Sostituzione alternatore con uno di amperaggio maggiore

Aperto da Giuseppe_Bar, 24 Agosto 2016, 17:42:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuseppe_Bar

Buona sera a tutti,  la mia signora possiede una seat ibiza 1.4tdi 55kw del 2003. Dopo varie manutenzioni( cinghia distribuz. e servizi) mi ha dato  avaria sull alternatore. Infatti controllando con il tester non caricava x niente. In breve ho sostituito l alternatore e il ricambista mi ha dato uno uguale ma con corrente di uscita di 150A  mentre quello che ho smontato era 90A.
La mia domanda è posso incorrere in problemi? Può essere che l impianto elettrico si possa bruciare o che so la centralina come la batteria ( la batteria è una 70A).
Se c'è qualcuno che mi puo illuminare  lo ringrazio  in anticipo.

ernesto

non credo, anche io ho da una settimana sostituito l'alternatore e da 120 è passato a 150 ahmphere, credo che la batteria e l'impianto si prendano gli amphere che gli bastano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giuseppe_Bar

Credo anche io che sia cosi Ernesto,   mi sono documentato un po   :book6: e ho dedotto che salta l impianto elettrico se invece di 14 V ne arrivano di piu( che ne so 16 o oltre) e li entra in gioco la funzionalita del regolatore di tensione. Infatti poi ho controllato con il tester e sia a 1000 che a 2000 e a 3000 rpm la tensione alla batteria  risulta non superare i 14,6V. 
Ora che ho avuto un parere che concorda con quello che pensavo inoltre quello che ho letto qua e la, sono piu tranquillo. Immaginate se rimane  x strada la mogliettina sai le grida al tel???? :icon_lol:

ernesto

14.6/14.8  vanno benissimo l'importante e che non si vada oltre o che non si scenda sotto i 14, altrimenti si iniziano ad avere problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giuseppe_Bar


🡱 🡳