quale trasponder è compatibile con la Fusion?

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 25 Settembre 2012, 18:01:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

ciao a tutti..
oggi mi sono aggiudicato sulla baya una chiave pieghevole nuova con lama da fresare ma sprovvista di trasponder.
siccome non voglio toglierlo dalla mia vecchia chiave perchè è perfettamente funzionante, qualcuno saprebbe dirmi quale trasponder devo acquistare?
grazie  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pasquale sgro il 25 Settembre 2012, 18:02:36
e la scheda con il telecomando cè?
no, ma quella non sarebbe un problema dato che ho il telecomando separato che comanda l'antifurto e vorrei cercare di fare una piccola modifica per inserire la scheda del telecomando dell'allarme sulla nuova chiave.. la priorità al momento sarebbe il trasponder..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

per il transponder ho risolto.. si chiama id63 e l'ho rimosso dalla vecchia chiave (quella senza il telecomando) perciò una volta arrivata la nuova dovrò solo trasferirlo in quella.
un'altra cosa ho da chiedere.. siccome il telecomando della nuova chiave è sprovvisto del chip per i pulsanti della centralizzata ne avrei trovato uno uguale usato all'asta, del sistema keyfree. si può notare dal fatto che non ha la lama della chiave retrattile. mi chiedevo se la parte riguardante il chip interno coi pulsanti della centralizzata fosse compatibile
posto le foto:

la chiave vuota che ho acquistato:



la chiave del Keyfree completa di chip che dovrei prendere:
http://imageshack.us/a/img803/3778/fordfiesta200320083butt.jpg

teoricamente la parte riguardante i tasti dovrebbe essere identica no?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Premesso che non ci ho capito nulla di cosa hai acquistato finora ;D Ho solo capito che vuoi la flip key...il mio umile consiglio è di suggerirti questo acquisto per evitare qualsiasi tipo di sbattimento -> http://www.ebay.it/itm/120948978349?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1498wt_1163

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 27 Settembre 2012, 03:02:28
Premesso che non ci ho capito nulla di cosa hai acquistato finora ;D Ho solo capito che vuoi la flip key...il mio umile consiglio è di suggerirti questo acquisto per evitare qualsiasi tipo di sbattimento -> http://www.ebay.it/itm/120948978349?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1498wt_1163
si questa l'avevo notata anke io.. fatto sta che ho vinto all'asta una flip key originale con lama vergine a 99 centesimi e l'ho presa. ho letto solo dopo che era priva di qualunque chip.
perciò io mi ritrovo con una flip key da fresare nella quale metterò il mio transponder.. l'unica cosa che mancherebbe sarebbe la "scheda verde" dove ci sono i pulsanti della centralizzata. percio mi chiedevo se quella del telecomando del key free fosse compatibile, dato che i tasti son gli stessi e dato che anche quella la pagherei una fesseria..
scusate la confusione ma son 3 giorni che non dormo e ho un po di confusione in testa!!!  ::) ::)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

ke bella pensata questa!!  8) 8) 8) 8) 8)
peccato ke io nn possa farlo..anzi sarebbe troppo sbattimento ipoteticamente!!  ;D ;D ;D >:( xk a me la kiusura col telecomando nn c'è l'ha la mia, ma è solo centralizzata :-[..xcio ho dovuto istallare un antifurto a parte ke mi facesse da ''chiusura telecomandata''..in modo da poter aprire e kiudere la macchina col telecomando!!  ;)

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: PakyTDCi il 27 Settembre 2012, 14:19:13
ke bella pensata questa!!  8) 8) 8) 8) 8)
peccato ke io nn possa farlo..anzi sarebbe troppo sbattimento ipoteticamente!!  ;D ;D ;D >:( xk a me la kiusura col telecomando nn c'è l'ha la mia, ma è solo centralizzata :-[..xcio ho dovuto istallare un antifurto a parte ke mi facesse da ''chiusura telecomandata''..in modo da poter aprire e kiudere la macchina col telecomando!!  ;)
anche io ho l'antifurto a parte (oltre alla centralizzata col telecomando di serie), quindi anche se non dovessi trovare questo chip maledetto non sarebbe un problema perche utilizzerei il telecomando separato.. ma avere una chiave completa è meglio!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi


devoto71

gianlum, quando hai finito posta tutto per bene perchè onestamente c'ho capito poco ma vorrei fare anche io la chiave a scatto :)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: devoto71 il 01 Ottobre 2012, 13:25:12
gianlum, quando hai finito posta tutto per bene perchè onestamente c'ho capito poco ma vorrei fare anche io la chiave a scatto :)

ahahahah non c'ha capito nulla nessuno effettivamente di quello che sto facendo!!! ahahah perdonatemi.. ma ho la testa in tanti posti diversi! :)
tranquillo, appena finisco posto le foto di tutto il lavoro..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

