New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

Confermo x il tergicristallo automatico idem su mia cmax, levetta di comando al primo scatto e poi con rotella si regola sensibilità.  Sensore pioggia indispensabile sul parabrezza. Controlla bene sul manuale d'uso in dotazione.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Frank@

Citazione di: Baciccio90 il 04 Febbraio 2021, 21:35:31
Buonasera ragazzi!

Volevo aggiornarvi in merito al mio problema inerente la mancanza dei loghi radio dopo l'aggiornamento del Sync: sono riuscito a risolvere la problematica e volevo condividere con voi l'esperienza, con l'augurio che possa essere d'aiuto ad altri utenti in futuro.  ;)

Innanzitutto ho provato ad installare l'ultimo pacchetto ufficiale disponibile sul Drive di Diamondear ma ho ottenuto ad ogni mio tentativo (3 in totale) un messaggio di errore in cui era riportato che l'hardware del mio Sync non fosse compatibile con tale aggiornamento.  :icon_eek:

Andandone quindi ad esplorare il contenuto mi si è accesa la lampadina: nel file autoinstall.lst sono presenti i comandi per aprire e installare uno alla volta tutti i pacchetti, mentre quando in precedenza avevo tentato l'installazione avevo inserito all'interno della cartella SyncMyRide i vari pacchetti senza modificare l'autoinstall!

A questo punto, notebook alla mano, sono andato in macchina e ho installato uno alla volta i 4 pacchetti necessari (app, voce, Gracenote, loghi), effettuato il solito reset e... i loghi sono magicamente apparsi!!!  :icon_cheesygrin:

Suppongo si tratti di argomenti probabilmente già affrontati in queste pagine ma spero comunque che questa storiella a lieto fine sia ugualmente gradita.  :icon_redface:

Puoi spiegarci bene come hai fatto a installare una alla volta i pacchetti?

vincenzo selvino

Buon giorno ho un problema da circa un mese col mio sync 3. Aggiornato mappe F9 funzionanti una settimana e poi all improvviso mi è comparso il messaggio navigatore non funzionante e non è più andato. Impossibile riscaricare il file in quanto dopo aver caricato il log ora mi dice che è aggiornato. La cosa strana è che se spengo L auto cambia L orario E solo Riaccendendo poi segna L ora esatta. Provato a resettarlo anche con forscan ma nulla. Nel Menu diagnosi non compaiono i satelliti, e se provo a fare ricerca aggiornamenti mi dice che siamo nell anno 2000.  qualcuno ha qualche idea ? Grazie. La Ford vuole L auto x 3 gg ma devo lavorare. Grazie

Boss

Confermo x il tergicristallo automatico idem su mia cmax, levetta di comando al primo scatto e poi con rotella si regola sensibilità.  Sensore pioggia indispensabile sul parabrezza. Controlla bene sul manuale d'uso in dotazione.
Ho provato mettere sul primo scatto la leva parte la prima velocita dell' intermittenza . Il manuale dice di andare su impostazioni veicolo,alla voce tergicristalli spuntare opzione automatico,ma non c'è l' opzione automatico .la mia puma è il modello titannum  base
O

paolgui

Beh allora tutto lascia pensare che non hai nessuna possibilità e che il sensore sul parabrezza non ci sia. Parabrezza predisposto ma sensore assente.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

#8545
Ragazzi una cortesia non citiamo i messaggi
Specialmente quelli lunghissimi mi riferisco a A Cesco C max
Siamo già a 245 pagine ci allunghiamo inutilmente
Basta scrivere @cesco @luca  e così via grazie mille
Non è un rinprovero ma solo un consiglio per i nuovi che arrivano
Luca

Baciccio90

@Cesco C-max

Ciao Cesco!

Ho operato nel modo più "grezzo" possibile: notebook con me in auto, estrazione del primo pacchetto (app) sulla chiavetta e installazione. Riavvio del Sync, formattazione della chiavetta, estrazione del secondo pacchetto (voce) e operazione ripetuta. Così via anche per Gracenote e per i loghi. Infine un bel reset del Sync alle impostazioni di fabbrica.

