Autoradio 6000cd che si riavvia per possibile calo di tensione

Aperto da edo_elle, 13 Dicembre 2017, 21:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edo_elle

Ciao a tutti, poco fa tornando a casa ho notato che dopo 10 minuti di strada la radio si è spenta per poi riaccendersi (e assieme ad essa il parrot), in concomitanza il motore ha avuto un vuoto per un nano secondo. Sono arrivato a casa senza problemi tenendo spenta la radio, una volta fermo ho controllato dal menu nascosto la tensione della batteria e ballava dai 12.2 ai 12.6, secondo voi cosa può essere stato? Devo preoccuparmi?

Lyonhard

Seguo perchè abbiamo stessa macchina e stesso problema anche se  stereo diverso (pioneer 840dab)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

edo_elle

#2
Oggi ho ripreso la macchina per due volte a distanza di alcune ore ed il problema sembra essere scomparso, entrambe le volte ho girato con la modalità test e a motore acceso i valori altalenavano fra i 14.2 e i 14.4 (nella norma da ciò che ho letto online). Alle 15:30 ho appuntamento dall'elettrauto per far fare un controllo a batteria e alternatore
Piccolo aggiornamento:

Dopo il controllo non è risultato niente di danneggiato, nessun falso contatto, niente di niente. Probabilmente l'episodio è stato legato ad uno sbalzo di tensione improvviso

🡱 🡳