CAMBIO AUTOMATICO ?

Aperto da milanmax, 05 Maggio 2017, 08:25:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milanmax

Ciao a tutti,

tra qualche tempo dovrò iniziare a pensare ad una possibile sostituzione dell'auto, e sono orientato verso una macchina con cambio automatico.

Vorrei i vostri pareri sul cambio automatico della Ford in termini soprattutto di affidabilità.

Con la nostra Focus mi sono sempre trovato bene, e quindi sarei orientato probabilmente su una Focus o su una Ecosport, ma vorrei guidarle senza usare il piede sinistro  :)

Qualcuno di voi già usa il cambio automatico Ford? E' affidabile? E' sempre lo stesso su tutte le vetture o ci sono versioni diverse?

Grazie mille in anticipo!
 

MegaFord1993

Ho provato il Powershift sulla nuova S-Max 180cv e a me è piaciuto. Il cambio Ford non è un automatico tradizionale con convertitore di coppia, bensì un doppia frizione (tipo il Dsg del gruppo VW). Quanto a velocità di cambiata e intelligenza della gestione del cambio devo dire di averlo trovato niente male, sebbene il Dsg, a confronto, mi sembra un pelo più reattivo.
Il cambio, di base, credo sia sempre lo stesso 6 marce su tutti i modelli, dalla Fiesta al Galaxy; ovviamente ogni modello ha la sua taratura specifica.
Dario


leod70

Salve, anche io devo prendere un ford con cambio automatico, oggi ho visto su un sito online una Ford Focus 1.5 120cv Powershift tdci titanium, sia 5p o wagon a 13900 con kilometraggio che varia da 14000 a 29000, il titolare dice che sono ufficale della ford italia, tutte del novembre 2015.

🡱 🡳