Indubbiamente è anche possibile effettuare l'operazione in un colpo solo modificando il file autoinstall.lst, basandosi ad esempio su quello inserito nell'aggiornamento ufficiale (in futuro probabilmente farò così). Ho preferito installare un pacchetto alla volta per avere la certezza di aver fatto tutto senza errori.  :icon_wink:

pitagora

#8547
Citazione di: vincenzo selvino il 05 Febbraio 2021, 12:03:01
Buon giorno ho un problema da circa un mese col mio sync 3. ...

Innanzitutto è opportuno indicare il modello e la versione dell'auto.

mi sa che hai aggiornato il sync con la versione che da problemi al GPS. Che versione software hai adesso?
Dovresti postare esattamente la lista dei pacchetti installati per poterti aiutare.

Il consiglio che posso darti è di versare la quota simbolica di 2 euro per accedere al drive condiviso e da li scaricare gli ultimissimi pacchetti, perché se aspetti mamma ford, finisce che prima rottami l'auto per vecchiaia.
Dai una lettura a pagina 1
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

hamerFord

Citazione di: vincenzo selvino il 05 Febbraio 2021, 12:03:01


Ciao a tutti, stesso problema: dopo aggiornamento mappe f9 ufficiali (inserendo il vin il sito Ford mi dice che il software è già aggiornato) il sync perde spesso il segnale gps; la cosa è molto antipatica perché il problema si presenta anche con Android auto. Praticamente è come se il segnale GPS sia molto debole, infatti spesso visualizza percorsi diversi da quello che si stà percorrendo (es. Statale sotto autostrada). Il tuo a qualcuno è già capitato? Volevo provare ad installare una versione stabile del software (diamondear mi aveva già mandato il link al cliud ma non lo trovo più)

pitagora

Non installate la versione 20237, è bacata e spesso il segnale GPS si perde.
Installate l'ultima versione, e come scritto, usate il drive condiviso per scaricare gli aggiornamenti, lasciate perdere Ford
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

Parole "sante" !! Soprattutto a proposito dei server Ford.....!!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


dylanv7

Buon giorno a tutti

Chiedo, se qualcuno di voi ha usato con successo un Apple MacBook con virtualizzatore Windows 10 Tipo parallels oppure VMware Fusion, per collegarsi
con le varie interfaccie, al connettore ODB dell'auto.
grazie e buona domenica.
dyl

zjohnny

Citazione di: pitagora il 07 Febbraio 2021, 10:31:46
Non installate la versione 20237, è bacata e spesso il segnale GPS si perde.
Installate l'ultima versione, e come scritto, usate il drive condiviso per scaricare gli aggiornamenti, lasciate perdere Ford
Infatti è quella che ho io e il segnale gps non va bene

pitagora

aggiornala, vedrai che funzionerà perfettamente
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

zjohnny

Appena aggiornato ed effettivamente ho fatto 4/5 riavvii e non da più problemi !!

pitagora

 ;)
a questo punto controlla i pacchetti che hai, magari c'è qualcosa da aggiornare
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

zjohnny

#8556
I pacchetti sono a posto era solo la build di OS da aggiornare , pensa che non sapendo del Bug GPS ho rismontato 3 volte antenna, Sync e cruscotto per modificarne la posizione e controllare contatti !!!

monello80

ragazzi chi mi aiuta ho preso una macchina usata ma il modem non ne vuole sapere... ho gia effettuato il reset da menu generale....

pitagora

ma sei certo che l'auto abbia il modem?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

hamerFord

Buongiorno a tutti, il mio sync3 è un 3.0 19025 ufficiale con mappe F9. Vorrei passare alla 3.2 (dopo l'aggiornamento alla 19025 il GPS non funziona più tanto bene); si può passare direttamente alla versione più alta della 3.2 presente sul drive (grazie diamondear) o bisogna passare per tutte le versioni intermedie? Inoltre le mappe F9 ufficiali sono le stesse delle. F9. Q1 riportate nel drive? Grazie

Diamondear

Ciao, devi fare il reformat e arrivi direttamente alla 3.4.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

hamerFord

#8561
Quindi scarico tutti i pacchetti e ed installo. Grazie

starghate

ciao a tutti

diamonder dove trovo il tuo driver pe scaricare i pacchetti per l'aggiornamento del sync?

