Ticchettio in decelerazione CMax 1.6 tdci 115CV 2011

Aperto da bippoita, 29 Dicembre 2011, 15:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeck71

Grazie gianni,forse hai ragione anche tu ma quello che non riesco a capire e'come mai alcune nel mio caso cmax ultimo modello lo fanno e altre no,prove gia' fatte da me medesimo comunque,se e'come dici tu dovrebbero farle tutte non e' possibile che 2 lo facciano 1 no e viceversa.Comunque a me da'piu'fastidio come dice il mio amico ale l'indifferenza e la non tutela da parte di tutti anche perche'di sicuro non e' una bella pubblicita'per il marchio stesso >:( >:(

stilelibero

Il motivo potrebbe essere un partita difettosa o di iniettori o di qualche altro componente della trasmissione che danno vita al problema. Certo che deve essere veramente fastidiosa come cosa, un spende un bel pò di soldi (immagino che non hai speso meno di 18000€) e poi ti ritrovi a battagliare contro i mulini a vento per un problema............In bocca al lupo..........

jeck71

Il problema mi proccupa maggiormente se il difetto come dici tu riguarda parte della trasmissione,che potrebbe minare alla lunga la sicurezza dell'auto non siete daccordo?Io non chiedo altro che trovino dove'il problema e lo risolvano,cosa scommettiamo che finita la garanzia lo risolvono?....ciao e grazie

jeck71

 Ciao ragazzi giovedi ho portato la  mia cmax ha fare il tagliando dei 30.000 km e intanto che aspettavo l'accettatore mi ha comunicato che dopo di me alla concessionaria si sono presentati altri clienti a lamentare il problema del ticchettio in decelerazione che ormai da un anno parliamo in questo forum.Ma non ero solo io che lamentavo il problema?ma non era mai successo?ma non erano tutte cosi?(a detta loro chiaramente). Alla domanda e allora cosa fate? portate avanti queste lamentele con la casa madre?Risposta:diciamo la stessa cosa che abbiano detto a te che di conseguenza la casa dice a noi.cioe'?e' un problema all'iniezione.Ma scusate cosa aspettano a fare dei richiami per delineare del tutto il problema e risolverlo?anche per rispetto di noi che abbiamo scelto questo modello di auto che ne pensate?scusate se porto avanti questo argomento ma a me non va propio giu'25.000 euro di macchina con un difetto del genere!!!!!!!!!!! ;D ;D

jeck71

Ciao a tutti buone ferie se siete in ferie, vi seguo spesso anche se non scrivo per manifesta ignoranza su alcuni temi trattati.Visto che ci sono volevo chiedere se qualcuno dei miei colleghi possessori di cmax2, ha risolto il problema del ticchettio in decelerazione che da unn pezzo parliamo in questo forum.Io no, e dopo aver speso 475.00 di valvola egr ritenuta responsabile del difetto da parte di un meccanico, sono punto a capo e con la pazienza passata da un pezzo;per non parlare di ford che continua a dirmi che il difetto e' risaputo ma non sanno come risolverlo,oppure che e'un caratteristica dell'auto!!!!!!!!!!ma che caratteristica devono solo vergognarsi trattare i clienti cosi'e farli passare per ignoranti,forse non si rendono conto che loro vivono grazie a noi.
Per quel che mi riguarda MAI PIU' FORD prima e ultima!! :'( :'(

canar8

jeck71 mi dispiace della tua esperienza "poco fortunata" con ford, ma dopo questo post ho controllato diverse volte la mia cmax2 e non ho fortunatamente mai riscontrato questo problema, anzi chiedendo in giro a persone del settore non sono neanche a conoscenza di questo difetto...
Vorrei esserti maggiormente di aiuto....
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

jeck71

grazie canar8 tu mi hai gia' aiutato molto con la tua testimonianza,che non fa altro che avvalorare ancor di piu'la mia convinzione che le cmax2 non sono tutte cosi'e come cercano di farmi credere quelli di ford,anche perche'ne ero totalmente sicuro perché avevo fatto anche varie prove con altre macchine.Comunque a me il rumore e' apparso attorno ai 20000 km tu quanti km hai?

canar8

guarda sarò arrivato intorno ai 17000, ma comunque farò molta più attenzione...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel


fabry_xx77

ciao a tutti...anch'io ho questo fastidioso ticchettio quando rilascio l'acceleratore...la mia ford c-max ha 50000 km si hanno novità per questo problema?

jeck71

Nessuna novita'fabry comunque bisogna lamentarsi con ford piu'siamo meglio e'non lasciate perdere io li sto' tirando matti tra raccomandate,telefonate,ecc altro che caratteristica della macchina io ne ho provate altre non avevavo nulla ci stanno portando fuori garanzia e se succede qualcosa caz...nostri!!!!!!!!!!!Se hai qualche novita'facci sapere

GianniS

Ciao ragazzi. Vado a riesumare questo thread per aggiungermi alla lista. Cmax 15 tdci 120cv del 2019, cambio automatico, ticchettio (TAC-TAC-TAC-TAC) lato destro del motore, nel mio caso, esclusivamente in terza marcia, ed esclusivamente in rilascio tra i 1500 giri ed i 1000.
I meccanici, non riescono a farsi un'idea di cosa sia.
Qualcuno qui, nel tempo, è riuscito a risolvere/capire il problema?
Grazie

🡱 🡳