Sensori parcheggio

Aperto da giusagati, 29 Dicembre 2012, 23:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giusagati

Stasera ho acceso la mia c-max e, senza premerlo, si è acceso il pulsante Off per disattivare i sensori parcheggio. Ho provato a premere ma non si spegne, cioè non riesco ad attivare i sensori!! Cosa posso fare???

giusagati

spero di essere stato chiaro!

Fofo74

sono quelli originali? controlla i cablaggi (dovrebbe trovarsi nel porta bagagli)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

giusagati


MIKY23

Ciao ragazzi...ho i sensori di parcheggio originali..montati da ford anteriori e posteriori....oggi ho avuto un problema.....inserendo la retro il sensore emette uno strano bip (non il solito) e la spia del pulsante di inserzione e disinserzione lampeggia e i sensori non funzionano..consultando il manuale mi dice che se lampeggia c'e' un guasto....Far controllare da personale qualificato...come sempre molto d'aiuto la nostra casa madre con i suoi consigli spella soldi...vi chiedevo per favore se qualkuno ha avuto lo stesso problema e come l'avesse risolto..ciao grazie in anticipo...

Fofo74

incomincia a pulire i sensori sia esternamente che i contatti dello stesso (se quelli posteriore basta che vedi da sotto il paraurti) con un pulisci contatti (i connettori degli stessi )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MIKY23

L'ho fatto..ora lascio agire e domani vi rispondo...cmq mettendo la mano da sotto il paraurti..i sensori sn tutti collegati....quelli anteriori nn posso accedere....spero che cn il pulisci contatti si risolva....cmq se avete avuto lo stesso problema.....scrivetemi....ciaooo...

MIKY23

Ciao a tutti raga...niente da fare pur pulendo tutti i sensori....vi kiedo aiutoooooooo...grazie in anticipooo....

ROPER

Potrebbe essere l' interruttore della retromarcia ?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MIKY23

Ma le luci della retro si accendono....come posso vedere se e l'interuttore??dv e' posto??graziee

MIKY23

Ciao raga vi aggiorno per il mio problema sui sensori di parcheggio....allora ieri pomeriggio dopo che la macchina era stata ferma mezza giornata...come d'incanto e' tornato tutto normale....i sensori funzionano come prima....da una parte ho detto per fortuna ma dall'altra mi preokkupo per l'elettronica della mia c-max.....basta un po di pioggia  un po di umidita..e subito esce qualche anomalia sull'elettronica( come ho letto anche in qualche altro post)......grazie a tutti per la collaborazione...e a risentirci a presto...ciauuuuu....iauuuuu....

CFMAX

Anche a me da ieri stesso problema!!!! Oggi sono andati una volta e poi basta cosa sara?

chris76

Sicuramente umidità in uno o più spinotti.Se hai dimestichezza smontali uno ad uno e spruzzaci dell'attivante per contatti elettrici

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

CFMAX

Per caso sapete quale il fusibile dei sensori di parcheggio perche non riesco a trovarlo grazie

linissima

Da gennaio ho anch'io lo stesso problema. Si acuisce con la pioggia in genere il problema si risolve o si manifesta inserendo la retro. Qualcuno ha risolto con la pulizia dei contatti?

romeota7

Ragazzi,
io lo stesso problema da un anno ma definitivo, nel senso che i sensori di serie originali non funzionano più e non si sono più ripresi!!!
Vedo il pulsante lampeggiare, quando inserisco la retromarcia solo un bip prolungato.
Domani provo a pulire i contatti (posteriori) con CRC...vediamo...

🡱 🡳