costo tagliando

Aperto da STEFANOOLMI, 14 Maggio 2014, 15:00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

qualcuno sa dirmi indicativamente il costo del tagliando di un cmax 2.0 136cv?
grazie

pupi73

quanti km o anni ha la macchina? officina ufficiale ford o generico?

STEFANOOLMI

108.000  i  KM  anno 2008 , officina quella che conviene di più qualità / prezzo .... :icon_cheesygrin:
ciao

Dadoo

mettiti daccordo che almeno i pezzi di ricambio glieli porti tu e risparmi....
ti faccio un esempio su alcuni prezzi di preventivi che puoi trovare in giro ,

filtro aria originale 16,00 €
'' olio originale 8.50 €
'' carburante UFI 15,00 €
'' abitacolo originale 22,00 €
olio Ford Formula F 5w30 37,50 €

considera che solo il filtro gasolio originale Ford costa quanto 80 euro ?

poi leggi anche qua:
http://www.idaf.it/index.php?topic=35111.0


STEFANOOLMI

il filtro gasolio l'ho cambiato nell'ultimo tagliando , l'avevo pagato se non erro 47 euro circa.
poi mi ha detto il meccanico che questo giro no è da cambiare perchè dice che è da fare un tagliando si uno no....
a me interessava sapere il costo facendolo in officina ....
sai più o meno io credevo fosse sui 300 euro .... sbaglio?
ciao

Pasquale S

da meccanico generico circa 130-150 euro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

STEFANOOLMI

ciao Pasquale felice di sentirti... :icon_lol:
non ti sembrano un pò pochini?
io ho il cmax 2.0 136 cv.
grazie

Fofo74

guarda io ho pagato in una officina autorizzata ford 130 senza filtro aria , piu o meno la cifra è quella non so il filtro gasolio per il tuo modello quanto costa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dadoo

Citazione di: Fofo74 il 14 Maggio 2014, 16:19:52
guarda io ho pagato in una officina autorizzata ford 130 senza filtro aria , piu o meno la cifra è quella non so il filtro gasolio per il tuo modello quanto costa

cosa hai cambiato ?
filtro olio
filtro carburante
filtro abitacolo ? l'hai cambiato ?
olio motore ?

più che altro solo questi pezzi (escluso il filtro aria) NON in officina Ford gia stai ad 80 euro ....poi manodopera

pupi73

#9
se il meccanico è "consenziente" portagli tu i pezzi e l'olio e mettiti d'accordo per il prezzo della sola manodopera e riesci a stare anche sotto quello che ti ha detto pasquale. io l'ho fatto la scorsa settimana e cambiando anche le pastiglie sia anteriori che posteriori, ma senza filtro gasolio, ho speso compresa manodopera €194,00euro! Filtri UFI (stessi ford), Olio Formula F, pastiglie Brembo (una bomba)!

P.S. se vedi il ink postato da dadoo riporto con maggior dettaglio la mia esperienza!

Dadoo

è quello che gli ho scritto io prima.... ma poi aveva detto
Citazione di: STEFANOOLMI il 14 Maggio 2014, 15:45:04
il filtro gasolio l'ho cambiato nell'ultimo tagliando , l'avevo pagato se non erro 47 euro circa.
poi mi ha detto il meccanico che questo giro no è da cambiare perchè dice che è da fare un tagliando si uno no....
a me interessava sapere il costo facendolo in officina ....
sai più o meno io credevo fosse sui 300 euro .... sbaglio?
ciao
a meno che l'auto ancora non sta in garanzia non vedo proprio più il motivo di andare a spendere cifre assurde per i pezzi originali quando appunto sono rimarichiati solo da Ford....come appunto il filtro UFI del gasolio .....minimo sono 30 euro "regalate" a ford (come se neanche non gli fosse mai stato dato nulla altro piu)

Fofo74

ho detto tutto senza il filtro aria  :)

cmq io generalmente in officina non autorizzata
6 kg di olio 45 euro
1 filtro gasolio 8 euro ( sulla mia si cambia solo la parte filtrante)
1 filtro olio 10 euro
1 filtro aria abitacolo 8 euro (cambio da solo)
1 filtro sportivo (pulisco)

ovviamente tutti i ricambi sono presi da me in un magazzino dove ho forti sconti e tutti di marca

mano d'opera molto bassa xke ci vado con molti mezzi  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

siete troppo avanti !!!! ;)

Dadoo

Citazione di: STEFANOOLMI il 14 Maggio 2014, 17:03:57
siete troppo avanti !!!! ;)
non si tratta di stare avanti ma non restare troppo indietro.... ripeto, se non sei in garanzia che ti serve il timbro Ford sul libretto tagliandi conviene che ti prendi i pezzi di ricambio te e fai fare la manodopera al meccanico (ovviamente se il tuo mecca non ti storce il naso)

l'olio Ford come ti ho scritto sopra lo trovi a basse cifre su ebay


Fofo74

si trovano tranquillamente anche nei negozi di ricambi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

riapro questo post per chiedervi un parere. che ne pensate del preventivo che posto a seguire? manca solo l'olio, lo prenderei su gommadiretto spendendo circa 40euro (6lt di formula F).



totale €628 compresa IVA e spedizione

la marca dei filtri è UFI ed il filtro gasolio è la cartuccia
la marca della frizine volano e reggispinta LUK.
Dovrei aggiungere la mano d'opera!

