ford fiesta 1.4tdci 2006 rumore ( ta ta ta.....)

Aperto da marco83, 23 Novembre 2017, 21:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco83

ciao a tutti! dopo aver risolto il problema del mio precedente post, sostituendo tutti e 4 gli iniettori con dei rigenerati ma messi a nuovo + cambio olio motore olio cambio  e filtri, supporto motore centrale, e  termostato, mi è rimasto un rumore che non va via a minimo sento un( ta ta ta..... )   se a caldo o a freddo non fa alcuna differenza! si sente da dentro l'abitacolo e sotto il motore lato cambio, se mi sposto difronte al motore il rumore si attenua, qualcuno a qualche idea? il meccanico dice che la macchina ha molti km e quindi il ta ta ta è normale! 

sirio7710

se l'auto ha molti km il rumore ci puo' stare, e io avrei messo un olio motore diverso.
Che olio hai messo ora ? marca e gradazione, e spero che non hai messo l'olio che ha il meccanico nel suo fusto da 200 litri, che male non e' ma neanche il top

valy71

con tutti lavori fatti qualche bullone allentato coperchio messo male   

marco83

#3
il cambio olio motore e stato sostituito da me, con un bardahl technos c60 5w30  100% sintetico, ho notato che quando si superano i 2000 giri il rumore sparisce!.
il rumore e simile al motozzappa di vecchia data!

sirio7710

Io avrei usato motul oppure shell oppure mobil

entony14


marco83

Ho usato motul per 5 anni! apparte quel rumore comunque la macchina va benissimo!

sirio7710

come mai non usi piu' motul e ora hai usato bardhal

marco83

il motul e un ottimo olio, ma volevo  provare bardahl comunque o motul o bardahl non ho notato nessuna differenza in termini di rumore! ho provato a inserire un file audio per ascoltare quel ta ta ta, ma non lo inserisci mi da errore!

sirio7710

Al prossimo cambio usa 5w40 se hai un po di km sulle spalle e dovrebbe diminuire un po' il rumore, però attenzione il rumore potrebbe essere anche dovuto agli iniettori

entony14

Citazione di: sirio7710 il 25 Novembre 2017, 09:09:28
Al prossimo cambio usa 5w40 se hai un po di km sulle spalle e dovrebbe diminuire un po' il rumore, però attenzione il rumore potrebbe essere anche dovuto agli iniettori
Quindi consigli un 5-40?
io ho sui 168k
che ne dici?  :book6:

sirio7710

si 5w40, anche perche' almeno sulla mia gia' da nuova posso usare il 5w30 oppure il 40 come scritto sul libretto di uso e manutenzione , io fin'ora uso il 5w30, ho 140.000 km quasi, ma va ancora benissimo, l'importante e' usare olio di qualita' e stare attenti a non comprare olio contraffatto che purtroppo ce ne sta parecchio in giro

marco83

#12
Citazione di: sirio7710 il 25 Novembre 2017, 09:09:28
Al prossimo cambio usa 5w40 se hai un po di km sulle spalle e dovrebbe diminuire un po' il rumore, però attenzione il rumore potrebbe essere anche dovuto agli iniettori

gli iniettori sono stati sostituiti con dei rigenerati ma comunque buoni, non potevo spendere 1.400€ di iniettori, il rumore proviene da sotto il motore lato cambio comunque è simile al battito in testa e a degli iniettori che lavorano male! prima di montare gli iniettori rigenerati ho fatto fare un controllo al pompista dicendomi che sono buoni, provengono da una Citroën c3 impianto siemens.

un breve video che presenta lo stesso rumore, non è la mia fiesta li trovato su internet!

marco83

ciao a tutti! oggi mi hanno sostituito la puleggia Albero motore ma il ta ta ta a minimo non è sparito! ultimo sospetto del meccanico bicchierini è Albero a cammes! 😮😮😮😮😨😱😱😱

entony14

Citazione di: marco83 il 15 Dicembre 2017, 19:35:59
ciao a tutti! oggi mi hanno sostituito la puleggia Albero motore ma il ta ta ta a minimo non è sparito! ultimo sospetto del meccanico bicchierini è Albero a cammes! 😮😮😮😮😨😱😱😱
prima di cambiare altre cose chiederei al meccanico se ci si può girare ugualmente.....
se dovresti cambiare bicchierini ed albero a camme sarebbe una bella spesa ....  ;)

marco83

ragazzi buongiorno! mi chiedevo se il ta ta ta e causato dai bicchierini e albero, perché superando i 2500/3000 giri il rumore sparisce e diventa molto silenzioso? il mattino a freddo non lo fa! comincia dai 70 gradi una volta arrivato in temperatura si sente solo a minimo.

🡱 🡳