Revisione impianto gpl

Aperto da Alexx, 23 Marzo 2018, 20:01:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Sulla mia auto ho montato un impianto GPL a luglio fa 10 anni. Oggi ho fatto la revisione dell'auto e l'officina mi ha detto che ho tempo fino a fine anno per fare la revisione. Non credevo che si potesse superare la data dei 10 anni dal momento dell'installazione. Risulta anche a voi?

bartolimoses

In teoria se la bombola ha 10 anni non doveva passare la revisione. Io ti consiglio la sostituzione della bolbola, la multivalvola di solito sulle fiesta non serve sostituirla. Ma se non ti hanno mai fatto revisionare il polmone fallo fare,anzi la tua fiesta dovrebbe essere da 50 kW con polmone da 50kw ti consiglio di farti mettere un modello maggiire

Michel

#2
A me dal profilo pare una Focus, ad ogni modo puoi fare la revisione il primo del mese ed il collaudo del nuovo serbatoio nel giorno effettivo della scadenza (es. il 10 luglio 2018 se è stata immatricolata il 10 luglio 2008). Nel frattempo devi prenotare comunque la sostituzione del serbatoio da un impiantista, lascia perdere meccanici generici. Perlomeno la situazione era questa fino all'anno scorso, non so se in tre mesi abbiano o meno modificato la normativa.

EDIT

Non avevo capito che l'impianto non è Oem.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

bartolimoses

Mi sono sognato la fiesta...per la bombola non cambia... sostituiscila ma soprattutto fai revisionare il polmone. Se trovi un impiantista o un centro dove fanno tutto fai revisionare tutto l impianto

🡱 🡳