Autocombustione Ford transit

Aperto da Bscity, 05 Luglio 2016, 18:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bscity

Salve, Possiedo un Ford transit 2.2 anno 2007. Motore turadorq.
Causa gasolio sporco ho avuto una serie di problemi.
Ho pulito smontando personalmente il serbatoio ma i problemi restano.
Praticamente il minimo zoppica. Si sente un battito.
Il meccanico dopo diagnosi ha detto che c'è troppa pressione.
Ho così cambiato il sensore di pressione che c'è sulla pompa.
Nessun miglioramento.
Fatto apprendimento. Ma nonostante la procedura vada bene non cambia nulla.
Due giorni fa poi è successo un episodio.
A una rotonda fumata bianca e motore che accelerava al max.
Per fortuna ho subito messo la quinta marcia e spento così.
Dopo il motore è ripartito. Ma fuma bianco e appena accelerava si sentiva rumore metallico.
Controllato olio. Altissimo.
Quindi gasolio nell'olio.
Ho smontato i 4 iniettori. Un pompista dopo la prova ha detto che sono tutti e 4 da revisione.
880 euro più IVA...
Adesso chiedo...
Cosa può  essere il problema della troppa pressione?
Possibile che costi così tanto revisionare 4 iniettori?
Io abito da poco al nord x lavoro. Qualcuno mi da una dritta su dove poter andare?
Grazie a chi mi aiuterà 


Ford tourneo connect anno 2018 - 1.500cc-120 cv

zetecpower

Citazione di: Bscity il 05 Luglio 2016, 18:56:08
Salve, Possiedo un Ford transit 2.2 anno 2007. Motore turadorq.
Causa gasolio sporco ho avuto una serie di problemi.
Ho pulito smontando personalmente il serbatoio ma i problemi restano.
Praticamente il minimo zoppica. Si sente un battito.
Il meccanico dopo diagnosi ha detto che c'è troppa pressione.
Ho così cambiato il sensore di pressione che c'è sulla pompa.
Nessun miglioramento.
Fatto apprendimento. Ma nonostante la procedura vada bene non cambia nulla.
Due giorni fa poi è successo un episodio.
A una rotonda fumata bianca e motore che accelerava al max.
Per fortuna ho subito messo la quinta marcia e spento così.
Dopo il motore è ripartito. Ma fuma bianco e appena accelerava si sentiva rumore metallico.
Controllato olio. Altissimo.
Quindi gasolio nell'olio.
Ho smontato i 4 iniettori. Un pompista dopo la prova ha detto che sono tutti e 4 da revisione.
880 euro più IVA...
Adesso chiedo...
Cosa può  essere il problema della troppa pressione?
Possibile che costi così tanto revisionare 4 iniettori?
Io abito da poco al nord x lavoro. Qualcuno mi da una dritta su dove poter andare?
Grazie a chi mi aiuterà 

Al Nord dove? Zona Milano? Hai rotto la turbina, e il motore è andato in aspirazione di olio, per questo non si spegneva.
Io ho il tuo stesso Transit, anche a me, un paio di mesi fa era successo quello che è successo a te (gasolio sporco), ho risolto mettendo un paio di litri di benzina in un pieno di gasolio...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Bscity

Dici che è la turbina?

Comunque il livello dell'olio è molto al di sopra quindi c'è passaggio di gasolio.
Che i problemi si siano sommati?

Si, sono zona Binasco adesso.
Ford tourneo connect anno 2018 - 1.500cc-120 cv

zetecpower

Citazione di: Bscity il 06 Luglio 2016, 06:43:47
Dici che è la turbina?

Comunque il livello dell'olio è molto al di sopra quindi c'è passaggio di gasolio.
Che i problemi si siano sommati?

Si, sono zona Binasco adesso.
Allora ti consiglio l'officina La Torre, via Carlo Torre 5 a Milano. Chiedi di Giorgio, di che ti manda Marco del transit e delle 2 focus
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

ernesto

se hai il dpf probabilmente dipende dalle troppe rigenerazioni, ovviamente l'olio inquinato di gasolio ha provocato qualche danno, l'organo più delicato è la turbina, che se mal lubrificata rompe l'alberino che trasmette il moto delle due giranti altra parte molto delicata perchè a contatto con i bicchierini delle valvole è l'albero a cammes, prima di fare gli iniettori, aspetta, fa un giro presso qualche centro bosch o altro pompista, per quello che ne so io  100€ per iniettore revisionato e più che troppo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bscity

Citazione di: ernesto il 06 Luglio 2016, 07:09:23
se hai il dpf probabilmente dipende dalle troppe rigenerazioni, ovviamente l'olio inquinato di gasolio ha provocato qualche danno, l'organo più delicato è la turbina, che se mal lubrificata rompe l'alberino che trasmette il moto delle due giranti altra parte molto delicata perchè a contatto con i bicchierini delle valvole è l'albero a cammes, prima di fare gli iniettori, aspetta, fa un giro presso qualche centro bosch o altro pompista, per quello che ne so io  100€ per iniettore revisionato e più che troppo

