Memory card "FAKE"

Aperto da Strap, 17 Luglio 2015, 09:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Come da titolo sulla Baia trovo una microsd da 32 Gb a 15,99€ spedita, decido di prenderla e una volta arrivata la confezione sembra originale, perfetta! ;)
Ma l' adattatore di pessima qualità, sbiadito con sbavature del colore e qui mi sorge un dubbio. :-\

Vado quindi a testarla con il software "h2testw" che prima scrive tutto e poi verifica se effettivamente i file sono salvati o se di fisico c'è solo il nome....
Risultato: memoria effettiva 8 Gb    :censored: :censored: :censored: :censored:

Specifico che non era la prima volta che mi capitava (successo con false Sandisk)e mi hanno sempre rimborsato, ma se uno non la prova rischia di vedersi rovinati i ricordi magari di un evento importante o di un intera vacanza perche' da Pc sembra tutto ok ma una volta che si prova ad aprire il file ti dà "file corrotto" :censored:
ATTENZIONE!!!!!!!

Posto le foto della memoria incriminata:












E QUESTO IL MESSAGGIO RICEVUTO DAL VENDITORE:

"Salve, mi dispiace tanto sembra che un lotto di scheda che ho.comprato a un nuovo fornitore mi hanno messo qualche scheda con queste ptoblema comunque non si preoccupi oggi steso faccio il rimborso totale dall'acquisto, sono molto dispiaciuta, le auguró una bella giornata."

pupi73

ma da pc senza utilizzare "h2testw" che dimensioni da? 8 o 32?

Strap

Da pc risulta 32Gb, è questo che ti frega. Sono modificate anche nel chip oltre che nell' imballaggio ed estetica

4Seven

#3
Ciao a tutti, ma c'è Amazon che vende a buon prezzo e sei sicuro.


Questa è quella che hai comprato tu

Ti hanno rifilato una copia, l'originale è prodotta in Korea.

Retro della Micro SD originale.




clicca qui.


Bye.

Strap

Grazie @4Seven,
ho guardato il link che hai postato ma mi sembra di capire che spediscono da HK, volevo prendela in Italia per velocità di spedizione

4Seven

#5
Ciao Strap, in Amazon ti dicono il giorno di consegna e di solito non sgarrano, io che sono utente Prime mi arriva al massimo in 3 Giorni.

Se compri oggi ti arriva entro il 14 Agosto con la spedizione standard.

Strap

Ciao @4Seven,
scusa ma a me esce: Consegna stimata entro 14 ago. - 1 set.

4Seven

#7
Per le consegne veloci leggiti il regolamento, Clicca qui e ti togli ogni dubbio.

Io che pago ogni Anno 10 Euro per aderire a Prime mi arriva in 3 Giorni, vedi screen.

Tutto gli articoli con scritto Prime in Azzurro sono spediti in 3 Giorni come detto sopra.





Bye.

Strap

Arrivata l originale.
A Sx Originale a Dx falso.
Si nota subito la differenza nella tonalità del colore e il numero 32 più grande sull' originale.
Sul retro invece è made in Korea al posto di Taiwan





ALESSIO one1

brutta storia ti è capitata strap, ma io personalmente dopo quella che mi è capitata a me
http://www.idaf.it/index.php?topic=37924.0 ho rinunciato all'acquisto di tutte queste memorie
che sia sd o pen drive, non mi fido piu', ho risolto comprando un bel hd esterno da 1tera
dove praticamente ci ho messo il mondo intero tra foto, film, musica ecc....
M. N. M. O.

brinde

@Strap alla fine ti è andata bene, ci hai guadagnato una memoria da 8Gb
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