Coppia serraggio iniettori 1.6 tdci 115cv

Aperto da AlexMessoMalex, 03 Marzo 2018, 07:46:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AlexMessoMalex

Buongiorno a tutti.
Ho trovato uno dei due iniettori centrali (o forse entrambi) che sfiatano (odore di gas di scarico nel vano motore e nell'abitacolo all'avviamento, sporco oleoso attorno agli iniettori, suono di sbuffo a ogni ciclo e mettendo la mano vicino si sente il soffio di gas ad ogni combustione).
Quindi ho acquistato il kit di rondelle di rame e distanziali di teflon di ricambio.
Prima di sostituirli però cercavo la coppia di serraggio corretta ma non ho trovato sul web il service manual.
Qualcuno la conosce o ha una foto della pagina del manuale?
C-max 2011 1.6tdci 115cv grazie!

vincmass

#1
Ciao, se mi dai in privato il numero del telaio della focus, vedo cosa posso fare.

coppia serraggio iniettori da ETIS:

    NOTA: Serrare i dadi della staffa di fissaggio degli iniettori in modo che la staffa rimanga orizzontale.
    Utilizzando l'attrezzo speciale serrare i dadi della staffa di fissaggio degli iniettori in due fasi.
        Fase 1: 4 Nm
        Fase 2: 75 gradi

Coppia serraggio tubazioni mandata carburante:

    AVVERTENZA: I due raccordi della tubazione di mandata carburante ad alta pressione devono entrambi essere serrati nella fase 1 e nella fase 2, prima di passare alla tubazione di mandata successiva. L'inosservanza di tale istruzione può causare danni alle tubazioni di mandata carburante ad alta pressione.
    Serrare i raccordi delle tubazioni di mandata carburante ad alta pressione in due fasi.
        Fase 1: 20 Nm
        Fase 2: 25 Nm
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AlexMessoMalex

#2
Grazie mille, gentilissimo! Te lo mando subito in privato...
Il motore e gli iniettori sono questi:
https://ford.7zap.com/it/car/52/code.ar,1.48648,6.1112/17/1553/15427/67101/
Ti ho mandato un messaggio privato col numero di telaio.

AlexMessoMalex

Volevo solo ringraziarti ancora perché ho finalmente risolto il problema degli iniettori con 25€ di ricambi e 2 pomeriggi con amici davanti ad un cofano e qualche birra!
Ormai non mi fido più di nessuno, officine Ford, meccanici Bosch Car Service... chi fa da sè fa per tre!
È tornata PERFETTA come NUOVA!!!

🡱 🡳