New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Max20

si ma tu che versione hai utilizzato di forscan?
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

chamaruco

2.4 ma anche a me ha scalciato un po ma ha capito che non avrei mollato e alla fine ha caricato i 6 blocchi e si è arreso. :cop:

danidicky

Buonasera a tutti,
Ci tenevo a ringraziare pubblicamente @Au{R}oN che é stato disponibilissimo! mi ha resuscitato l'APIM che era andato a farsi benedire, a causa di un flash che si era interrotto con Forscan....



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


circoloco90

Citazione di: chamaruco il 11 Settembre 2019, 19:49:42
ok..st logo  splash e shutdown  fatto
chiusura automatica quando in marcia fatto
clima a schermo ottenuto con la 3.4

mancano loghi delle emeittenti dab ma la stringa 7D0-02-03   da @fblasot non ha esadecimali solo un codice alfa numerico  con due decimali, c'è da dire che la mia kuga ha gia il calm screen quindi forse il set del logo ha un'altra codifica.
abbastanza soddisfatto...mi mancano i fendinebbia che mi fanno cornering...e posso arrotolare il cavo dell'interfaccia.

grazie
Come sei riuscito a riattivare il clima a schermo con la 3.4? Io sulla 3.3 lo avevo poi mi è sparito con la 3.4 e non sono più riuscito ad attivarlo.
I fendinebbia da forscan li attivi passando per il bdycm c'è proprio la voce foglight che ti fa scegliere che funzione devono fare i fendinebbia.
Non riesco a contattare lo sviluppatore per farmi mandare la 2.4 tu puoi girarmela in qualche modo?
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Max20

@chamaruco
quindi anche tu hai scaricato i pacchetti ma con connessione internet vero? La versione 2.4 l'hai ottenuta contattando lo sviluppatore o preso su internet, con questa versione è possibile calibrare l'apim dopo essere passati alla versione 3.2 del sync, come si puo fare ad averla se è lecito chiedere. Grazie e scusa delle troppe domande e del disturbo:
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

fblasot

#3470
@Max20
ma non ti ho mandato per MP il link ?

@chamaruco:
e il valore originale in 7D0-02-03 ?

Se con la 3.3 originale non avevi i loghi, credo che oltre alla modifica alla configurazione apim devi aggiornare le calibrazioni...aspettiamo Auron per vedere cosa dice.

chamaruco


fblasot

E' che ho girato il link a più persone, magari lui l'ho saltato...
(andando nei messaggi privati inviati non li trovo, che strano...sbaglierò qualcosa...)

Max20

Si scusami hai ragione colpa mia non ho fatto attenzione, chiedo veni. Perdono :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Diamondear

Citazione di: fblasot il 11 Settembre 2019, 21:02:19
@Max20
ma non ti ho mandato per MP il link ?

@chamaruco:
e il valore originale in 7D0-02-03 ?

Se con la 3.3 originale non avevi i loghi, credo che oltre alla modifica alla configurazione apim devi aggiornare le calibrazioni...aspettiamo Auron per vedere cosa dice.
Se è un APIM originale con versione 3.2/3.3 non penso proprio che devi aggiornare la calibrazione.

Posta il part number e altri dati presenti nel menù segreto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

diam io avevo la 3.3 e i loghi  radio non li vedo quindi la calibrazione va fatta o non c'ho capito niente?

Diamondear

Probabilmente c'è un po' di confusione.
Se hai un MY18.5 hai di sicuro una delle ultime calibrazioni e quindi NON devi aggiornare proprio nulla.
I loghi li devi solamente abilitare con Forscan e verificare che il pacchetto dei loghi sia installato.

Come già detto, per essere sicuro posta il tuo part number e la calibrazione attuale del tuo APIM, entrando nel menù segreto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

#3477
ok quindi devo cercare loghi nell'apim da forscan..era scritto nel file leggimi?

Ecco l'apim


fblasot

Il pacchetto dei loghi c'è, è il 1U5T-14G658-AE.

Prima o poi mi dirai che valori hai in 7D0-02-03 [emoji13]

chamaruco

#3479
ecco la situazione


bart84

Domanda da min@@@ne:
Dopo il primo step della procedura per passare alla versione 18, quindi tra il reset dallo stato attuale alla versione 18, SYNC è inservibile oppure ritorna ad una situazione fabbrica dove ho le funzioni ma ad uno stato "primordiale"?

Diamondear

#3481
Caro @bart84,
quando eseguì la tools ti ritrovi allo stato che il SYNC3 non esiste più e il tuo APIM diventa una scatoletta di tonno vuota.

Hai presente quando ti dicono che il tuo PC deve essere formattato? Ecco questo è lo stato in cui ti troverai.

... è tutto chiaro?


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

fblasot

#3482
@chamaruco:
prova a mettere in 7D0-02-03 al posto di 1405 il valore 1605.
Avendo tu già il Calm Screen devi sommare 2 per i loghi.