Fofo74

allora scolta il kit volano /frizione (quelli segnati separati ) mi sembrano buoni come prezzi  (nella frizione sta pure il spingi disco?)
ti elenco le voci dove puoi risparmiare
1) prendi solo la parte filtrante costa 12 euro
2) prendi il filtro sportivo costa una 60 di euro (k&N) ma si pulisce e dura sui 120/140.000km


manicotto quale sarebbe
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

a mia domanda "cosa si intende per manicotto" mi hanno risposto "IL MANICOTTO E' IL CUSCINETTO REGGISPINTA DELLA FRIZIONE"
Tu @Fofo74 intendevi questo o altro?
il filtro gasolio è già l'elemento filtrante...ho visto che l'UFI si trova in giro su internet a circa 30euro a cui aggiungere le s.s.
il bosch si trova a 12euro ma se prendo solo una cosa ovviamente devo aggiungere le s.s. (e quindi mi avvicino al costo di questo preventivo)
altrimenti devo vedere da ricambista di zona.
Secondo te quindi la risposta che mi hanno dato sulla frizione è esaustiva? Altrimenti gli chiedo altro...per la cifra che gli devo/dovrei dare non lesinerò domande...!

Fofo74

no aspetta non ci siamo allora il kit frizione è: frizione piu regispinta

quindi questo "manicotto" è compreso nel kit

per il filtro prova da un auto ricambi vedi che costa pochissimo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

ma onestamente appena nel preventivo ho letto la voce "manicotto centrale...." pensavo si fossero sbagliati caricando un pezzo che non avevo chiesto.
allora ho chiesto a cosa si riferisse e mi hanno risposto (testuali parole) "IL MANICOTTO E' IL CUSCINETTO REGGISPINTA DELLA FRIZIONE"
quindi ipotizzo che il reggispinta sia compreso nel kit della frizione....ma grazie per l'osservazione, chiederò delucidazioni in merito.
del rivenditore diciamo che mi fido, lo scorso anno ci ho comprato i pezzi per il tagliando comprese le "famose" pastiglie brembo ad un ottimo prezzo
gli altri prezzi mi sembrano abbastanza buoni, mi informerò per quello gasolio

Fofo74

ok cmq come prezzi siamo li della frizione ed del reggi spinta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

ritornando al discorso tagliando. secondo voi quanto è ragionevole spendere per la manodopera del tagliando da un meccanico generico? Cambierei olio e relativo filtro, filtro gasolio, fitro abitacolo (lo farei da solo ma in questo momento ho un problema fisico che mi impedisce quelle torsioni) e filtro aria (anche se questo me lo cambierei tranquillamente da solo)! Un mecca mi ha chiesto 2 ore di lavoro quantificate in 50euro!

Ronny

magari ci sarà pure chi ti chiede meno,ma si 50 euro grosso modo è lo standard ;)



rocco80

fatti due conti tra pezzi e manodopera se supera 120 euro non conviene, ti conviene questo
http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService

pupi73

@rocco80 grazie rocco per la segnalazione. però nei 119euro sono compresi Cambio olio, filtro olio, filtro aria, liquido lavavetri e 29 controlli** , non includono cambio filtro antipolline e filtro gasolio.
Io, compresa manodopera per tutti i filtri ed olio spenderei 155euro, non so se aggiungendo i due filtri in ford supererei la cifra. Ultima cosa...sempre sperando che il lavoro lo facciano veramente!

rocco80

#25
allora @pupi73 155 non è un prezzo alto ma secondo me potresti spendere meno
io ho speso:
8 euro filtro olio,
32 euro olio formula f +s.s tot 39,00,
filtro gasolio originale ford 25,00, tipo questo http://www.ebay.it/itm/251485836380?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
filtro abitacolo 10,00,
filtro aria lavaggio perchè ho quello sportivo, ma siamo sulle 10 euro,
per un totale di 92 euro s.s incluse
lavoro fatto da me
ma 50 euro di manodopera son tanti

pupi73

@rocco80 considera che tra la tua e la mia (1.8tdci) ci dovrebbero essere delle differenze nei pezzi di ricambio e che come totale di pezzi di ricambio ed olio ho spenderei 105euro! 13 euro in meno di te ma ho il filtro aria che tu non hai.
purtroppo non mi posso fare il lavoro da solo per mancanza di spazio, attrezzi ed onestamente su questa non mi ci sono mai messo...lo facevo sulla panda e sulla uno!

rocco80

se non puoi diversamente pazienza... cerca di tirare sulla manodopera sarà un oretta di lavoro più o meno

🡱 🡳