Pompa frizione interna campana cambio..............la cambio?????????????

Aperto da MOSFET, 13 Giugno 2011, 17:06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Ciao a tutti è già da un pò di tempo che ci penso sù,qualche mio collega che hà lo stesso motore mi aveva messo la pulce nell'orecchio.............ma ora è successo di nuovo......fortunatamente non a mè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...........ora mi spiego meglio. Era già successo ad alcuni che attorno ai 70-75.000 km si rompesse la pompa frizione interna alla campana del cambio,con relativa innondazione d'olio di frizione e volano (perqui sostituzione della stessa e già che c'erano anche del famigerato volano bimassa) , ed ora è successo su una Fusion con circa 90.000km all'attivo. La mia ne hà circa 65000 la frizione direi è perfetta e non vorrei che prima o dopo succedesse anche a mè la stessa cosa. Per questo vi chiedo un parere-consiglio (della serie è meglio prevenire che curare): la cambio prima che si rompa o tiro avanti con l'angoscia che succeda???????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

beh se la prendi così dovresti stare in asia anche per altre cose che ad alcuni si sono rotte elterentore ectr! io penso che su alcune parti meccaniche e meglio prevenire tipo sostituzione leggermente anticipata della cinghia di distribuzione ma su questa penso che non serva!

MOSFET

Sì Filippo hai ragione ma il mio ragionamento è: è forse meglio spendere 150 euro prima, che spenderne 1000 e passa per rifare frizione + volano poi............visto e sentito che queste macchine di km ne fanno decisamente tanti con una frizione......!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


MOSFET

.....................casomai sai dirmi codici e prezzi esatti del sudetto pezzo????????????'grassssssssssssie!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


MOSFET

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


MOSFET

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Inseminio

Anch' io sono dell' idea che se non costa una marea meglio cambiarlo adesso che rifare mezza trasmissione dopob  :D

Claudio M

A sentire sti topic (vedi anche alternatore), dovremmo stare (per scaramanzia) sempre con le mani sugli zibidei, ma le mani servono anche per mangiare, per cui dobbiamo decidere se far schiattare la macchina o schiattiamo noi.

Essere o non essere... questo e' il problema.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Non è una questione di scaramanzia............ma solamente prudenza visto il problema in causa.Se è successo puntualmente a tanti e a più o meno con lo stesso kilometraggio vorrei salvarmi.....magari in zona Cesarini.....piuttosto che spendere una botta dopo........preferisco prevenire ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


MOSFET

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

splendida c-max

assolutamente non ti conviene cambiarla, o meglio non ti conviene prevenire...il lavoro cmq costa un botto di soldi, quindi quando si rompe, se ne parla...ora se va bene perche sostituire un pezzo perfettametne funzionante????....a presto ciao caioooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MOSFET

Comunque mi informerò quanto costa fare il lavoro.............ovviamente valuterò se il gioco vale la candela       .......ciao.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

io allo scadere della garanzia mi si e0' rotta suddetta pompa alla uscita di lignano sabbiadoro....

cambiata fortunatamente in garanzia.....
la fattura l'ho vista di 400 euro ....
il pedale della frizione diventa durissimo.....
non e' una bella sensazione......

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007


LELESPL

Citazione di: Able007 il 14 Giugno 2011, 19:46:23
caxxo e quanto sparano di manodopera!  :(
ho appena cercato la fattura, ma non la trovo piu'...
sono sicuro che di tutto il lavoro in ford chiedevano 400 eurozzi....
oltretutto a me mi sgocciolava anche sul tappettino del guidatore....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

splendida c-max

anche la mia c-max ha il pedale molto duro.......anzi durissimo, ed ho anche oscillazioni al motore mentre sto nel traffico a causa del volano...mi sa mi sa, che a breve dovrò cambiare tutto.....maròòòò..ke barca di soldi.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MOSFET

Lele non è quella che cede di schianto innondando la frizione di olio..............a tè hanno cambiato quella di comando dietro al pedale.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MOSFET

Citazione di: splendida c-max il 14 Giugno 2011, 19:54:19
anche la mia c-max ha il pedale molto duro.......anzi durissimo, ed ho anche oscillazioni al motore mentre sto nel traffico a causa del volano...mi sa mi sa, che a breve dovrò cambiare tutto.....maròòòò..ke barca di soldi.....
Quanti km ha la macchina?????????????la mia èa ancora morbida come il burro.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

splendida c-max

la mia macchina ha 114.000km circa...comprata usata, quindi ora non so se sono chilometri originali oppure scalati.....cmq mi sembra strano che a 114.000km bisogna cambiare la frizione..secondo me hanno scalato i chilometri......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MOSFET

Dipende come è stata usata.............colleghi miei stessa macchina...c'è chi ha fatto 70.000 km frizione finita............altri sono arrivati a 130-140.000 senza farla.......calcolando l'uso che facciamo della macchina mi sembra buono!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

splendida c-max

che la guido io sono 60.000km circa.....la comprammo a 53.oookm circa.....bè mi conforta questa tua risposta.....in base alle esperienze dei tuoi colleghi, puo anche darsi che i km siano originali.....però che diamine, 70.000km gia sostituzione della frizione....mamma mia.....secondo me son pochissimi....cmq è vero dipende molto da come la si stacca di consueto......soprattutto nel traffico....trasportarsi dietro una carrozza del genere non è da poco....deve lavorare molto la frizione... :-)...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 14 Giugno 2011, 20:03:05
Lele non è quella che cede di schianto innondando la frizione di olio..............a tè hanno cambiato quella di comando dietro al pedale.
sai che hai ragione!!!  :D :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MUSCAGIU

Secondo voi non sarebbe buona norma spurgare periodicamente il circuito d'olio così come si fa per quello dei freni? L'olio nuovo consente una maggior durata del pistone attuatore della frizione eliminando le scorie di quello vecchio. Non so come si apre il tappo della valvolina in plastica sulla campana del cambio

🡱 🡳