Info sulla gestione di un auto con il FAP

Aperto da Fardase'74, 04 Aprile 2018, 19:02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

victorzio

Ho avuto grossi problemi col FAP a partire dai 140000; mi sono ostinato a cercare di mantenerlo in salute :icon_lol: ma senza riuscirci nonostante le accortezze adoperate. Alla Ford mi hanno sconsigliato di effettuare la rigenerazione forzata che, a dire di un loro meccanico, potrebbe non funzionare e creare grossi problemi. Implicitamente mi è stata consigliata la soluzione non legale oppure mi sarei dovuto preparare ad ENORMI spese.
L'indicazione di lasciare rigenerare il filtro in città mi pare abominevole visto la tipologia e le caratteristiche delle particelle che espelle. Secondo il mio modestissimo e non competente parere, altrettanto assurda l'indicazione di girare per mezz'ora sul raccordo e, quindi, inquinare per mantenere in funzione un dispositivo anti-inquinamento. Scusate lo sfogo.

Fardase'74

Valuta di cambiarlo, a quei km ormai mi sa che è arrivato, altrimenti ti giochi la turbina, e sene vanno 1000 euro. Se lo compri on line e te lo fai montare risparmi un bel po'
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vincmass

un consiglio, non prendere fap di pochi euro, parti da circa 400-500 euro in su, se vuoi farlo durareun po di più.
Poi assicurati che iniettori, egr e sensore pressione differenziale lavorino bene prima di rimontarlo, altrimenti ti si intasa dopo qualche migliaia di km.
calcola che però dopo circa 80000-90000km, potresti, a seconda del tuo stile di guida e uso della focus, essere punto e a capo perchè non durerà come quello originale che costa quasi 1300 euro iva compresa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