è arrivata la chiave! nel mio garage ho messo tutte le foto..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

ora ho un altro problema, stavolta più serio.
ho fatto fresare questa chiave maledetta.. fatto sta che.. è rimasta bloccata nel blocchetto di avviamento e non c'è verso di farla uscire!! il ferramenta mi ha detto di tornare domani mattina perchè non può perdere tutta la sera con me.
oltretutto ho speso 20 euro e dovrò lasciare tutta la notte la macchina in strada con la chiave nel quadro..  >:( >:( >:( >:(
qualcuno ha consigli?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

bel problema
a me chi ha fresato la chiave
a detto di provarla un po di volte nella serratura della portiera

naturalmente hai provato a  muoverla
io gli spruzzerei due gocce di penetrolo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pasquale sgro il 02 Ottobre 2012, 18:51:15
bel problema
a me chi ha fresato la chiave
a detto di provarla un po di volte nella serratura della portiera

naturalmente hai provato a  muoverla
io gli spruzzerei due gocce di penetrolo
l'ho provata nella portiera ed è entrata ed uscita perfettamente, poi l'ho messa nel blocchetto e non è uscita.
ho provato a muoverla, a tirare, ho rpovato in tutti i modi ma nulla.
penetrolo dici? dove si compra? e che.. ho paura di fare più danno.
lui mi ha detto di tornare da lui domani mattina ma francamente mi scoccia lasciare la macchina con la chiave dentro tutta la notte.
spero non si faccia pagare altri soldi sinceramente
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

il penetrolo è un lubrificante

anche il wd40 andrebbe bene

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pasquale sgro il 02 Ottobre 2012, 19:08:08
il penetrolo è un lubrificante

anche il wd40 andrebbe bene


ah il wd 40 ce l'ho! provo con quello.. grazie del consiglio :)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

dagli una una spruzzatta piccola piccola
e poi magari un soffio di aria compressa (pressione adeguata)
per farlo andare dentro

secondo me esce

anche perchè credo che chi l ha fatta farebbe la stessa cosa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pasquale sgro il 02 Ottobre 2012, 19:15:13
dagli una una spruzzatta piccola piccola
e poi magari un soffio di aria compressa (pressione adeguata)
per farlo andare dentro

secondo me esce

anche perchè credo che chi l ha fatta farebbe la stessa cosa
aria compressa mi viene un po male.. a quest'ora poi. provo col wd40.
come mai la chiave gira perfettamente ma non ne vuole sapere di uscire? difetto nella fresatura? lui mi ha detto che è un problema di tutte le ford..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

credo sia la fresatura non perfetta
in genere dopo che viene fresata gli si da una passata di carta vetrata fine
per consumarla un po
sai se l ha fatto?

a me  ha detto sopo averla fatta
che per un sarebba andata un po più dura
ed  è normale di non preoccuparmi
infatti ora è perfetta
liscia come la vecchia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pasquale sgro il 02 Ottobre 2012, 19:20:40
credo sia la fresatura non perfetta
in genere dopo che viene fresata gli si da una passata di carta vetrata fine
per consumarla un po
sai se l ha fatto?

a me  ha detto sopo averla fatta
che per un sarebba andata un po più dura
ed  è normale di non preoccuparmi
infatti ora è perfetta
liscia come la vecchia

si si l'ha allisciata non con la carta vetrata ma con una lima di ferro! la prima volta che si è incastrarla dopo un po è riuscito a toglierla, l'ha limata nuovamente e mi ha detto di riprovare. ma non ne è più uscita.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

devoto71

Citazione di: pasquale sgro il 02 Ottobre 2012, 19:08:08
il penetrolo è un lubrificante

Non avevo dubbi :D
Vabbè dopo questa ca@@@ta posso andare a letto, scusate per la battutaccia ma è stata una giornataccia e avevo bisogno di ridere :D :D :D
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: devoto71 il 03 Ottobre 2012, 22:50:31
Non avevo dubbi :D
Vabbè dopo questa ca@@@ta posso andare a letto, scusate per la battutaccia ma è stata una giornataccia e avevo bisogno di ridere :D :D :D
ahahah pensa che non ci avevo minimamente fatto caso!!!! ahahahahahahah ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