Aiuto acquisto occorrente!!!

Aperto da AlessioVT, 08 Maggio 2012, 02:10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlessioVT

Domani vado a ritirare la mia cmax 1.6 90 cv ghia imm 07/2006 con 101000km...
Siccome non mi fido di nessuno vorrei fargli il tagliando filtri e olio...poi a 120000 cinta distribuzione, cinta servizi e pompa acqua...
Sto cercando sulla baia l'occorrente per il cambio olio filtri...
Vi posto i 2 che ho trovato...
Mi dite se vanno bene e quale è meglio???

1) http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-F7o-FORD-FOCUS-C-MAX-1-6-TDCI-FINO-AL-09-05-4L-OLIO-ERG-5W30-/110840943698?pt=Ricambi_automobili&hash=item19cea29452

2) http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-OLIO-FILTRI-FORD-C-MAX-1-6-TDCI-2005-/190637068841?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c62dad229

Non so quale va bene per la mia...e quale è meglio.
e se il prezzo è giusto!
E poi, portare tutto da mecca di fiducia...o fare da me?
Cosa mi serve nel caso lo facessi da solo? (pompetta, dove comprarla...mi linkate?) (dinamometrica dove comprarla...mi linkate?)
Grazie.
Ps...le istruzioni con foto per fare il tutto...mi potete dare il link?

Grazie davvero!!!!!!!

AlessioVT

Oppure senza comprare il kit olio + filtri postati sopra...
Comprare olio a parte e filtri  a parte...
Questi???

1) FILTRI http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FILTRI-BOSCH-4-PEZZI-PER-FORD-FOCUS-CMAX-1-6-TDCI-DA-03-AL-07-/400259719772?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d3156a25c

2) OLIO http://www.ebay.it/itm/Castrol-Magnatec-5W-30-A-1-FORD-5-Liter-Grundpreis-6-80-1-Liter-/370606134639?pt=Autopflege_Wartung&hash=item5649d8d56f

Quale delle tre soluzioni?

I due kit olio + filtri (casomai quale va bene per la mia?)?

Oppure olio e gfiltri separatamente???

Boh??? AIUTO!!!

fofo68

Allora se hai un minimo di manualità,puoi fare tutto da solo,e siccome ti leggo bello gasato ti assicuro che la soddisfazione sarà immensa.
Dunque per poter fare da te però hai bisogno di un posto dove poter alzare la piccola per poter smontare il fondo  e fare lo scarico dell'olio e qui ti servirebbero dei cavalletti ,o meglio delle rampe alzaauto che potrai trovare sia su inernet sia da norauto (pero sono un po piu care) ,te le ripaghi risparmiando la manodopera del mecca.Per la chiave del tappo olio ci vuole una comune chiave a forchetta,oppure a stella (adesso però non ricordo la misura),ricordati di comprare anche la guarnizione in rame ,per il filtro aria dovresti avere quello a pannello ,e lo cambi in un attimo,per quello dell'olio è un po piu macchinoso,ma nulla di impossibile,ti occorre una chiave a tubo del 27 ,e una chiave del 10 meglio se a snodo,e una volta estratta la scatola portafiltro (e tutta ad incastro) smolli il tubo in ferro dell'intercooler e poi sviti il tappo in plastica (con la chiave a tubo da 27) sostituisci il filtro olio badando a metterlo nella giusta posizione(il fitro ha un pirulino che deve inserirsi nel buchetto dove alloggia in modo da non poter girare) serri il tappo senza esagerare, e rimonti il tutto. Per l'olio oltre al castrol ,io ti consiglierei il Bardhal technos, sulla baia lo trovi anche a 13,50€ , è un po piu caro pero ne vale la pena.Il filtro gasolio  lo trovi sempre sulla baia a40€ (ufi o bosch ) in autoricambi ti sparano almeno 80€,per il filtro abitacolo avrai da bestemmiare ,ma ci riuscirai,comunque per ogni tuo dubbio,ho visto che sul forum ci sono delle guide di persone che lo hanno gia fatto,quindi non avere paura ,se segui le istruzioni,danni non ne fai.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

vincmass

Citazione di: AlessioVT il 08 Maggio 2012, 02:10:46
Domani vado a ritirare la mia cmax 1.6 90 cv ghia imm 07/2006 con 101000km...
Siccome non mi fido di nessuno vorrei fargli il tagliando filtri e olio...poi a 120000 cinta distribuzione, cinta servizi e pompa acqua...
Sto cercando sulla baia l'occorrente per il cambio olio filtri...
Vi posto i 2 che ho trovato...
Mi dite se vanno bene e quale è meglio???

