Ma la batteria...

Aperto da mhc5560, 19 Maggio 2019, 20:09:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

Ma la batteria serve solo all'accensione o no?cioè se io riesco a partire normalmente senza che ci siano minimi segni di cedimento della batteria e durante il tragitto la batteria si rompe che succede??

jeero

Citazione di: mhc5560 il 19 Maggio 2019, 20:09:56
Ma la batteria serve solo all'accensione o no?cioè se io riesco a partire normalmente senza che ci siano minimi segni di cedimento della batteria e durante il tragitto la batteria si rompe che succede??
Tecnicamente se va in corto è un problema ma se non ti tiene la carica puoi viaggiare tranquillamente, ti basta non spegnere mai il motore

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Sansiro67

Potrebbe essere partito l'alternatore gia successo a me [emoji28]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


mhc5560

ma com'è che da più di un anno con uno strumento per il controllo delle batterie auto (comprato di sull'amazzonia) mi dice che la batteria è al 40 per cento, che è da sostituire mentre lei funziona egregiamente etc etc??

giovag7

#4
Citazione di: mhc5560 il 20 Maggio 2019, 07:19:56
ma com'è che da più di un anno con uno strumento per il controllo delle batterie auto (comprato di sull'amazzonia) mi dice che la batteria è al 40 per cento, che è da sostituire mentre lei funziona egregiamente etc etc??
Perché quegli strumenti se economici non sono così precisi e in generale non è facile misurare lo stato di una batteria. Lo capisci meglio ad orecchio se la batteria è efficiente abbastanza: se a freddo e a macchina ferma da molte ore, senti che il motorino di avviamento gira senza particolari rallentamenti la batteria è ancora ok.

Vespista150

Questo è un tester professionale, ed evidenzia nel mio caso (voltaggio 12.3 v ma sullo spunto arrivava a 8v), che la forza della batteria era ormai dimezzata... La macchina partiva a prima colpo, ma dopo si accendevano spie strane sul quadro e senza senso.... Perdita di comunicazione fra le varie centraline.
Sostituita tutto ok e problemi risolti... Diciamo che mi ha avvisato prima di abbandonarmi....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Si Infatti meglio prevenire, perché se ti succede in autostrada o altrove son cavoli amari (ti viene una spesa di minimo il triplo del valore della batteria). Io Ho preso questo, sta sia su amazzone che dalla china, infatti preso in china a metà prezzo.
La mattina sentivo da un bel Po' di tempo che non era più la stessa accensione.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