finalmente e' arrivata

Aperto da pierfulvio69, 20 Maggio 2010, 00:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierfulvio69

salve a tutti , ieri mi e' arrivata la cmax 1,6 Titanium , non ci speravo piu' , solo oggi sono riuscito a farmi un giretto di prova , conclusioni positive pensavo di trovare questa motorizzazione troppo lenta , invece molto reattiva , unica nota rumore sul rotolamento , ma e' normale o un pbl dovuto al tipo di gomme continental o sono le ruote in lega a raggi , la radio visteon si sente bene peccato che non legge gli mp3 , spero di provarla in autostrada per vedere come si comporta chiaramente nei limiti consentiti dal codice . ;D
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

Able007

auguri appena puoi facci vedere qualche foto

27 Rosso

Auguri per il nuovo arrivo,e come dice Filippo....fotizza ;)

Lor 00

FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

Claudio M

Citazione di: pierfulvio69 il 20 Maggio 2010, 00:11:10
salve a tutti , ieri mi e' arrivata la cmax 1,6 Titanium , non ci speravo piu' , solo oggi sono riuscito a farmi un giretto di prova , conclusioni positive pensavo di trovare questa motorizzazione troppo lenta , invece molto reattiva , unica nota rumore sul rotolamento , ma e' normale o un pbl dovuto al tipo di gomme continental o sono le ruote in lega a raggi , la radio visteon si sente bene peccato che non legge gli mp3 , spero di provarla in autostrada per vedere come si comporta chiaramente nei limiti consentiti dal codice . ;D


Auguroni.

Le Continental generalmente sono piu' rumorose delle altre perche' piu' dure, durano di piu' e consumano meno carburante, ma fanno rumore, io le odio.

Fordista dal 1985.

Ottimista

Congratulazioni!

Fagli il bagnetto e guarda se c'è acqua nel bagagliaio!
PEACE AND LOVE

LELESPL

Citazione di: Ottimista il 20 Maggio 2010, 18:00:21
Congratulazioni!

Fagli il bagnetto e guarda se c'è acqua nel bagagliaio!
certo che anche te Ottimista di nome,e di fatto!!!!   :P :P
poverino che gli dici.... aspetta un po' di settimane almeno.....
c'e' altrimenti il diritto di recesso...... ;D ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2010, 17:49:49
Citazione di: pierfulvio69 il 20 Maggio 2010, 00:11:10
salve a tutti , ieri mi e' arrivata la cmax 1,6 Titanium , non ci speravo piu' , solo oggi sono riuscito a farmi un giretto di prova , conclusioni positive pensavo di trovare questa motorizzazione troppo lenta , invece molto reattiva , unica nota rumore sul rotolamento , ma e' normale o un pbl dovuto al tipo di gomme continental o sono le ruote in lega a raggi , la radio visteon si sente bene peccato che non legge gli mp3 , spero di provarla in autostrada per vedere come si comporta chiaramente nei limiti consentiti dal codice . ;D


Auguroni.

Le Continental generalmente sono piu' rumorose delle altre perche' piu' dure, durano di piu' e consumano meno carburante, ma fanno rumore, io le odio.

Scusa se mi permetto Aliseo, ma le continental Sport Contact 2 di primo equipaggiamento sono più morbide e durano di meno... almeno stando alle esperienze di altri possessori di c-max (tra cui io).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 20 Maggio 2010, 18:03:52
Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2010, 17:49:49
Citazione di: pierfulvio69 il 20 Maggio 2010, 00:11:10
salve a tutti , ieri mi e' arrivata la cmax 1,6 Titanium , non ci speravo piu' , solo oggi sono riuscito a farmi un giretto di prova , conclusioni positive pensavo di trovare questa motorizzazione troppo lenta , invece molto reattiva , unica nota rumore sul rotolamento , ma e' normale o un pbl dovuto al tipo di gomme continental o sono le ruote in lega a raggi , la radio visteon si sente bene peccato che non legge gli mp3 , spero di provarla in autostrada per vedere come si comporta chiaramente nei limiti consentiti dal codice . ;D


Auguroni.

Le Continental generalmente sono piu' rumorose delle altre perche' piu' dure, durano di piu' e consumano meno carburante, ma fanno rumore, io le odio.

Scusa se mi permetto Aliseo, ma le continental Sport Contact 2 di primo equipaggiamento sono più morbide e durano di meno... almeno stando alle esperienze di altri possessori di c-max (tra cui io).