1) http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-F7o-FORD-FOCUS-C-MAX-1-6-TDCI-FINO-AL-09-05-4L-OLIO-ERG-5W30-/110840943698?pt=Ricambi_automobili&hash=item19cea29452

2) http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-OLIO-FILTRI-FORD-C-MAX-1-6-TDCI-2005-/190637068841?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c62dad229

Non so quale va bene per la mia...e quale è meglio.
e se il prezzo è giusto!
E poi, portare tutto da mecca di fiducia...o fare da me?
Cosa mi serve nel caso lo facessi da solo? (pompetta, dove comprarla...mi linkate?) (dinamometrica dove comprarla...mi linkate?)
Grazie.
Ps...le istruzioni con foto per fare il tutto...mi potete dare il link?

Grazie davvero!!!!!!!

occhio al filtro gasolio. preparati prima la pompetta per mettere in pressione il circuito, con gli innesti di diametro giusto alla tubazione (arrivo e ritorno gasolio dal filtro) della fofo, altrimenti la macchina non ti partirà. Quindi, se non l'hai mai fatto , studiati per bene come si fà. Sul forum ci sono 3-4 post in merito al cambi filtro gasolio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AlessioVT

Ok!!!
Grazie a tutti!!!
Quello che vorrei sapere però è se quelli che ho postato vanno bene al mio modello e se sono buoni sia olio che filtri...e se come prezzo ci siamo!

ernesto

senti, ci vuole uno di noi che ha il microcat o come diavolo si chiama e che sia disponibile a farti la ricerca, dal canto tuo o in privato o su questo topic, come vuoi, visto che è un dato sensibile, devi fornirgli il tuo vin o numero di telaio, allora potrà esserti preciso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

io il filtro gasolio lo farei cambiare in officina...
primo   perchè frequentando idaf ne ho capito le problematica
secondo  perchè da ex meccanico sò le difficoltà senza pompetta
terzo  perchè  mi è capitato di vederlo fare in una officina dove stavo facendo la revisione allo scooter...e si stavano impazzendo...alla fine hanno dovuto mettere in moto con lo starter...la batteria ormai era andata...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

Citazione di: iceman. il 08 Maggio 2012, 19:32:21
io il filtro gasolio lo farei cambiare in officina...
primo   perchè frequentando idaf ne ho capito le problematica
secondo  perchè da ex meccanico sò le difficoltà senza pompetta
terzo  perchè  mi è capitato di vederlo fare in una officina dove stavo facendo la revisione allo scooter...e si stavano impazzendo...alla fine hanno dovuto mettere in moto con lo starter...la batteria ormai era andata...

infatti, io l'ho cambiato da solo la settimana scorsa, e se non si ha la pompetta per mettere in pressione il circuito si rimane a piedi.
per questo bisogna studiare per bene il cambio e quindi procurarsi il materiale giusto, oppure andare dal meccanico.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

Citazione di: vincmass il 09 Maggio 2012, 10:30:19
infatti, io l'ho cambiato da solo la settimana scorsa, e se non si ha la pompetta per mettere in pressione il circuito si rimane a piedi.
per questo bisogna studiare per bene il cambio e quindi procurarsi il materiale giusto, oppure andare dal meccanico.

quoto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

benzinato

Ciao a tutti
io è la 4^ volta che sostituisco il filtro del combustibile sulla nostra diselona...
ecco la spiegazione di come ovviare alla pompetta..

http://www.idaf.it/index.php?topic=18679.msg282483#msg282483


un saluto :P ;) :P ;)

spotolo

Citazione di: AlessioVT il 08 Maggio 2012, 15:09:12
Ok!!!
Grazie a tutti!!!
Quello che vorrei sapere però è se quelli che ho postato vanno bene al mio modello e se sono buoni sia olio che filtri...e se come prezzo ci siamo!
L'olio è ok, i filtri sinceramente non sono andato a controllarteli. Però se vai in autoricambi e specifichi modello e anno ti danno quelli giusti. Sinceramente il consiglio che ti do specie se devi sostiuire anche il filtro gasolio è di prendere i ricambi e farti fare il lavoro da un meccanico serio. Alla fine sono 30-40 euro al max ma spesi bene!
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