Poi vai in impostazioni/radio e guarda se c'è e che sa abilitata l'opzione loghi stazioni.

bart84

Citazione di: Diamondear il 12 Settembre 2019, 08:47:00
Caro @bart84,
quando eseguì la tools ti ritrovi allo stato che il SYNC3 non esiste più e il tuo APIM diventa una scatoletta di tonno vuota.

Hai presente quando ti dicono che il tuo PC deve essere formattato? Ecco questo è lo stato in cui ti troverai.

... è tutto chiaro?


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Perfetto! Era solo per gestirmi i tempi ed evitare di fare una cosa oggi e una tra qualche giorno. Tks!

chamaruco

Citazione di: fblasot il 12 Settembre 2019, 08:47:17
@chamaruco:
prova a mettere in 7D0-02-03 al posto di 1405 il valore 1605.
Avendo tu già il Calm Screen devi sommare 2 per i loghi.

Poi vai in impostazioni/radio e guarda se c'è e che sa abilitata l'opzione loghi stazioni.

ok grazie

wilsonpikett

Citazione di: Diamondear il 10 Settembre 2019, 10:37:27
Raga sta sincronizzando e ci vuole tempo per mettere su 180GB

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Ciao Diamondear qualcuno ha scaricato i files dopo questo tuo msg. Ma se non sbaglio l'ha fatto dal tuo cloud (quello lento e da cui non sono riuscito a scaricare perché dopo qualche giorno mi butta fuori), vero? Ci vorrà ancora molto per la sincronizzazione sul nuovo cloud? Grazie

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Il Cloud di Google è già attivo.
Ho mandato a tutti le email.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

wilsonpikett



@Diamondear
Il Cloud di Google è già attivo.
Ho mandato a tutti le email.



Ok grazie. Non avevo considerato che avresti mandato sulla mail di gmail e stavo aspettando notizie di attivazione sul forum.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


circoloco90

Citazione di: fblasot il 12 Settembre 2019, 08:47:17
@chamaruco:
prova a mettere in 7D0-02-03 al posto di 1405 il valore 1605.
Avendo tu già il Calm Screen devi sommare 2 per i loghi.

Poi vai in impostazioni/radio e guarda se c'è e che sa abilitata l'opzione loghi stazioni.
Domanda ignorante, che sarebbe il calm screen?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


fblasot

premendo il tasto fisico "disp" anzichè spegnere lo schermo passa ad una visualizzazione con solo data/ora, poi se premi nuovamente allora si spegne.
Per i veicoli che non hanno il tasto fisico "disp" lo si può selezionare nelle impostazioni sync3/display.

chamaruco


circoloco90

Citazione di: fblasot il 12 Settembre 2019, 09:49:33
premendo il tasto fisico "disp" anzichè spegnere lo schermo passa ad una visualizzazione con solo data/ora, poi se premi nuovamente allora si spegne.
Per i veicoli che non hanno il tasto fisico "disp" lo si può selezionare nelle impostazioni sync3/display.
La mia ha il tasto che disattiva il display, non ci ho mai fatto caso se si attiva il calm  screen. Eventualmente si può attivare da forscan?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


jjmarco

Ciao a tutti, non si potrebbe, se non è chiedere troppo, mettere nel Drive del gruppo il link per la versione di FORScan 2.4?
Buona giornata a tutti

chamaruco

Citazione di: fblasot il 12 Settembre 2019, 08:47:17
@chamaruco:
prova a mettere in 7D0-02-03 al posto di 1405 il valore 1605.
Avendo tu già il Calm Screen devi sommare 2 per i loghi.

Poi vai in impostazioni/radio e guarda se c'è e che sa abilitata l'opzione loghi stazioni.

fatto.

mannaggia per le luci fendinebbia e cornering

fblasot

@chamaruco :
ma funzionano i loghi ?

@circoloco90 :
certo, anche se poi dipende dalla versione software di sync3 installata che magari va aggiornata e magari anche le calibrazioni.

@jjmarco :
Direi di no, il team di Forscan mi ha detto che posso inoltrare il link ma in forma privata e sempre avvisando della pericolosità legata all'aggiornamento firmware dei moduli...
(e se lo fanno gli altri utenti che adesso hanno il link spero facciano come me...)
Se ti serve non è un problema girarti il link.

chamaruco


fblasot

Bene.

Però vedo una differenza rispetto a cosa vedo io: a me il logo è molto più grande, occupa tutta la parte e quindi non c'è il radio text.
Se vai su una stazione tipo RTL1025 ed hai i testi abilitati, nella home vedi sia il logo che il testo ?

chamaruco

Ma il text era attivo anche prina e funzionava su deejay

fblasot

Ma nella tua immagine non vedo il testo, quindi ora con i loghi non funziona più ? (sempre nella home, perchè se vai nella pagina audio li si vedono regolarmente)

Vedi a me quanto è grande e non ci sarebbe lo spazio...

chamaruco


Avevo selezionato epg annullando il testo

🡱 🡳