La mia esperienza contraia si riferisce a un bel po di anni fa.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: LELESPL il 20 Maggio 2010, 18:03:38
Citazione di: Ottimista il 20 Maggio 2010, 18:00:21
Congratulazioni!

Fagli il bagnetto e guarda se c'è acqua nel bagagliaio!
certo che anche te Ottimista di nome,e di fatto!!!!   :P :P
poverino che gli dici.... aspetta un po' di settimane almeno.....
c'e' altrimenti il diritto di recesso...... ;D ;D ;D ;D


Hai ragione Lele eccheccacchio!!! Ottimista di nome e non di fatto.

Fordista dal 1985.

LELESPL

Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2010, 18:09:00
Citazione di: LELESPL il 20 Maggio 2010, 18:03:38
Citazione di: Ottimista il 20 Maggio 2010, 18:00:21
Congratulazioni!

Fagli il bagnetto e guarda se c'è acqua nel bagagliaio!
certo che anche te Ottimista di nome,e di fatto!!!!   :P :P
poverino che gli dici.... aspetta un po' di settimane almeno.....
c'e' altrimenti il diritto di recesso...... ;D ;D ;D ;D


Hai ragione Lele eccheccacchio!!! Ottimista di nome e non di fatto.
appunto era ironica......  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Ottimista

Spero non me ne vorrà..... le congratulazioni erano spumeggianti e sincere.....

...e pure il consiglio.
PEACE AND LOVE

MECCTUNING

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

antenr

Auguri per la nuova Cmax, riguardo alle gomme ho anch'io sulla Focus le Continental di primo equipaggiamento, per la durata non so ancora, ho appena 13.000 km, ma per il rumore confermo, si sentono moltissimo.

macteo

Citazione di: antenr il 20 Maggio 2010, 19:29:30
Auguri per la nuova Cmax, riguardo alle gomme ho anch'io sulla Focus le Continental di primo equipaggiamento, per la durata non so ancora, ho appena 13.000 km, ma per il rumore confermo, si sentono moltissimo.

Più che delle gomme la colpa è della scarsa insonorizzazione. Il rotolamento si sente parecchio.
Comunque il tipo di mescola, il disegno del battistrada e il tipo di asfalto possono fare la differenza.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ottimista

Le continental le ho montate di primo equipaggiamento, che dire per ora dopo quasi 25.000 km sono perfette anche se fanno un rumore infernale su alcuni tipi di asfalto, soprattutto alle alte velocità.
Concordo con macteo sulla triste insonorizzazione, praticamente inesistente all'inerno del baule.
Ma a tutto c'è un rimedio.... almeno così dicono.
PEACE AND LOVE

pierfulvio69

 ;Dgrazie a tutti , per l'acqua nel baule sembra abbia passato questo esame , in quanto e' stata battezzata da un po di pioggia , ad ogni modo incrocio le dita  , per quanto riguarda il rumore , qualcuno ha montato altri tipi di gomma risolvendo il pbl , ultima cosa come posso postare le foto? saluti
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

Able007

Citazione di: macteo il 20 Maggio 2010, 18:03:52
Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2010, 17:49:49
Citazione di: pierfulvio69 il 20 Maggio 2010, 00:11:10
salve a tutti , ieri mi e' arrivata la cmax 1,6 Titanium , non ci speravo piu' , solo oggi sono riuscito a farmi un giretto di prova , conclusioni positive pensavo di trovare questa motorizzazione troppo lenta , invece molto reattiva , unica nota rumore sul rotolamento , ma e' normale o un pbl dovuto al tipo di gomme continental o sono le ruote in lega a raggi , la radio visteon si sente bene peccato che non legge gli mp3 , spero di provarla in autostrada per vedere come si comporta chiaramente nei limiti consentiti dal codice . ;D


Auguroni.

Le Continental generalmente sono piu' rumorose delle altre perche' piu' dure, durano di piu' e consumano meno carburante, ma fanno rumore, io le odio.

Scusa se mi permetto Aliseo, ma le continental Sport Contact 2 di primo equipaggiamento sono più morbide e durano di meno... almeno stando alle esperienze di altri possessori di c-max (tra cui io).

quoto macteo

pierfulvio69

una domanda , ho notato che la frenata non sia pronta , tenendo presente che l'auto ha 16000km , e' una mia impressione o perche' non abituato ad avere 4 freni a disco , oppure auto pesante ? ???
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

Able007

che macchina avevi prima???

