Buongiorno a tutti, confermo da mia esperienza che la trasudazione è dovuta dai manicotti che purtroppo hanno la loro età, cambiarli comunque non costa molto e ad oggi sono anche di materiale migliore, per esempio io li ho sostituiti con marca Unigom e sono siliconici, pagati circa 50€.Tuttavia mi pare di notare parecchio olio per cui probabilmente dovresti dare una pulita al sistema di recupero vapori olio, in quanto a lungo andare si intasa e fa passare più olio del previsto in aspirazione facendo così sporcare tutto (Tubazioni, turbina, intercooler, collettore aspirazione), trovi la foto in allegato del componente nel caso non sapessi quale fosse.Se poi hai la pazienza, un po' di manualità e vuoi fare una cosa fatta bene ti consiglio di pulire anche l'intercooler (internamente, con relativo sensore temperatura aria montato sul lato) ,le tubazioni ed i seguenti sensori (Sensore Massa Aria, Sensore giri albero a camme, Sensore Giri Motore).Ti posso dire che dopo questi lavoretti la macchina cambia molto, va decisamente meglio e soprattutto non dovresti trovarti più tutto quell'olio nei condotti!