolo la temperatura viene aggiornata immediatamente.

Quello che fa strano è che la tua essendo nuova nuova possa avere ancora questo problema...

🡱 🡳