Io mio transit è il 280m anno 2007  ha egr. Non so se ha il dpf. Il problema è nato tutto dal gasolio sporco.
Succedeva che accelerando sui 2000 giri si sentiva un toc e si accendeva spia gialla con taglio di potenza.
La diagnosi fu troppa pressione. Mi fecero cambiare il regolatore di pressione che sta sulla pompa. Il toc scomparse ma inizio un battito al minimo. Mi dissero che serviva fare apprendimento.
Fatto due volte con un tablet, terza volta invece da un pompista con computer..
Problema sempre presente. Troppa pressione.
Così settimana scorsa stavo andando in Ford a comprare l'altro sensore. Quello sul flauto. Ma mi ha lasciato a piedi.
Ford tourneo connect anno 2018 - 1.500cc-120 cv

zetecpower

Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

ernesto

il gasolio nell'olio motore finisce dentro con le mancate rigenerazioni, stando a quando ha detto bscity ne ha trovato tanto, almeno un litro ha scritto  altissimo. almeno che ci siano altri motivi per cui il gasolio arrivi nella coppa dell'olio, allora bisogna cercare altre cause, al momento la più probabile ma incerta è la mancata rigenerazione avvenuta più volte del filtro antiparticolato, in oltre, quando si ha una eccessiva pressione sul circuito del gasolio va sostituito in primis il filtro del gasolio, in secundi il regolatore di pressione, ma non quello sul common rail che già è stato cambiato, ma questo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bscity

Ciao,  io ho cambiato questo regolatore.
Ha risolto solo che non taglia più la potenza (non si accende più la spia arancione) ma è rimasto il battito di un iniettore. Sopratutto a caldo.
Il filtro è stato cambiato,  anzi ho completamente sostituito tutto il portafiltro con uno sempre transit ma con pompa.
Qualcuno ora mi dice che potrebbe essere il paraolio della pompa visto che la mia è a catena...

Il furgone è a Rozzano in un parcheggio... Senza iniettori... Non ho modo di fare o portarlo da altri....

Ford tourneo connect anno 2018 - 1.500cc-120 cv

zetecpower

Se vuoi chiedo se può venirtelo a prendere col carro attrezzi
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Bscity

Citazione di: zetecpower il 06 Luglio 2016, 11:16:19
Se vuoi chiedo se può venirtelo a prendere col carro attrezzi

👍 si mi faresti un grande favore.
Però chiedi anche cosa costerebbe rifare i 4 iniettori... Cioè 880 euro più IVA.... A Bari ci compro un intero motore...
Ford tourneo connect anno 2018 - 1.500cc-120 cv

zetecpower

Citazione di: Bscity il 06 Luglio 2016, 11:57:46
👍 si mi faresti un grande favore.
Però chiedi anche cosa costerebbe rifare i 4 iniettori... Cioè 880 euro più IVA.... A Bari ci compro un intero motore...

Ti lascio il numero: 028323861, chiedi di Giorgio, digli che ti ha dato il numero Marco del Transit e delle 2 Focus, così gli parli direttamente tu. Chiamalo verso le 14
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Bscity

Grazie. Ho chiamato e mi ha dato due numeri. Uno è del pompista dove avevo portato gli iniettori... 😂
Comunque li ho ripresi indietro.
Mi hanno detto che due restano praticamente aperti ma in recupero. Gli altri due sono un po' meglio.
Teoria... La centralina da max pressione agli iniettori x tenerlo in moto (motivo per cui batte)  ma gli iniettori pisciano in recupero.

Ma non si spiega come sia potuto entrare gasolio nell'olio.
Anche lui mi ha detto di controllare se non abbia il fap o il dpf.

Ho il libretto dove c'è scritto... 2003/76/ce-b

Il mio è di dicembre 2007.

Appena riesco vado a controllare di persona sotto.

Comunque sia mi servono 4 iniettori...
Ford tourneo connect anno 2018 - 1.500cc-120 cv

ernesto

sul libretto c'è scritto, nel riquadro in basso a sinistra come da foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bscity

Aggiornamenti

Ho preso due iniettori su ebay,  dalla Gran Bretagna credo.
Revisionati. 250 euro.

Non mi fidavo a prenderne 4,  invece... Comunque

Li ho montati,  ora il furgone parte, non batte più anche se non gira perfettamente. Credo sia dovuto al fatto che bisogna codificare i nuovi iniettori?
Il problema è che mi ha fatto due volte lo scherzo di salire su di giri. Ora sembra non lo faccia più ma continua a fumare bianco.
Cosa potrebbe essere?
Tubazioni ancora sporche?
Turbina andata?
Consigli su cosa controllare?

Ford tourneo connect anno 2018 - 1.500cc-120 cv

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