Claudio M

Citazione di: pierfulvio69 il 23 Maggio 2010, 23:58:05
una domanda , ho notato che la frenata non sia pronta , tenendo presente che l'auto ha 16000km , e' una mia impressione o perche' non abituato ad avere 4 freni a disco , oppure auto pesante ? ???

NO E' PRONTAAAAAAAAAAAA!!!!!
Io quando la presi ci ho messo 4 mesi per abituarmi a frenare tanto che inchiodavo sempre la macchina in maniera brusca.

Io ho sempre avuto Ford, ma mai con 4 freni a disco, se una cosa (per quanto mi riguarda) non posso criticare ... e' proprio la frenata potentissima.

Fordista dal 1985.

pierfulvio69

grazie aliseo , della risposta , potrebbe essere che abbiano messo le pastiglie nuove e devono rodare , io prima avevo una opel corsa 1.3 cdti  la penultima serie e devo dire che mi trovavo bene , nulla a che dire con la nostra c max che la quoto ad un livello piu' alto chiaramente , solo che l'altra sera in una curva mi ha dato la sensazione di arrivare lungo come frenata , e camminandoci stia migliorando , per sicurezza devo controllare le pastiglie , e mettermi al sicuro .
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

27 Rosso

Allora se hai le pastiglie nuove,almeno per i primi 500km,evita assolutamente di fare frenate brusche ,e frenate lunghe e legere,meglio colpetti decisi,in modo da raffreddare il disco il piu possibile,poi vedrai che piu vai avanti con i km, e piu inizierà  a mordere . ;)

Claudio M

Citazione di: pierfulvio69 il 24 Maggio 2010, 23:54:05
grazie aliseo , della risposta , potrebbe essere che abbiano messo le pastiglie nuove e devono rodare , io prima avevo una opel corsa 1.3 cdti  la penultima serie e devo dire che mi trovavo bene , nulla a che dire con la nostra c max che la quoto ad un livello piu' alto chiaramente , solo che l'altra sera in una curva mi ha dato la sensazione di arrivare lungo come frenata , e camminandoci stia migliorando , per sicurezza devo controllare le pastiglie , e mettermi al sicuro .


La spiegazione potrebbe essere anche che sicuramente sulla Opel non avevi l'ABS sulla C-max si (ma mi posso sbagliare), e quando interviene l'ABS ( se e' intervenuto) da' la sensazione di una frenata piu' lunga, ma non e' cosi.

Fordista dal 1985.

dvd85

Sull'opel corsa è presente l'abs. Credo che dal 2000-2002 è presente in quasi tutte le macchine.

munsters

Per la mia esperienza (arrivando da una 206 senza abs) ti posso dire che con la 206 sentivi di pù la frenata sotto il piede, era più diretto il contatto. Con la C-MAX devi calcolare il peso in più, e che
di solito, vuoi per l'insonorizzazione diversa, vuoi per le prestazioni, arrivi sempre più veloce, facci caso, quindi devi frenare di più. Comunque è solo questione di abitudine.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

macteo

Aggiungo anche il fatto che la c-max proprio perchè più pesante ha un beccheggio maggiore in frenata (e in accelerazione) rispetto ad auto più piccole come la Corsa e quindi è naturale che questo sbilanciamento delle masse dia la sensazione di una frenata più aggressiva. Mettendo l'assetto originale Ford/Eibach il beccheggio cala drasticamente e sparisce questa fastidiosa sensazione tipo "cavallo a dondolo".
Poi come detto è tutta una questione di abitudine.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pierfulvio69

Citazione di: munsters il 25 Maggio 2010, 18:27:07
Per la mia esperienza (arrivando da una 206 senza abs) ti posso dire che con la 206 sentivi di pù la frenata sotto il piede, era più diretto il contatto. Con la C-MAX devi calcolare il peso in più, e che
di solito, vuoi per l'insonorizzazione diversa, vuoi per le prestazioni, arrivi sempre più veloce, facci caso, quindi devi frenare di più. Comunque è solo questione di abitudine.

ti quoto , hai centrato la questione , il fatto che un auto piccola e' piu' reattiva , la mia opel con abs , riuscivo a modulare la frenata e piu' pronta , ma normale come detto da voi la c max piu' pesantuccia e mi devo abituare , in ogni caso devo dire che e' un piacere guidarla , il motore tira che una bellezza . Altra domanda , ho scoperto che con il telecomando posso chiudere i vetri e li posso aprire tutti e 4 , ma quando li devo chiudere si alzano solo i 2 vetri anteriori , perche' ?
c-max 1.6 / 110 cv Titanium

🡱 🡳