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

captcha

#8564
Ho visto che sul sito ford c'e' un nuovo update per la 3.0 di 2.8 GB
Questo e' il contenuto di autoinstall.lst:

; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.25 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.20204_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-THB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-THB.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-TCC
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCC.tar.gz
Item3 = JR3T-14G391-AE
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AE.tar.gz
Item4 = JR3T-14G381-AX
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AX.tar.gz
Item5 = JR3T-14G423-AB
Open5 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Item6 = GB5T-14G386-AC
Open6 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay

monello80


Frank@

Ragazzi ho aggiornato il mio sync alla con la versione 3.4 con mappe F9.

Prima dell'aggiornamento avevo parecchi problemi con con il Sync: era lento, perdeva continuamente il segnale GPS, l'assistente vocale praticamente non dava segni di vita, non si aggiornava con la procedura std Ford.

Con l'aggiornamento ho risolto tutto, anzi sembra di avere tutto un'altro sistema, nuova grafica e nuove opzioni.Consiglio di farlo se qualcuno ha dei dubbi e ancora non lo ha fatto.

Ero un pò spaventato per come fare l'aggiornamento ma grazie al prezioso aiuto di @Lucalomb70, ho eseguito tutto senza problemi.

Solo una nota: quando ho estratto il file il mio unzip ha creato delle cartelle in più sulla Pen drive che ho dovuto cancellare e spostare i file, attenti alle varie opzioni quando si estraggono i file.


pitagora

Citazione di: monello80 il 08 Febbraio 2021, 11:59:39
si perche ho il sn

io non saprei come aiutarti, posta il modello esatto dell'auto e l'anno di fabbricazione, magari è utile per darti altre info
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

dylanv7

Buona sera a tutti..
In riferimento al mio #8675, ho trovato sul Tubo questo video---->
secondo voi....funziona???
grazie
dyl

lucaspeed

@dylanv7 potrebbe anche funzionare ma io eviterei di smanettare nei moduli con un sistema virtualizzato. Potrebbe andare tutto benissimo senza problemi ma... perché andarseli a cercare? Mi sono trovato in una situazione simile avendo Mac a casa e portatile con Linux. Ho reperito a pochi euro un netbook asus 10 pollici, ci ho installato Windows 7 Home e lo uso SOLO con Forscan e altri programmi per la diagnosi auto, anche di altre marche (MultiECUScan per esempio). Non c'è nemmeno antivirus (non va su internet) perché temo possa interferire con qualche lettura/scrittura e poi sarebbero problemi.
Ovviamente è una tua scelta, il mio è solo un consiglio.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

dylanv7

Ti ringrazio, per il tuo consiglio, in fondo il forum serve proprio a questo.
dyl

Pepy67

#8571
@lucaspeed
Condivido, aggiungo però che nell'uso di forscan a 360* per esempio per accedere alla modalità engineering 1 e 2 per attivare rispettivamente chiusura aut delle portiere ed eliminare in modo permanente lo start e stop oltre a molte altre funzioni , per scaricare il Bootloader Secondario (SBL) "richiesto", almeno la prima volta la connessione Internet è necessaria per scaricare i pacchetti ....!!!!!

PS sai per caso dove reperire la versione 2.4.0 test di forscan da te usata ,immagino, a suo tempo, necessaria per "Calibrare"....!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

hamerFord

Ciao a tutti, aggiornamento da 3.0 a 3.4 effettuato, grazie a ora a diamondear per il materiale ed il supporto. Unico dubbio: dai video visti in rete mi è brava di aver capito che si sarebbe attivato il menu per la gestione del clima ma così non è stato; non che sia importante, ma potrebbe essere indice di un problema di installazione "subdolo"? Grazie

zjohnny

No credo tu debba attivarlo con forscan, estratto della guida :
Sulla riga PID 7D0-01-01 (COMANDI VOCALI CLIMA SU SCHERMO), nella seconda quartina sostituire il 4°numero (2) con il numero (3) modo da leggere 4593 anziché 4592
Sulla riga PID 7D0-04-01 (INDICAZIONE TEMP. CLIMA SU SCHERMO) ,nella seconda quartina sostituire il 4°numero (1) con il numero (0) modo da leggere 1C00 anziché 1C01

hamerFord

Al momento nessuna esperienza con forscan, ma se mai inizierò proverò come mi hai spiegato. Grazie!

🡱 🡳